Le festività portano via sempre tanto tempo tra preparativi vari, cene e pranzi che assomigliano sempre più all’ultimo pasto prima di dover morire – avete presente? – e così finisco sempre con lo trascurare il blog.
Direi che è ora di iniziare a recuperare un po’ soprattutto con le centinaia di review arretrate.
Nel corso degli ultimi mesi ho provato davvero tantissimi rossetti quindi aspettatevi nelle prossime settimane una pioggia di articoli su di essi. Oggi vi parlo di due rossetti della Benecos, una linea di cosmetici naturali e soprattutto low cost.
Ho provato varie cose di questo brand tra cui appunto due rossetti della linea natural liptstick, uno di questi è un Slimline Lipstick.
Marry Me
Ammetto di avere non poche difficoltà nel descrivere questo colore, fortunatamente le foto sono molto veritiere e vengono in mio aiuto. Io direi che è una sorta di rame rosato che sulle labbra regala un bellissimo colore per nulla eccessivo.
Exciting
Exciting è un prugna molto intenso ma che può essere modulato sulle labbra a seconda dei vostri gusti e delle vostre esigenze.
Considerazioni personali:
Entrambi i rossetti sono molto idratanti e hanno un piacevolissimo profumo fruttato – odore per nulla eccessivo. Il packaging è minimal, stick di colore nero con una fascia argentata nel centro in cui è presente il logo Benecos.
Queelo che più mi ha colpito è l’estrema idratazione che rilasciano alle labbra, sembra quasi di mettersi un burrocacao. La durata non è eccelsa ma personalmente la trovo in media con la maggior parte dei rossetti – non tinte – provati.
Per quanto concerne l’inci ovviamente si tratta di prodotti naturali arricchiti da principi attivi quali l’olio di ricino, olio di jojoba, lanolina e cera d’api e vitamina E. Eccolo nel dettaglio:
INCI
(Marry Me): Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Lanolin, Buxus Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Candelilla Cera, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax / Cera Carnauba*, Beeswax / Cera Alba*, Parfum (Essential Oils), Limonene, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Maltodextrin, Ascorbyl Palmitate,Rosmarinus Officinalis Extract*, Linalool, Benzyl Benzoate (+/- (May Contain) Mica, Ultramarines (CI 77007), Carmine (CI 75470), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491), (CI 77492), (CI 77499), Talc, Silica, Manganese Violet (CI 77742))
* da agricoltura biologica controllata
* da agricoltura biologica controllata
(Exciting): Ricinus communis seed oil*, simmondsia chinensis seed oil*, candelilla cera, isoamyl laurate, copernicia cerifera cera*, caprylic/capric triglyceride, lanolin, cera alba*, parfum (essential oils), limonene, tocopherol, helianthus annuus seed oil, ascorbyl palmitate, rosmarinus officinalis leaf extract, linalool, benzyl benzoate, CI 77891, CI 77742, CI 77491, CI 77492, CI 75470. (*da agricoltura biologica)
Si stendono entrambi molto bene, non evidenziano le pellicine e non seccano le labbra. Io mi trovo davvero bene con questi rossetti sia perché come già ribadito, sono molto idratanti, sia perché hanno un inci praticamente perfetto e per quando concerne i prodotti labbra è molto importante sapere cosa si va ad usare perché spesso potremmo ingerirne un po’ (vi capita mai di inumidirvi le labbra mentre indossate il rossetto? Ecco in quel momento ne state ingerendo una piccola dose!). Infine, ma non per questo meno importante, il rapporto qualità prezzo è davvero imbattibile, circa 4,90€.
Unico difetto è la reperibilità perché se siete fortunate e avete un rivenditore fisico Benecos (si tratta di negozi che trattano il Biologico) nessun problema, altrimenti è possibile reperirli solo on line.
Scheda Tecnica:
Brand: Benecos
Tipologia: Lipstick
Costo: circa 4,90€
Reperibilità: on line Eco Cose, Ecco Verde e nei negozi che espongono il marchio Benecos
In definitiva mi sento di consigliarvi questi rossetti, sono idratanti e confortevoli sulle labbra, non le seccano e non evidenziano le pellicine. Hanno un delicato profumo fruttato e un ottimo inci per un prezzo piccino. Meglio di così? Voi avete mai provato i prodtti Benecos? Cosa ne pensate? Raccontatemi le vostre esperienze.
Share the post "[Review] Natural Lipstick by Benecos – Marry Me & Exciting"
Sarei curiosa di conoscere meglio questo brand. 🙂
non ho mai comprato nulla di Benecos a causa dei prezzi elevati anche s emi incuriosiscono i prodotto;) bello questo rossetto;)
Marry Me is SUCH a pretty shade!
the-creationofbeauty.blogspot.com
non conoscevo questo brand!
lo testero' !
un bacio e auguri!
Ti aspetto
Cri
http://www.2fashionsisters.com