Una sfilata che si rispetti cura nei minimi particolari ogni genere di dettaglio. Dalle coreografie, alle musiche, al tema e ovviamente alla collezione che dovrà essere presentata al pubblico. E per far si che tutto quadri alla perfezione non possono certo essere trascurati due elementi fondamentali: trucco e parrucco.
Durante la Paris Haute Couture fashion week SS2014, Chanel ha lanciato una nuova tendenza beauty: puntare tutto sullo sguardo, contornato da paillette scintillanti per illuminare il viso da mille bagliori.
Riga di eyeliner nera “importante” che delinea la forma dell’occhio e glitter madreperlati lungo la rima cigliare inferiore. Peter Philips, il Creative Director of Chanel Makeup che ha curato il look delle modelle, ha scelto di ricreare una linea di glitter davvero spessa, enfatizzandola e rendendola così, davvero speciale.
Per il viso, invece, Philips ha scelto di ricreare una base molto naturale e luminosa e lasciando le labbra nude.
Make-up: Peter Philips
Hair: Sam McKnight
|
Ecco tutti i prodotti utilizzati:
Viso
- Fondotinta Perfection Lumiere Velvet
- Correttore Correcteur Perfection
- Illuminante Eclat Lumiere
- Cipria Poudre Universelle Libre
- Blush Joues Contraste n.65 Espiègle
Occhi
- Matita occhi Le Crayon Khol n.69 Clair
- Eyeliner Ligne Graphique de Chanel n.10 Noir-Noir
- Piegaciglia Recourbe Cils de Chanel
- Matita per sopracciglia Le Sourcil de Chanel
- Mascara Le Volume de Chanel n.10 Black
Sulle labbra è stato utilizzato Rouge Coco Shine n.89 Satifaction e infine sulle unghie Les Vernis n. 543 Frisson (un rosa naturale).
Trovo sia un’idea davvero carina da copiare in una versione più “soft” se preferite. Io sono solita tracciare una linea di glitter lungo le ciglia inferiori quando voglio essere più carina, magari in occasione di una serata speciale. Unica differenza che apporrei, oltre a tracciare entrambe le linee di eyeliner più sottili (ma perché a me non stanno bene), sono le labbra. Io quelle nude proprio non le tollero, mi fanno sembrare “morta”. Preferisco puntare su un bel prugna o un rosso, magari nella versione sheer che risulta essere meno intensa ma che regalo quel tocco di colore che non guasta!
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo look e se vi piace l’idea di parlare dei vari makeup sfoggiati dalle star o durante le fashion week!
Share the post "“Bagliori” di luce con Chanel – il backstage della sfilata con il makeup artist Peter Philips [Paris Fashion Week SS 2014]"
io amo i glitter (ma va?) e questo trucco è particolarissimo!
Wow… bellissimo il trucco! 😉
Passa da me e lascia un commento –> http://ilmondodithesonny.blogspot.it/2014/01/make-up-in-full-dress-spiegazione-1.html
Devo confessare che delle sfilate di Chanel ultimamente la cosa che apprezzo di più sono proprio i make up, ancora una volta eccezionale!