Se dico Guam sicuramente vi vengono in mente i famosi fanghi anticellulite ma già in passato vi ho parlato come il brand Lacote Guam in realtà non tratti solo i celeberrimi fanghi ma comprende una linea davvero vasta di prodotti per la cura e l’igiene del corpo.

Una delle ultime novità proposte dal brand è la linea dedicata alla cura dei nostri capelli, UPKer. Una linea pensata e formulata per non aggredire la nostra chioma e che siano privi di SLES, Parabeni e Peg.

Upker, la nuova linea Guam pensata per i capelli

Prodotti diversi ma stessa filosofia di sempre. Sfruttare i principi delle alghe, preziosi alleati in natura. In particolare la linea UpKer sfrutta i benefici  della undaria pinnatifida, alga bruna  che favorisce la produzione della cheratina rinforzando la struttura dello stelo. I capelli sono infatti formati prevalentemente da proteine, di cui la principale è proprio la cheratina, e inoltre da acqua, lipidi, melanina e oligoelementi.
La linea UpKer si compone di ben 11 prodotti per le esigenze più disparate. Io ho avuto modo di tesarne due. Lo shampoo trivalente e la crema luminosità.

*Shampoo Trivalente

Lo shampoo trivalente è indicato per capelli grassi, con forfora o tendenti alla caduta. Contiene diversi principi attivi sia purificanti che tonificanti dello stelo tra cui l’alga undaria pinnatifida, il fucus laminaria, cellule staminali della mela, olii essenziali di rosmarino, melaleuca e mentolo oltre a vitamine F, H ed E.
Come detto all’inizio non contiene tensioattivi aggressivi come Sles e deterge delicatamente la cute lasciando i capelli abbastanza morbidi e lucenti. I capelli rimangono puliti a lungo anche se personalmente non ho ancora trovato uno shampoo miracoloso per i miei capelli che si ingrassano alla velocità della luce. Quello che però
mi interessa principalmente di uno shampoo è che non sia aggressivo e che mi lasci i capelli “leggeri” ( e non stopposi) almeno per un paio di giorni.
E devo dire che questo shampoo mi piace molto, delicato ma efficiente al tempo stesso. Non so che benefici porti per quanto concerne la caduta dei capelli perché in questo periodo – strano ma vero – non ne sto soffrendo particolarmente. Ma ad ogni modo bisogna sempre valutare le cause della eventuale caduta dei capelli, se si tratta solo di stress o del cambio di stagione questi prodotti possono essere un sostegno valido ma se invece è da imputare ad altro non vi aiuteranno molto. I questi casi l’unica soluzione valida è quella di rivolgervi ad un medico.

Lo shampoo contiene 200 ml di prodotto ed ha un Pao di 12M.

*Crema Luminosità

Guam-Crema-Luminosità-upker

 

La Crema Luminosità è indicata per capelli colorati, con méches o trattati. E’ una crema senza risciacquo e va applicata sui capelli lavati e tamponati. Inoltre grazie alla presenza sia della Vitamina E che di un filtro solare protegge i capelli dalle aggressioni esterne. Lascia i capelli morbidi e lucenti senza appesantirli. Io la applico solo sulle lunghezze per evitare che la cute si “ingrassi” troppo dato che già i miei capelli sono grassi di loro. Districa bene i capelli e li lascia delicatamente profumati rendendoli anche molto lucenti.La crema contiene 150ml di prodotto, ha un comodo erogatore che consente di prelevare la giusta quantità evitando così inutili sprechi.

Entrambi i prodotti presentano un packaging minimal ma al tempo stesso elegante e soprattutto hanno erogatori davvero comodi e pratici.

Mi hanno soddisfatta entrambi ma sicuramente lo shampoo è il prodotto col quale mi sono trovata meglio perché pulisce a fondo la cute senza aggredirla e lascia i capelli morbidi e setosi.

Devo ammettere che non conoscevo l’intera linea dei prodotti Guam (a parte i celeberrimi fanghi) e ne sto rimanendo piacevolmente colpita. Non so dirvi molto sui prezzi per il momento ma appena posso aggiorno il post con le ulteriori informazioni.

PS: Scusate l’assenza ma tra la connessione attualmente assente in casa mia e la lesione oculare che mi tedia da quasi un mese, non riesco a scrivere molto e ad aggiornare il blog come vorrei…
Spero di tornare presto attiva!

 

*I prodotti citati mi sono stati omaggiati dall’azienda a scopo puramente valutativo. 
Non sono stata pagata per parlarne né mi sono state imposte condizioni. 
Quelle espresse sono le mie personali opinioni frutto della mia esperienza.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    2 commenti

  1. Vanessa 15 Maggio 2013 at 19:18 Rispondi

    Vorrei provarlo cara interessante! bacio>!

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.