Sicuramente molte di voi conosceranno Groupon, il sito che consente di acquistare servizi più disparati a
prezzi super convenienti. Che si tratti di una cena, un romantico week end alla
spa o di una seduta di bellezza, attraverso Groupon è possibile acquistare coupon a prezzi stracciati. Tutto
ciò che occorre fare è registrarsi al sito e indicare la propria città in modo
da poter ricevere tutte le offerte per I migliori trattamenti bellezza nella tua città fino al 70% in meno!
Incuriosita dal servizio offerto mi sono registrata ed ho
iniziato a monitorare le varie proposte e alla fine ho optato per provare un pacchetto bellezza.

Spesso vari saloni di bellezza pubblicano questo genere di
pacchetti in cui è possibile acquistare con sconti anche dell’80% vari servizi. Generalmente i pacchetti
offerti sono di due tipi: Gold
comprendente una consulenza di immagine, taglio, piega , colore e impacco
nutriente per capelli e Platino che
oltre ai servizi appena menzionati prevede anche un trattamento a scelta tra
effetti luce o shatush. Dato che si trattava della prima volta e che non volevo
stressare troppo i miei capelli con trattamenti chimici (vi ricordo che sono
reduce da anni di hennè, non è facile ricominciare con le tinture/”schifezzuole” chimiche!)ho optato
per il pacchetto Gold a solo 19,90€
(l’altro costava 24,90€). Già da qui si può capire la reale convenienza
dell’offerta. In un qualsiasi parrucchiere per avere taglio, colore e piega
(tralasciando le altre due cose praticamente inutili) ci vorrebbero come minimo
30€ se si è fortunate e se si aggiunge anche lo shatush o gli effetti luce un
bel cinquantino parte di sicuro.
Effettuare l’acquisto è stato davvero semplice, ho usato la Postepay – ma potete acquistare i vari
coupon con tutte le maggiori carte di credito – e non ho avuto alcun genere di
problema. Groupon si è rivelato un sito efficente, veloce e per la mia
esperienza assolutamente sicuro. Il coupon può essere speso entro un anno dalla
data di acquisto ma prima di poter usufruire del servizio acquistato si richiede
la prenotazione.
Sebbene io non abbia nulla da appuntare su Groupon in
generale e sul tipo di servizio che offre – che ribadisco è davvero conveniente
e se si cerca attentamente si possono fare veri e propri affari – qualche
piccola critica la faccio alle aziende che decidono di appoggiarsi al ben noto
sito per farsi un po’ di pubblicità e vendere così i loro “pacchetti
convenienza”. Non tutte infatti rispettano i “termini” e a volte
cercano di fare i “furbetti”.
Come vi ho accennato all’inizio, ho acquistato un pacchetto
bellezza presso un salone di parrucchiere della mia città. Confesso che mi sono
lasciata convincere anche dalle immagini del salone, le sue pareti viola sono
state determinanti, faccio il mea culpa.
Ma acquistando comunque a scatola chiusa ci deve sempre essere qualcosa che ci
orienta per una piuttosto che per un’altra tra le scelte possibili. Ecco, per
me sono state le pareti del salone.
Ad ogni modo ho acquistato il coupon e come detto pocanzi
con Groupon non ci sono stati intoppi di alcun tipo. L’acquisto è filato liscio
come l’olio. Le prime complicanze le
ho avute al momento di dover prenotare
il servizio. Considerate che io avevo intenzione di avere i capelli sistemati
per Pasqua e così avevo pensato di prenotare un paio di settimane prima sapendo
tra l’altro che proprio in alcune giornate non era possibile usufruire del
coupon (come ben specificato nell’offerta). Bene, chiamo e inizialmente
sembrava di aver preso l’appuntamento senonchè, alla parolina magica di
“Groupon” ho visto fare un passo indietro sostenendo che non era
possibile fare il colore per via del poco tempo a disposizione,  che erano giornate troppo piene e bla, bla,
bla…
Ora, anche volendo essere buona e non pensare per forza
male, ma mi spiegate come è possibile che un salone di bellezza la settimana
