Scommetto che se dico Guam vi vengono subito in mente i celeberrimi fanghi d’alga Guam conosciuti per la loro efficacia nel combattere la tortura di tutte le donne, colei che democraticamente non risparmia proprio nessuna, vips e comuni mortali non le sfuggono: la cellulite!

Ho scoperto che dietro i famosi fanghi – lo so, arrivo probabilmente tardi – si celano svariati prodotti come scrub viso, integratori, la linea talasso – anche per uomo – e la più recente linea Therm.


Ma facciamo un passo indietro. L’azienda nasce da un’idea di un giovane imprenditore, Egidio Siena che, scoperte per caso le proprietà delle alghe marine delle coste della Bretagna, decide di sperimentare un composto di alghe e argilla per verificarne successivamente gli effetti. Soddisfatto dei risultati ottenuti si getta in questa avventura. Erano gli anni ’90 ed oggi Guam è un brand conosciuto e apprezzato nel mondo.

Non ho ancora avuto modo di testare i famosissimi fanghi – mi incuriosisce in particolar modo la linea dedicata alla pancia piatta – ma in compenso l’azienda mi ha omaggiata di due prodotti facenti parte della linea Guam Therm.

Si tratta di una linea all’acqua marina di Raiatea – acqua ricca di oligoelementi e minerali (Calcio, Potassio, Magnesio, Zolfo) essenziali per i processi biochimici del corpo – particolarmente idratante, rimineralizzante e ristrutturante per la pelle.

La linea si compone di cinque prodotti: crema corpo, burro corpo, bagno doccia, acqua profumata per il corpo, diffusore per ambienti.

Io ho ricevuto sia il bagno doccia che l’acqua profumata per il corpo.

Iniziamo subito dal bagno doccia:

 

Dolce, delicato e morbido sulla pelle, ricco di estratti marini e sali minerali ricavati dall’acqua dei fondali di Raiatea, permette di assaporare nella doccia la ricchezza e la fragranza dei profumi del mare e del Green Neroli. Purifica il corpo, lo rivitalizza e lo idrata a lungo. 


Scheda Tecnica:
Nome: Guam Therm Bagno Doccia
Brand: Lacote
Tipologia: Bagnodoccia
Quantità: 200ml
Pao: 12M
Costo: n.p.

Si tratta di un bagno doccia dal colore semi trasparente leggermente perlescente ma non lascia alcun residuo sul corpo, ovvero possono usarlo anche i maschietti!

Lava delicatamente idratando al tempo stesso la pelle. Mi è piaciuta molto la sensazione che lascia sulla pelle e soprattutto non l’ho trovato aggressivo – per lo meno per la mia tipologia di pelle che vi ricordo essere normale/secca in alcune zone del corpo. La profumazione è un po’ forte, non eccessiva per carità ma magari può non piacere. Non riesco a descriverla ma sicuramente la trovo più “maschile” come profumazione e non so perché – ma magari è il mio cervello che fa strani collegamenti – mi ricorda le vecchie colonie. Avete presente? A me personalmente non dispiace anche se ammetto di preferire le profumazioni più dolciastre o fruttate. Ma questo è solo questione di gusti. Ad ogni modo è al profumo di Neroli. Magari questo dettaglio può aiutarvi a capire meglio l’odore.

 

Non contiene parabeni, sles, peg ed è nickel tested, cosa che ho davvero apprezzato.
Ecco l’inci:

In generale è un prodotto che mi è piaciuto parecchio, non so dirvi quanto sia rivitalizzante ma sicuramente è ricco di principi attivi come l’alga rossa jania rubens ( o semplicemente “muschio corallino”) che dovrebbero svolgere una funzione rassodante. Quindi diciamo che lavandomi con questo prodotto e utilizzando una crema anticellulite, la mia coscienza è quantomeno serena. Poi per la buccia d’arancia ci penserò questa estate…c’è ancora tempo, no?

L’altro prodotto ricevuto è l’Acqua Profumata per il corpo.

Distillato di petali di Citrus Aurantium (Neroli) dal profumo caldo e dolce, intriso di Acqua marina di Raiatea, unito al mandarino, al gelsomino e al legno di Cedro. 


Scheda Tecnica:
Nome: Guam Therm Acqua Profumata per il Corpo
Brand: Lacote
Tipologia: Acqua profumata per il corpo
Profumazione: neroli
Quantità: 100ml
Pao: 24M
Costo: n.p.

