Uno degli aspetti che più amo della moda è che ti consente di giocare con gli stili, fare abbinamenti che a prima vista potrebbero sembrare “sbagliati” per poi rivelarsi come veri lampi di genio.
Tutto prima o poi è destinato a vivere di nuova luce, uscire dagli schemi e diventare capo iconico. E’ quello che è successo con la felpa, capo per molto tempo considerato out se estrapolato dal suo habitat naturale, la palestra. Dallo scorso anno invece è stato sapientemente rivalutato, sdoganato e reinventato per mixare stili, tessuti e per far sì, almeno per una volta che la moda fosse anche “comoda”.
Da Kenzo a Givenchy la felpa è stata rivisitata in una chiave più chic entrando di diritto tra i must che non possono mancare nel nostro guardaroba.
Dalle passerelle, alle it girl e dallo street style arrivano tante ispirazioni su come indossarla. Perfetta con ogni mise, dai classici denim alle gonne e perché no, su abiti eleganti e preziosi per sdrammatizzarli e renderli più particolari.
Io amo indossarla con capi più ricercati, impreziosirla magari con una collana gioiello e abbinarla a gonne e decolletè per la sera. E voi? Avete già fatto vostro questo trend?
Ecco qualche ispirazione su come indossarla al meglio.
La Felpa, da capo basic a must have. Ecco come indossarla per un look easy chic
Share the post "How to dress // La Felpa da capo “basic” a must have."
amo le felpe…sono tutte bellissime…ottima selezione…un bacione
METAMORPHOSE CONCEPT