Ciao Ragazze!!
Tempo fa sono stata contattata dalla gentilissima Sara, digital pr per  Miss Italia, per propormi un progetto davvero carino: Miss Make Me Beautiful!

Ho accettato subito con entusiasmo di prendervi parte perché l’ho trovata un’iniziativa davvero carina e creativa che coinvolge il mondo blogger con quello del più celebre concorso di bellezza in Italia…

Il progetto consiste nel truccare e acconciare virtualmente (of course!!) una Miss in carica…
Per questo mese le “cavie” proposte erano due, Miss Peugeot e  Miss Eleganza. Noi dovevamo sceglierne una e trasformarla!!

Curiose di sapere cosa ho combinato??

Partiamo dalla Miss scelta, ovvero Sophia Sergio, Miss Peugeot 2011!
L’ho scelta perché trovo sia la classica ragazza della porta accanto, semplice ma molto bella.

1) Fondotinta Comfort Mat, opacizzante e idratante, a lunga durata.  Per valorizzare al meglio la sua naturale bellezza ho deciso di stendere un velo leggero di fondotinta per uniformare il colorito e per dare un effetto più naturale lo stendiamo con una spugnetta leggermente inumidita. 

2) Correttore 24Ore Perfect in stick morbido e cremoso a lunga tenuta, copre occhiaie e piccole imperfezioni cutanee. Picchietto un po’ di prodotto solo dove serve per coprire e cammuffare eventuali imperfezioni.
3) Cipria Ultrafine con Oligoelementi Minerali. Metto un leggero strato di cipria per fissare il trucco ed assicurarmi che duri per tutta la giornata e/o serata.

4) Fard Hi-Tech. Riscaldo leggermente l’incarnato con un blush color pesca (n 58) che dona subito un aspetto “sano”!

Per gli occhi ho optato per un trucco abbastanza naturale, reso particolare solo da un tocco di colore verde sulla palpebra mobile…
1) Ombretto Eye Design Quad. Per prima cosa stendo nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare un beige chiaro. Sulla palpebra mobile uso un verde bosco e intensifico la piega dell’occhio con un marrone scuro. Cerco di restare molto “bassa” con i colori perché voglio un trucco abbastanza contenuto ma d’effetto.
2) Matita Extra Eye Pencil .Incornicio lo sguardo con un tocco di matita verde (n3) sia nella rima interna dell’occhio che come eyeliner (sfumandola leggermente). 
3) Mascara Black+Long. Infine uso un mascara nero che allunghi ed intensifichi le ciglia.
(Ps: Le sopracciglia le lascio così perché le trovo perfette!!)

A questo punto passo a truccare le labbra. 
1) Euphoric Shine Lip Gloss 24Ore. Uso un gloss tendente al rosso (n 10) per dare un po’ di colore senza esagerare e possibilemte che duri a lungo per ridurre al minimo ogni possibile ritocco…

Ed ora passiamo ai capelli!! Perfetti per lo styling e nostri alleati saranno i prodotti della Wella!
Ho pensato che su Sophia possano stare molto bene dei capelli leggermente mossi.
1) Velvet Amplifier  , siero concentrato che rende i capelli più facili da gestire e migliora il risultato dello styling, amplificando disciplina e controllo. Quindi dopo aver lavato i capelli passo una noce di prodotto sui capelli ancora umidi.
2) NATURAL VOLUME – Styling mousse. Dato che Sophia ha i capelli lisci e sottili, passo una noce di prodotto per dare maggior volume alla chioma e procedo con l’asciugare i capelli.
3)THERMAL  IMAGE – Spray termo-protettivo A questo punto è giunto il momento di creare morbide onde aiutandoci con un ferro riscaldato. E’ d’obbligo proteggere i capelli con un termoprotettore.
4) MIRROR POLISH – Siero di lucentezza Per un look davvero impeccabile i capelli devono essere luminosissimi, ecco perché una volta fatti tutti i boccoli preferisco mettere una noce di un siero di lucentezza
5) STAY STYLED – Finishing spray Se Sophia ha i capelli sottili come i miei è meglio fissare lo styling con una lecca a tenuta forte. In questo modo saremo sicuri che il nostro look rimarrà intatto per tutta la serata!!
 

Cosa ve ne pare?? Sono piuttosto soddisfatta del risultato…
Ecco Sophia prima e dopo il trattamento…

Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi piace il look che ho immaginato per la bellissima Sophia!!
Io mi sono divertita davvero tanto ad essere per un giorno una “virtual” make up artist!!

A presto

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    9 commenti

  1. Dolci Makeup 27 Maggio 2012 at 19:37 Rispondi

    L'hai resa ancora più bella di quanto già fosse senza trucco! Hai fatto un makeup delicato perfetto per il suo viso!!

  2. Venus Power 27 Maggio 2012 at 19:44 Rispondi

    Che carina quest'iniziativa! 🙂 complimenti per il makeup, lei è già bellissima al naturale, ma tu hai saputo valorizzarla al meglio…mi piace!!! 😉

  3. Francesca 27 Maggio 2012 at 19:45 Rispondi

    ma sai che io non sono riuscita a capire cometruccarla, anche io avevo scelto lei, ma purtroppo sono troppo impedita con il pc :-((

    • lovemakeup24 27 Maggio 2012 at 20:30 Rispondi

      Io ho usato un programma di virtual makeup, ma non credere che sia stato facile per me, non ti dico quanto tempo ho perso dato che era la primissma volta che ne usavo uno ;P
      Cmq puoi fare anche semplicemente un post in cui spieghi come vorresti truccare la miss, non c'è bisogno che utilizzi un programma, oppure potresti fare il make up su di te…provaci 😉

  4. Fanni 27 Maggio 2012 at 20:31 Rispondi

    Ottima proposta.. In più ti ammiro tanto per essere riuscita a realizzare un trucco virtuale!
    Anche io ho partecipato a questo progetto, se ti va ti aspetto sul mio blog per un parere sul mio lavoro! Un abbraccio e complimenti ancora!

  5. Letizia 28 Maggio 2012 at 20:30 Rispondi

    Che progetto divertente!
    E' molto bello il tuo lavoro!
    Ciao!

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.