Si tratta di un’acqua profumata al Neroli. Ha lo stessa profumazione del bagno doccia per cui se la fragranza piace consiglierei l’uso combinato perché in questo modo l’odore persiste di più sulla pelle. Vale lo stesso discorso fatto prima per il bagno doccia. Trovo che sia una fragranza più maschile e soprattutto la consiglierei più per la stagione calda perché in effetti dono una piacevolissima sensazione di freschezza quando la si evapora addosso.

Una nota positiva è che l’odore persiste a lungo. Se amate il neroli è perfetto!

Ecco l’inci:

In generale sono rimasta molto soddisfatta dai prodotti anche per la cura del packaging di entrambi. Non so dirvi molto sui prezzi perché come accennavo prima li ho ricevuti in omaggio. Ma appena so qualcosa aggiornerò il post.

Voi conoscevate questa linea Guam Therm? Cosa ne pensate?

 

 

* I prodotti citati sono un gentile omaggio dell’azienda. Non sono stata pagata per scrivere questa recensione. Quello che leggete sono le mie oneste opinioni frutto della mia personale esperienza.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    14 commenti

  1. doroty-20 26 Gennaio 2013 at 9:29 Rispondi

    l'acqua profumata per il corpo mi intriga molto vado sul sito a curiosare

  2. niccina 26 Gennaio 2013 at 11:11 Rispondi

    l'acqua profumata è la mia preferita!

  3. Fanny Moments 26 Gennaio 2013 at 11:21 Rispondi

    bella questa nuova linea 🙂

  4. Rosy C. 26 Gennaio 2013 at 11:21 Rispondi

    Ottimi prodotti vado a vedere anche il loro sito, grazie!

  5. Il piacere di essere donna 26 Gennaio 2013 at 11:21 Rispondi

    ottimi prodotti 🙂

  6. Bbonton 26 Gennaio 2013 at 11:34 Rispondi

    Mi interessa molto l'acqua profumata per il corpo! 😀

    Buon WE!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

  7. Tulipe Blanche 26 Gennaio 2013 at 11:42 Rispondi

    La linea Guam non l'ho mai provata, sono sincera la conoscevo solo per i Fanghi che…non mi attirano molto. Disconoscevo l'esistenza di questi altri articoli. Darò un'occhiata più approfondita al sito chissà che … non mi ricreda su tutto

  8. Benedetta 26 Gennaio 2013 at 12:33 Rispondi

    Non li ho mai provati.. ma da come ne parlano tutti devono essere buoni!!
    Ti seguo su GFC,se ti va fai un salto nel mio blog 🙂

    Be Happy with Fashion

  9. Laura Zoccheddu 26 Gennaio 2013 at 12:53 Rispondi

    Non ho mai provato i prodotti Guam, devo assolutamente rimediare! Grazie mille per le informazioni 🙂

  10. Melba Red 26 Gennaio 2013 at 17:50 Rispondi

    Mia sorella ha usato i fanghi e si è detta entusiasta, io non ho mai provato i prodotti e anzi non sapevo che la linea comprendesse acque profumate, gel e quant'altro. Grazie per il tuo articolo. Ciao

  11. sabrys 26 Gennaio 2013 at 19:57 Rispondi

    ammetto che oltre i 'fanghi d'alga Guam' non ero mai andata 😛 Interessanti i prodotti che hai provato!

  12. Dora Bruschi 28 Gennaio 2013 at 11:08 Rispondi

    Proverò sicuramente questi nuovi prodotti… uso i fanghi d'alga da una vita e come loro non c'è nessuno 😉 guam un marchio di sicurezza ed efficacia

  13. alga guam 28 Gennaio 2013 at 13:53 Rispondi

    Ringraziamo Francesca per l'ottima recensione…e tutte le sue gentili lettrici!
    Per qualsiasi consiglio o curiosità vi aspettiamo sulla pagina facebook Fanghi d'alga Guam.
    Restate sempre in contatto con noi!

  14. Sara 8 Febbraio 2013 at 6:09 Rispondi

    I was thinking about this product and could not decide if I should buy it but it looks pretty cool so maybe I will give it a try. Thanks for the information. Your have a lovely blog by the way and I am a new follower. Hope you will like my blog and follow back!

    Pop Culture&Fashion Magic

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.