Ciao Ragazze!!
Oggi vi parlo dei Pencil Lip Gloss di Kiko.
Sicuramente uno dei primissimi prodotti acquistati quando la Kiko ha aperto nella mia città è stato proprio uno di questi matitoni labbra, in particolar modo lo 08 Rosa Naturale. All’epoca (si perché parliamo di circa tre anni fa…) avevo sentito parlare stra bene di questo nude (insieme allo 07) e ogni volta che vedevo un tutorial in cui veniva usato mi convincevo sempre di più di volerlo anch’io. Mai pensiero fu più sbagliato! Si perché presto mi sono accorta che io e i nude facciamo a pugni. Mi fanno sembrare “la sposa cadavere“, avete presente?? O anche Morticia Addams. Brrrrr.
Non ci voglio pensare!
Ad ogni modo dato che provandolo mi sono accorta che era molto idratante e soprattutto pratico da usare ne ho acquistato un altro non molto tempo fa, ossia lo 05 Rosso Rubino Glitter.
Eccoli nel dettaglio.
Si tratta di un bellissimo rosso/boardeaux glitterato. Il colore è intenso e il finish è molto lucido proprio come un gloss (non a caso si chiama pencil lip gloss) ma con la scrivenza e la praticità di una matita labbra. La texture è molto “morbida” e lascia le labbra perfettamente idratate a lungo. I glitter sono abbastanza discreti e non danno fastidio sulle labbra (per lo meno io non ho mai avvertito nulla ma questo può variare in base alla vostra sensibilità…).
Questo è l’effetto sulle labbra
Come vedete nonostante sia un rosso scuro risulta comunque molto portabile e leggero. A me piace tantissimo.
Non posso dire lo stesso del n 08
Visto così sembra un bellissimo color nude. Solo che su di me sta malissimo. Sarà che ho la pelle olivastra o forse perché le mie labbra sono molto pigmentate di loro, fatto sta che se lo indosso sembro un cadavere e non è un bel vedere…
Ho deciso infatti che mai più userò o tenterò di acquistare colori simili. Non fanno per me. Il mio nude ideale è quello che si avvicina di più al colore delle mie labbra ma non è facile trovarlo…dovrò cercarlo per bene…
Ma tornando a questo matitone, valgono le stesse considerazioni fatte poco prima per l’altro: idratante, confortevole, pigmentato…
Anche se a differenza dell’altro, questo mi evidenzia tutte le naturali rughette delle labbra. Cosa ancora peggiore. Ma ho letto tantissime recensioni e guardato video in cui ne parlavano e nessuna ha mai notato questo effetto, quindi mi sa che è proprio il colore ad essere incompatibile con me! Qualcuna di voi lo ha preso? Può dirmi se ha notato lo stesso bruttissimo effetto??
Ecco lo swatch
E questo è l’effetto sulle labbra
Non aggiungo altro…il colore swatchato è bellissimo, sulle labbra (sulle MIE labbra) no!!
Considerazioni Finali:
Il prodotto in sé mi piace tanto perché è pratico, comodo da portare in giro, facile da stendere, molto idratante e colori sono ben pigmentati.
Il costo è abbastanza contenuto, solo 3,90€ per 2,27g
Sono disponibili 12 colori e sicuramente vi consiglio lo 05.
Per lo 08 ho delle remore perché non sono certa che a tutte faccia lo stesso effetto che fa a me. Diciamo che lo promuovo col debito (non ci fate caso ma questo è il periodo dei risultati scolastici e giusto ieri ho saputo che il mio fratellino è stato promosso senza debiti…yeah!! Potevo non farne una citazione??? Ovvio che no ;P).
Voi avete provato questi matitoni? Quali colori consigliate o vorreste provare?
Fatemi sapere così vedo se riesco a decidermi su quale acquistare!!
A
Tempo fa avevo acquistato il n°01 ovvero un trasparente pieno di brillantini. Lo metto poche volte perchè secca tantissimo le labbra. Lo 05 è meraviglioso!! Chissà se sta così bene anche sulle mie labbra!
Davvero te le secca?? Quelli che ho io no per fortuna 🙂
poco conosciute, ma assolutamente adorabili! anch'io le amo.
ciao, gaia
Ricorda: fino al 6 luglio puoi partecipare per vincere il nostro regalo!
http://biancanevemakeup.blogspot.it/2012/06/festeggiamo-insieme-20000-lettori-per.html
Passo subito allora 😉
La matita rosso rubino è davvero bella
E' stato amore a prima vista infatti *.*
Non avevo mai preso in considerzione la possibilità di provarli … ci farò un pensierino!
