La salopette è tornata direttamente dagli anni ’90, scopriamo come indossarla

Gli anni ’90 sembrano tornati in tutto il loro splendore (o orrore, punti di vista ovviamente), tra crop top e salopette c’è l’imbarazzo della scelta.
Se per indossare un crop top occorrerebbe avere un ventre piatto, per sfoggiare una salopette basta scegliere solo il modello giusto et voilà, il gioco è fatto.

La salopette si presta a diversi tipi di look, un po’ come i boyfriends jeans può essere indossata in modo assolutamente casual con t-shirt e sneakers oppure con una blusa elegante e un paio di tacchi per un look decisamente più ricercato e chic. Il trend di questa primavera/estate 2014 la veda protagonista anche nella versione corta, in denim o in cotone, a tinta unita o con qualche stampa.

Se da ragazzina ne andavo matta e non uscivo di casa senza (il look tipico era salopette over, t-shirt e camicia a quadretti portata come giacca), attualmente ne sono sprovvista – a parte ovviamente il mio reperto proveniente direttamente dagli anni ’90. Credo che quest’anno mi lascerò conquistare dal modello corto in denim. E voi? Se avete qualche dubbio su come indossarla, ecco qualche fonte di ispirazione!

Salopette mania, lasciatevi ispirare dai look di streetstyle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

credits: Tumblr || Google image

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    1 commento

  1. Marina Ghirga 21 Giugno 2014 at 8:32 Rispondi

    La salopette proprio non mi convince, invece il crop top si!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.