Torta Fredda al Cioccolato Bianco e Fragole
Sono una golosona, lo sono sempre stata e lo sarò per sempre.
Credo che mangiare sia uno dei piaceri della vita a cui non si può rinunciare. Certo, a volte è obbligatorio darsi una regolata per la nostra salute ma ammettiamolo, uno strappo alla regola fa bene al buon umore a alla nostra anima.
E così eccomi qui ad inaugurare una nuova rubrica, Enchanting Food non perché io mi ritenga una cuoca provetta ma semplicemente perché amo condividere con voi le mie passioni, per cui non posso non condividere anche quella per il cibo.
Non aspettatevi nulla di trascendentale ma semplici ricette tutte golose e tutte da ri-fare!
E per inaugurare questa nuova rubrica ho scelto di iniziare da uno dei miei dolci preferiti che ha riscosso grande successo sia online che – e soprattutto – offline!
Sto parlando della torta fredda al cioccolato bianco, una goduria per il palato.
Realizzarla è davvero semplicissima
Torta Fredda Cioccolato Bianco
Ingredienti:
Per la BASE
200 gr Biscotti Secchi (tipo Digestive)
120 gr Burro Fuso
1 cucchiaio di zucchero
Per la CREMA
250 gr Mascarpone
200 ml Panna da montare
100 gr Cioccolato bianco
3 gr Colla di pesce
Per DECORARE
Gocce di Cioccolato bianco
Fragole
Procedimento:
Per la BASE
Fate sciogliere il burro e lasciatelo raffreddare;tritate i biscotti grossolanamente e aggiungetevi sia il burro fuso che il cucchiaio di zucchero e amalgamate bene il tutto. Mettete il composto in uno stampo precedentemente rivestito di carta forno e cercate di compattare bene il tutto. Fate riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
Per la CREMA
Mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Sciogliete il cioccolato bianco e lasciate raffreddare.
Montate la panna (ricordandovi di lasciarne un po’ da parte per sciogliere la colla di pesce) e aggiungete poco alla volta il mascarpone (fate attenzione a non aggiungere al composto il siero presente). A questo punto strizzate per bene la gelatina e fatela sciogliere in un po’ di panna calda. Aggiungete al composto il cioccolato fuso e la colla di pesce e amalgamate bene. Versate sul composto e riponete in frigo per almeno 3 ore.
Per DECORARE
Tagliate le fragole a pezzettini e mettetele a cuocere a fuoco lento insieme ad un cucchiaio di zucchero e a po’ di acqua. Fate cuocere finché non si sarà creata una salsina. Lasciate raffreddare e poi stendetela sulla torta a piacere e decorate con le gocce di cioccolato bianco.
Potete sbizzarrirvi con la fantasia, scegliere tutti i tipi di frutta che più vi piacciono (i frutti di bosco ad esempio sarebbero perfetti) e decorarla come meglio credete. Tanto alla fine sarà un successo.
Se provate a farla, condividete con me le foto dei vostri dolci, potreste utilizzare l’hashtag #enchantingfood in modo da avere una raccolta di tutti i nostri dolci, cosa ne pensate?
Share the post "Enchanting Food: Torta Fredda al Cioccolato Bianco e Fragole"
ODDIO-MIO-CHE-FAME!
Non puoi farmi questo, sono a dieta!
Baci, Giada ♥
Being Over the Moon
Wow, strabuona, la voglio fare!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Che meravigliaaaa!
http://www.thefashionshadow.com
Mamma mia voglio provarci anche io!!! 😛
Wooow voglio farla, che delizia!
Marta
che bella e sicuramente che buona
Mrs NoOne
Tu mi vuoi far morire! Dev'essere buonissima*.*
Ahaah ragazze, mi sa che siamo tutte nella stessa situazione: la prova bikini incombe >.<
Sembra buonissima!
Fashion Dupes
adoro sia il cioccolato che le fragole…chissà che bontà
2 Fashion Sisters