prima di Pasqua (non parlo del giorno prima ma di una settimana abbondante per
non dire 10 giorni) non effettua il colore ma si limita a fare soltanto la
messa in piega? Dico vi pare possibile? Io non l’ho mai sentito, anzi. Non mi è
proprio mai successo. Il giorno prima di una festività mi è capitato ma
addirittura dieci giorni prima mi sembra eccessivo.
Ad ogni modo mi danno l’appuntamento per fine Aprile – ma
solo perché ho insistito tanto, loro stavano parlando di Maggio inoltrato e vi
ho detto tutto, bah. La sfiga vuole che qualche giorno prima dell’appuntamento
mi facessi male ad un occhio ( un’ abrasione alla cornea) ma alla fine proprio
per evitare che mi dicessero che prima di Agosto non si poteva fare nulla, ho
deciso ugualmente di andare con tanto di benda. Una perfetta capitan Hook dei poveri…
Il posto era carino, curato. Un ambiente accogliente. Mi
hanno fatto accomodare, ho consegnato il coupon e chiesto all’incirca l’orario
in cui avrei finito (per la cronaca sono uscita con “solo” due ore di
ritardo…). Finalmente arriva il mio turno e si occupano di me le ragazze che mi
chiedono cosa avessi voluto fare. Neanche a dirlo, la consulenza di bellezza che era menzionata nel coupon io la sto
ancora spettando. Chiedo che colore avessero e se fosse possibile usarne uno
senza ammoniaca. La risposta è stata: “Devi pagare 20€ in più”. Whats? Ma anche
no
. Io questa la chiamo ladrata, mica
ho chiesto effetti luce o robe simili. Ma andiamo avanti. Sono arrivata in
salone con idee ben precise, talmente precise che avevo portato delle foto per
evitare che si commettessero errori, purtroppo l’esperienza insegna. Così, dato
che volevo accorciare di un bel po’ i capelli, onde evitare di fare la tinta
sulle lunghezze che sarebbero poi state tagliate, la ragazze decide di prendere
le forbici e dare un colpo secco. Peccato che abbia tagliato un po’ troppo. Ma
porca la miseria, ti ho dato la foto e ho specificato tre e sottolineo tre
volte che li volevo leggermente più lunghi rispetto all’ immagine e tu che fai?
Per non sprecare prodotto mi tagli i capelli senza cognizione? Assurdo.
Mi mettono la tinta in testa e mi fanno accomodare.
Purtroppo mi macchio, sia per colpa mia che nel frattempo ho parlato al
telefono ma anche perché con il calore ovviamente il colore stava colando. Così
mi sono ritrovata con le dita, il collo e le guance macchiate. Ho chiesto se
potessero darmi qualcosa. A stento mi hanno dato un microscopico pezzo di
carta. Ho chiesto se potevano bagnarlo ma ancora aspetto. Poi la proprietaria
mi ha visto e mi ha detto che per la mano c’era ben poco da fare e che potevo
usare la candeggina (?) ma che per le macchie del viso mi avrebbe portato una
crema. L’ho chiesta tre volte. Non mi hanno calcolata di striscio. Ci tengo a
precisare che IO HO PAGATO….
Va beh, arriva finalmente il momento del risciacquo e della
maschera di bellezza che sto ancora cercando di capire cosa fosse. Quello che
so è che mentre all’altra ragazza, anche lei col coupon, l’avevano fatta
mettere sotto il casco e portato riviste da leggere, a me mi hanno lasciata in
quei lavandini che sembrano tanto delle postazioni per le torture tanto sono
scomodi. E inoltre nemmeno sono riusciti a sciacquare bene i capelli perché una
volta a casa e messa finalmente davanti allo specchio ad una distanza stra
ravvicinata (vi ricordo che avevo un occhio bendato e in salone non riuscivo a
vedere bene) mi sono accorta di avere lungo tutta l’attaccatura dei capelli una
strana polverina bianca unticcia e che sulla cute c’erano ancora evidenti
tracce di colore. Senza parole.
Morale della favola? Il taglio non è come lo volevo, il
colore nemmeno e il servizio assolutamente scadente e ai limiti del
professionale. Per fortuna nulla di irreparabile però ad ogni modo non trovo
corretto mettere a disposizione un servizio se non si ha la voglia e la serietà
di erogarlo nel migliore dei modi.

