Amo gli smalti, ormai lo avrete capito…
E ancor di più amo quelli glitterati. Se poi sono anche iper pigmentati è ancora meglio.
Prima di Natale Pupa ha presentato i nuovi smalti della linea Glitter Nail Polish ed io avevo meditato l’acquisto di almeno un piao di colori ma poi tra una cosa e l’altra ho finito sempre col rimandare.
Tempo fa però ho ricevuto un pacchetto da Capello Point (qui il post haul) che tra le altre cose conteneva proprio uno smalto di questa linea. Immaginate la mia faccia? Mi sciolgo sempre quando compro o ricevo un nuovo smalto – come se già la mia collezione non fosse gremita – vado in estasi e non vedo l’ora di provarlo.
Il colore è esattamente quello che si vede nella boccetta anche se occorrono due passate per ottenerlo. Con una sola il colore risulta leggermente trasparente. Si stende bene e si asciuga abbastanza in fretta.
Il colore è davvero particolare, un blu con tanti micro glitter rosa e argento. Davvero stupendo!
Dalla boccetta si vedono perfettamente i glitter rosa e anche sulle unghie sono abbastanza visibili.
Foto con Luce Naturale
Foto con Luce Artificiale
Come potete vedere il colore è bello pieno, intenso e davvero pigmentato. Praticamente identico a quello che vedete nella boccetta. Come tutti gli smalti della Pupa hanno una buona durata – su di me circa 3 giorni ma vi ricordo come sempre che le mie unghie sono smalto repellenti, ciò significa che per me 3 giorni sono già tantissimi!
Nota dolente è la rimozione. Come ogni smalto glitterato che si rispetti vi farà penare non poco per tentare di toglierlo. Rispetto ad altri smalti della stessa specie, la sua rimozione è meno traumatica ma sempre lunga è. Quindi o vi armate di sana pazienza o cercate di ovviare con un paio di escamotage! Quali? O il caro e vecchio metodo della carta stagnola o quello più innovativo della Vinavil.
- Nel primo caso vi basterà ritagliare 10 strisce di carta stagnola e preparare 10 dischetti di cotone imbevuti nell’acetone. A questo punto mettete il cotone su un unghia e avvolgetela con la carta stagnola (in modo che il cotone rimanga ben saldo all’unghia. Procedete così per tutte le dita e attendete 5-6 minuti. Et voilà. Smalto rimosso senza troppi sbattimenti. Unica pecca? Tutta la preparazione è estremamente noiosa.
- Il secondo metodo invece prevede l’utilizzo di un prodotto non esattamente convenzionale per le nostre unghiette: la colla vinilica. Stendete uno strato sottile PRIMA di applicare lo smalto glitterato. In questo modo quando deciderete di rimuoverlo vi basterà sollevare letteralmente lo strato di smalto. Comodo e veloce. Unica pecca? Lo smalto ovviamente durerà poco. Se non vi fidate della colla vinilica potete acquistare una base peel off (la Essence ne ha creata una) che oltre ad avere lo stesso principio e funzione, pare che abbia la stessa composizione della colla.
Scheda Tecnica:
Brand: Pupa
Tipologia: Smalto per unghie
Linea: Glitter Nail Polish
Colore: Blu n824
Quantità: 5ml
Pao: 6M
Costo: dai 4 ai 5€
Reperibilità: profumerie o siti on line come Capello Point
Inutile dirvi che adoro questo colore, ora ne vorrei prendere altri
Voi li avete provati? Quali colori consigliate di prendere?
* Il prodotto citato mi è stato inviato dall’azienda Capello Point. Non sono stata pagata per scrivere questo articolo né sono state poste condizioni. Queste sono le mie oneste opinioni frutto della mia personale esperienza
Complimenti che belle unghie che hai, è una vita che cerco di far prendere alle mie quella forma ma nulle 🙁 Lo smalto fantastico, io ho smesso di comprarli quelli glitter proprio perchè odio levarli 😀 Però questo blu è veramente fantastico 😀
Dipende molto anche dalla forma naturale del tuo letto ungueale, io ad esempio non riesco a farle mai quadrate…MAI 😉
Per quanto concerne la difficoltà di rimozione dello smalto glitterato prova uno dei due metodi e poi fammi sapere 🙂
bellissimo colore e tu hai delle unghie perfette ^^
kiss e buona serata
vendy
NEW POST!!!
follow me on:
the simple life of rich people blog
Grazie, troppo gentile 😉
veramente un bel colore 🙂
Si non è il classico blu, quel tocco di rosa lo rende particolarissimo 🙂
Carinissimo smalto! un bacio!
Un bacio anche ate ^_^
bellissimo l'effetto! io adoro l'effetto glitter…anche se odio poi eliminare lo smalto…..non viene mai via!
Giusy prova con uno dei due metodi che ho scritto e poi fammi sapere 😉