Nuova iscritta se ti va passa da me!
http://www.federica88makeup.blogspot.it/
Grazie!! Certo passo subito ^_^
Ne ho 2 anche io, di cui la 5 che hai mostrato qui. E' proprio bella. Non costa molto e fa un buon lavoro.
Io vorrei prenderne almeno un'altra, le trovo molto comode 🙂
Ciao!!Davvero bello questo colore!!
ciao francesca perche' alla fine delle tue recensioni ho voglia di comprare tutto?^_^ baci elena http://www.tuttepazzeperibijoux.com
Ahaha…perché sono una diavoletta tentatrice!! XD
Un bacione Elena e grazie per essere sempre così gentile con me 🙂
finora non ho mai notato questo prodotto,ma com'è? 😛 Grazie!!Il rosso è bellissimo!
Davvero?? Se ti capita prendine uno, sono ottimi 🙂
Un bacione!!
oddio mi hai fatto ricordare che ne ho acquistato uno qualche mese fa e l'ho completamente accantonato!!! XD mamma che testa!!!!
Noooo, mamma mia succede a volte anche a me @_@ Significherà forse che abbiamo troppi prodotti?! XD
Il rosso mi piace, l'altro è effettivamente un pò smorto d'estate, forse accettabile con uno smokey eye in inverno…sono la tua nuova follower, passa a trovarmi se vuoi!!
http://italianbeautyqueen.blogspot.it/
Io non riesco ad usarlo nemmeno in inverno, secondo me non è proprio adatto alla mia carnagione…va beh, con l'esperienza si impara, no?! XD
Grazie mille, passerò molto volentieri da te ^_^
io ne ho parecchie pur non essendo una fan dei gloss perche' le trovo fantastiche… ho anche queste due. La 8 a me sta bene, ma ho un sottotono diverso dal tuo (sono una neutral leggermente fredda), sul mio blog c'e' qualche look dove la indosso… anzi e' uno dei pochi beige che mi dica qualcosa ^^
Non mi sta bene invece la 10 che e' sempre sul genere, ha troppo marrone dentro…
Se il tipo di colore ti piace non demordere, ma magari acquista dopo aver potuto provare addosso il colore visto che i beige sono difficilissimi da scegliere (io fui fortunata: me la consiglio' un'amica & beauty blogger a sua volta che ha avuto occhio… piu' per me che per se stessa, sul suo sottotono leggermente caldo invece sta male…)
A me piace vedere le labbra nude sulle altre ragazze soprattutto con uno smokey intenso…ma su di me non lo so…
Infatti l'ideale sarebbe quello di provarlo prima di acquistarne un altro che rimarrebbe inutilizzato come questo) ma sinceramente mi fanno un po' schifo i samples perché la gente se li mette direttamente sulle labbra >_<
Vedremo, prima o poi ci riuscirò a trovare il mio "nude" perfetto 😉
a me non granche', almeno, non amo il beige sulle labbra, anche perche' le mie al naturale non sono beige, ergo per me non e' nudo XD
se guardi i miei smokey raramente hanno labbra beige sotto non a caso…
beh, non in tutti i posti c'e' quest'uso, nel senso che ce ne sono alcuni dove puoi igienizzare i prodotti (tipo da MAC), io provo solo la' 😀
Anche le mie non sono beige, sono più sul rosa fragola…anche per questo quando mi guardo mi sembro "strana"…però ammetto che su alcune ragazze mi piace l'effetto 😉
Sicuramente il mio "nude" perfetto non sarà mai sui toni del beige ^_^
Che bel blog,molto utile!Io ti seguo!Se ti va ricambia!Baci 😀
Grazie mille!! Passerò da te 🙂
Ciao! Complimenti per il tuo blog!!! 🙂 Anche io ne ho iniziato uno e…il mio primo post è stato proprio su questi Kiko Pencil Lip Gloss. Se ti va di leggerlo: http://reviewmaries.blogspot.it/2012/09/kiko-pencil-lip-gloss-matitone.html
so che ora costano 1 euro di meno, quasi quasi ne prendo uno!
nuova follower!
tobebioacaseofbeauty