Ciao Ragazze!
L’ autunno è entrato nelle nostre case e il tram tram quotidiano lentamente si sta riaffaciando nelle nostre vite. L’abbronzatura inizia a sbiadire così come i ricordi delle giornate trascorse in riva al mare, lasciando il posto a macchie, pelle secca, inaridita e ingrigita.
Cosa fare? Bastano piccoli accorgimenti per tornare ad avere una pelle liscia e morbida.
Step 1
Prima di tutto dobbiamo eliminare le cellule morte facendo settimanalmente uno scrub.
Scegliamo quello che fa per noi (ricordando che per il viso deve avere granuli molto piccoli in modo da essere il meno aggressivo possibile) e massaggiamolo su tutto il corpo cercando di insistere soprattutto nelle zone dove la pelle è più spessa (gomiti, ginocchia…).
In commercio esistono diversi prodotti ma possiamo creare il nostro scrub direttamente in casa.
Per il Viso: prendete 1-2 cucchiai di miele e aggiungete 1 cucchiaio di zucchero. Massaggiatelo su pelle leggermente umida e risciacquate abbondantemente.
Per il Corpo: prendete dell’olio di oliva (che ha proprietà altamente idratante ed elasticizzante), se vogliamo possiamo aggiungere anche qualche goccia di olio di mandorle dolci e aggiungere 2 -3 cucchiaini di sale fino.
Et voilà. In pochi secondi e a costo zero, avremo un prodotto altamente efficace e di qualità!!
Sempre per il corpo, è buona abitudine usare sotto la doccia un guanto di crine. Il risultato è una pelle morbidissima e liscissima.
Step 2
Dopo aver eliminato la cellule morte e mandato via così il grigiore della nostra pelle, dobbiamo idratarla a fondo.
Idratare, idratare, idratare: ecco il segreto per una pelle giovane e bella.
Per il viso, anche se avete la pelle grassa, prediligete una crema che oltre a purificare, idrati e nutra a fondo.
Per il corpo potete usare sulla pelle umida un olio vegetale a scelta. Ottimi sono l’olio di mandorle dolci che è altamente elasticizzante (e aiuta a prevenire le smagliature), l’olio di jojoba e l’olio di argan.
Infine applicate una crema o un burro corpo particolarmente ricchi, prima di andare a letto. Durante la notte la nostra pelle è infatti più ricettiva e assorbe meglio i principi attivi. Prediligete le creme con all’interno del burro di karitè (ancora meglio se puro). Fa miracoli!!
Non occorre fare chissà quali cose per prendersi cura di sè. Pochi gesti, pochi minuti al giorno e la nostra pelle ringrazierà!!
Voi cosa fate per “coccolare” la vostra pelle?
Passo scrub: ok, ci sono, anche 2 volte alla settimana. L'dratazione beh, per il viso è essenziale se voglio uscire di casa, ma sul corpo devo lavorare ancora. Vince sempre la pigrizia!
@Alli Hihi ti capisco. Anch'io sono molto pigra per quanto riguarda il corpo soprattutto durante l'inverno, complici il freddo e il vestirsi pesanti…d'estate dedico sicuramente più attenzione. Ma sto cercando di cambiare abitudini 🙂 Dobbiamo riuscirci, ok?! ^_^
il tuo blog è davvero molto bello! Sono una super follower e mi piace tantissimo il tuo modo di recensire i prodotti e le tante idee che creano i tuoi post!
http://martypan4u.blogspot.com
@MartyPan Grazie mille *_* Non sai quanto piacere mi ha fatto leggere il tuo commento ^_^
A presto…
fab! i love your blog so much… 😉
http://ladytrendy.blogspot.com
xoxo
ottimi consigli!!(che io non sempre ricordo di seguire…ehm…) 😉
@Sabry E siamo in 2…io divento meno costante col freddo ;P Ma quest'anno mi sono armata di buoni propositi, speriamo di riuscire a rispettarli 🙂