Ecco il taglio…perdonate i capelli al vento ma li avevo appena asciugati…

Sicuramente in questo salone (non so se scrivere o meno il
nome) non andrò più ma non mi arrendo. Prima o poi un parrucchiere semi decente
lo troverò. Per fortuna grazie a Groupon non ho speso troppo, anzi la prossima
volta quasi quasi mi faccio fare anche qualche effetto luce, tanto per cambiare
un po’. Ma i miei occhietti non vedranno più quelle pareti viola. Questo è poco
ma sicuro!
Voi avete mai acquistato con Groupon? Raccontatemi le vostre
esperienze.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    9 commenti

  1. Jem83 11 Giugno 2013 at 12:35 Rispondi

    Mi spiace per la tua brutta esperienza, io ormai coi parrucchieri ho chiuso. Ci vado una volta all'anno e cmq in un salone dove fanno dei corsi di aggiornamento, in questo modo non pago niente e son sempre rimasta abbastanza soddisfatta.

    La cosa assurda è che le offerte di Groupon dovrebbero servire per far conoscere e provare posti nuovi dove magari tornare pagando il prezzo pieno, ma se si viene trattati così uno non ci torna manco gratis!!

    • lovemakeup24 12 Giugno 2013 at 14:37 Rispondi

      Io e i parucchieri non ci troviamo proprio, non c'è possibilità…Anche io ci vado raramente perchè non c'è stata mai una volta che abbiano fatto ció che volevo >_<

      Ma prima o poi uno decente lo troveró? Boh…

  2. BeautyBasketCase 11 Giugno 2013 at 12:52 Rispondi

    cavolo! Sembra un incubo!! Anzi lo è! Ecco perchè non comprerò mai niente su Groupon. Non è tanto il sito in sè, ma le aziende che prima si appoggiano per avere pubblicità aggratis e nuovi clienti, poi però si sentono "fregate" perchè il costo del servizio lo devono far pagare poco. Ma possibile che non vedono i vantaggi a lungo termine? Se tu fossi stata trattata bene e coccolata come una cliente dovrebbe esserlo, magari saresti diventata una loro cliente fissa in futura e avresti pagato anche a prezzo pieno! E in più tu avresti fatto il passaparola a qualche altra amica portando nuovi clienti. Per me sta gente può anche fallire.

    • lovemakeup24 12 Giugno 2013 at 14:48 Rispondi

      Concordo in pieno…io queste cose non solo non le capisco ma non le tollero affatto -_-
      Mah, peggio per loro…
      L'unica cosa positiva è il costo del servizio, alla fine se una vuole fare un cambiamento e non è solita andare dal parrucchiere sempre, conviene sicuramente…

  3. LaDama Bianca 11 Giugno 2013 at 13:19 Rispondi

    Che brutta esperienza. Io proprio non li capisco questi negozi che mettono inserzioni e poi non hanno voglia di erogare il servizio così come descritto, addirittura trattandoti come una cliente di serie B!!

    • lovemakeup24 12 Giugno 2013 at 14:55 Rispondi

      Non li capisco nemmeno io e per fortuna che non sono una che fa scenate o altro…forse essere troppo buone ed educate fa pensare agli altri di poterti mettere i piedi in faccia…mah, che amarezza…

  4. ♥ vendy ♥ 11 Giugno 2013 at 14:24 Rispondi

    ciao cara anche a me è successa una cosa del genere sempre con un parrucchiere…avevo acquistato un coupon pieghe illimitate a 60,00€ per tre mesi….alla fine sono riuscita ad andarci solo una volta non appena sentivano il nome e sapevano che avevo il coupon negavano i posti…senza contare il lavoro da schifo che hanno fatto…di fretta e male …a casa me li sarei fatti molto meglio io…così ho pagato ben 60 euro per una piega…io penso che groupon dovrebbe anche controllare come viene erogato il servizio dai gestori
    xoxo
    vendy

    • lovemakeup24 12 Giugno 2013 at 15:14 Rispondi

      Non ci credo, è assurdo. Ma come si può? Una paga per non avere alcun servizio? Ma io mi sarei fatta tornare i soldi ma stiamo scherzando?
      Non so se addirittura potresti segnalare l'accaduto a Groupon, informati bene perché è impensabile pagare per il nulla cosmico… >_<

  5. MaggieTiger 13 Giugno 2013 at 23:26 Rispondi

    Post molto interessante!!! Scruto da lontano le offerte groupon da un po' ma non mi sono aancora decisa!!! Prima o poi lo faccio però anche perchè, almeno per i ristoranti (che é l'ambito che più mi attire) c'é tripadvisor che mi da una mano, con le recensioni degli altri couponisti!!! :)))

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.