Durante l’estate i nostri capelli sono sottoposti a continuo stress tra sole, vento, salsedine e lavaggi frequenti.
Ecco perché occorre prendersene maggiormente cura in questo periodo.
Oltre ad utilizzare prodotti specifici post sole anche per i nostri capelli e proteggerli durante l’esposizione con olii specifici (qui trovate alcuni articoli in merito), è bene utilizzare anche dei prodotti altamente idratanti.

Attualmente la mia hair routine è composta dai prodotti Framesi perché sino ad ora non mi hanno mai delusa. Gli ultimi arrivi sono lo shampoo e la maschera nutriente della linea Morphosis Repair che come suggerisce lo stesso nome, si tratta di prodotti con funzione riparatrice e ristrutturante con olio di girasole e ceramidi.

Si tratta di una linea pensata per chi ha capelli aridi e opachi che necessitano di essere rigenerati. E grazie all’apporto di sostanze restitutive come proteine, ceramidi e vitamine che si fissano al capello, lo rendono nuovamente flessibile e lucente.

I capelli destrutturati traggono meravigliosi benefici dall’olio di girasole, ricco di prezioso omega-6.L’azione di questo estratto naturale, reso biodisponibile dalla moderna cosmetologia, offre un risultato specifico per ogni parte del capello: apporta energia al bulbo pilifero rendendolo più produttivo; protegge la superficie del capello dagli agenti esterni; reintegra il cemento intracellulare della cuticola; ripristina i legami e compensa le perdite lipidiche delle fibre della corteccia.

Fanno parte della linea lo Shampoo, il Siero, il Conditioner, la Maschera e Velvet, un fluido disciplinante. Io ho avuto modo di testare solo lo shampoo e la maschera.

Lo shampoo districa i capelli senza appesantirli ed è indicato anche per chi, come me, ha capelli grassi perché riesce a lavare la cute delicatamente ma in maniera efficace. Anche usato da solo da ottimi risultati.


Per lavare con dolcezza capelli e cute preparandoli ai trattamenti nutrienti e riparatori.
L’olio di girasole presente in formula districa e rende soffici i capelli, lasciandoli più lucidi e corposi.

Contiene:

  1. olio di girasole, lucidante e protettivo
  2. ceramidi NP, ricompattanti della corteccia capillare
  3. proteine della mandorla, riparatrici

 

La maschera invece nutre in profondità e lascia i capelli setosi e davvero morbidi senza appesantirli. Si applica dopo lo shampoo sui capelli tamponati e si lascia agire dai 5 ai 15 minuti.

Maschera per capelli grossi e particolarmente sfruttati.Nutre in profondità grazie a ingredienti ricostituenti della corteccia capillare, quali le ceramidi NP, le proteine della mandorla e l’acido ialuronico che protegge anche la cuticola.

Contiene:

  1. olio di girasole, altamente nutriente
  2. acido ialuronico, idratante e capace di ridare flessibilità al tessuto capillare
  3. ceramidi NP, proteggono dai danni della disidratazione
  4. pantenolo, ammorbidente e lucidante

Io generalmente lo lascio agire per poco perché sono sempre di fretta ma anche solo per qualche minuto riesce a rendere i capelli morbidi e setosi e delicatamente profumati. Entrambi i prodotti infatti hanno una delicatissima profumazione dolciastra che a me ricorda tanto la mandorla. Inutile dirvi che adoro questo profumo. In ogni caso si tratta di una profumazione davvero delicata e per nulla fastidiosa.

In questo periodo in cui i miei capelli sono particolarmente stressati, cerco quindi di usare prodotti che siano idratanti e nutrienti ma che non mi appesantiscano la cute. E come sempre Framesi non mi delude.

Inoltre come ormai di consueto, ho fatto testare questi prodotti anche al mio ragazzo che al contrario di me che ho capelli fini e grassi, li ha secchi, ricci e spenti e quindi può darmi un opinione diversa. E anche lui si è trovato bene. Cute lavata delicatamente, capelli più morbidi al tatto e visibilmente meno secchi.

Quindi in definitiva si tratta di prodotti che sono adatti a tutti i tipi di capelli, li nutrono in profondità ma delicatamente.

Vi ricordo che tutti i prodotti  Framesi sono in vendita presso i saloni autorizzati. Per avere un elenco dettagliato dei punti vendita consultate il sito.

I prodotti citati mi sono stati inviati dall’azienda a scopo puramente valutativo.
Non sono stata pagata per parlarne. 
Quelle espresse sono le mie sincere opinioni frutto della mia personale esperienza.

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    2 commenti

  1. Laura C. 14 Agosto 2014 at 12:48 Rispondi

    ciao cara!buon ferragosto;)

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.