Sono una romanticona, lo ammetto. Sogno di varcare la navata della chiesa in uno splendido abito bianco ( magari in un Vera Wang), capelli semi raccolti e un lunghissimo velo in pizzo che mi accarezza dolcemente il viso.
Sogno una cerimonia intima, immersa nel verde o in suggestivi scenari che evocano tempi passati, luce soffusa e della buona musica. Noi e le persone che amiamo. Niente di più.
Un momento di pura gioia e raccoglimento. Io, bellissima nel mio abito bianco al braccio di mio padre, le damigelle che mi accompagnano in questo cammino e lui ad attendermi all’altare.
Certo non sarò una sposa “fuoriditesta” come quelle in 27 volte in bianco, avete presente? Ok l’originalità ma a tutto c’è un limite, non credete? guardare per credere…
Ecco quindi quelli che secondo me sono i perfetti abiti da damigella.
Lunghi, che scendono morbidi sui fianchi e…colorati. Di bianco ci deve essere SOLO la sposa. Per tutti gli altri colore a gogo!
Credo che quando arriverà il momento di dover organizzare tutto, mi trasformerò completamente. Entrerò in paranoia per tutto nel tentativo di riuscire a ricreare quella magica atmosfera che sogno sin da quando ero bambina. Ma so già che sarà meraviglioso. Perché saremo NOI, insieme. Finalmente.
E voi? Sognate il gran giorno come me? Come lo immaginate?
Ma che dolce! Io non sono esattamente una romanticona ma, essendo una maniaca del controllo, vorrò studiare tutto nel minimo dettaglio, compreso il mio abito e sì, anche le damigelle: ne vorrei tre adulte e tre bambine…
allaraoundlove.blogspot.it
Ahah, io non sono una maniaca del controllo ma temo che quando arriverà il momento, lo diventerò 😉
Anch'io voglio avere sia le damigelle adulte che le bimbe, speriamo che tra i parenti qualche piccolina ci sia 🙂
Il terzo abito della prima fila, in quella tonalità di viola, è davvero stupendo :'3
Quando immagino il mio matrimonio mi vengono sempre in mente scenari totalmente naturali, in stile celtico.
L'essenziale sia per gli abiti che per il contesto e l'amore a regnare.
Si è vero, il taglio è bellissimo *_*
bellissimo il secondo abito in viola…
xoxo
buon week end
Eheheh, mi sa che siamo tutte innamorate di quell'abito 🙂
bel post!!
Grazie mille 🙂
Ciao
A me piacciono molto anche quellu sull azzurro, mi danno un senso di. .. Cielo, acqua..natura!
Baci
Anita
http://ilblogdianitas.blogspot.it/
Si poi secondo me sono perfetti per questa stagione, non trovi?
Un bacio 🙂
No, non lo sogno affatto come te (e non è una critica eh, solo un dato di fatto). Non sogno il classico abito bianco, niente fotografi, niente bouquet, niente ricevimento da millemila invitati… Il matrimonio perfetto per me sarebbe io e lui, svegliarci tardi e correre trafelati in municipio per poi raggiungere i nostri amici e festeggiare, magari in un pub old style. Il mio vestito sarà grigio perla con dettagli neri in pizzo e durante i festeggiamenti risuoneranno le nostre canzoni preferite…
Ovviamente ti auguro di avere il matrimonio dei tuoi sogni.
E' bellissimo leggere le idee e i "sogni" altrui. Grazie mille per averlo condiviso con me. Credo che ognuno debba sentirsi libero di festeggiare (o non festeggiare) come crede. Non esiste un modo giusto o sbagliato. Il matrimonio è una cosa personale, è uno scambio di promesse tra due persone che si amano e che decidono di unire i loro cammini, non importa in che modo ciò avvenga…
Ti auguro di riuscire a realizzarlo così come lo desideri 🙂 Un bacio grande