In estate tenere i capelli sciolti diventa sempre più difficile dato le alte temperature. Ecco perché è bello sbizzarrirsi con acconciature salva caldo ma che al tempo stesso siano facili e veloci da realizzare per un risultato chic e cattura sguardi.
Sono fan delle trecce proprio per questo, riescono a rendere un look bon ton, elegante o casual a seconda delle esigenze e del tipo di treccia scelta.
Una delle mie preferite in assoluto è la fishtail braid, ovvero la treccia a spiga di pesce. Tantissime sono le celebrities che la scelgono anche per eventi mondani ed importanti come i red carpet, segno che l’eleganza intramontabile delle trecce ha conquistato proprio tutte. E a differenza di quello che può sembrare, realizzarla è davvero semplice.
Tutorial:
- Dopo aver pettinato i capelli, scegliete a che altezza far partire la vostra treccia e se farla laterale o meno e create una piccola coda (io consiglio di “sporcare” i capelli con del gel d’aloe sia per far durare più a lungo la pettinatura che per rendere più lucidi i capelli)
- Dividete la coda in due sezioni
- Separate una piccola ciocca dal lato più esterno della prima sezione e portatelo nell’altra sezione (come se stesse facendo una classica treccia). A questo punto prendete un’altra piccola ciocca dalla seconda sezione e portatela nell’altra intrecciandole.
- Continuate così per tutta la lunghezza. Infine fermatela con un elastico in silicone
- Per renderla ancora più bella, spettinate e “aprite” leggermente le ciocche
Share the post "LoveHair #02 || D.I.Y. Fishtail Braid – Come realizzare la treccia spiga di pesce"
E' davvero bella…devo provare a farla!
A te starebbe benissimo Orny :*
E' davvero bella…devo provare a farla!
adoro quella di Blake;)
Mi piace da morire questa treccia , ma non sono mai riuscita a farla da sola..
Ah si? Non è difficilissima, con un po' di pratica vedrai che riuscirai a farla 🙂
La faccio spesso, anche se, su sè stesse è un po' difficile 🙁
Bella, adoro questo tipo di treccia