Sabato si è conclusa l’ottava edizione del MADEINMEDI, l’appuntamento dedicato alla moda e alla creatività “made in Sicily”.
Ho avuto modo di partecipare ad entrambe le sfilate che si sono tenute venerdì 6 e sabato 7 giugno. La location suggestiva scelta per questa edizione è stato il Teatro Antico di Taormina e scelta migliore non poteva essere fatta. La giusta cornice per un evento speciale.
A calcare la passerella di venerdì sono state le creazioni delle giovani studentesse dell’Accademia Euro Mediterranea Harim che hanno mostrato a tutti i presenti il loro talento e il loro estro.
Chi si è ispirata alla cultura indiana, chi invece alle saghe fantasy, chi ancora si è lasciata travolgere dal nude look e chi ha rivisitato in chiave moderna la tragedia greca di Medea.
Sabato sera invece è stato il turno degli stilisti della Sound Generation e dei fashion design internazionali tra cui Nabila JLassi e Arzu Kaprol che hanno omaggiato con le loro collezioni i colori e i sapori arabi e Rujji Collection dalla Libia che ha portato in passerella un vero e proprio spettacolo (di cui potete vedere un assaggio sul mio profilo instagram).
Entrambe le serate sono state allietate dalle performance del musicista catanese Marco Selvaggio e il trucco e le acconciature delle modelle sono stati curati e realizzati dai professionisti L’Oréal, sponsor dell’evento (makeup artist d’eccezione è stato infatti Simone Belli).
Ancora una volta arte, design e creatività si sono incontrati, una settimana densa di appuntamenti che ha visto la Sicilia sempre più impegnata a dar voce e spazio al talento. Quello vero!
Vi lascio a qualche foto scattata durante le due serate, le altre potrete visionarle (più di 100 foto sarebbe stato impossibile caricarle tutte qui) sulla pagina facebook Enchanting Land.
Share the post "Madeinmedi 2014 – La fashion week “Made in Sicily” è giunta al termine!"
Leave a Comment