Alzi la mano chi, almeno una volta, non è andata a dormire senza essersi struccata prima. Capita a tutte prima o poi di commettere questo errore, complici le ore piccole, la pigrizia e a volte, i troppo step che lo “struccaggio” richiede. Ma se per una volta si può chiudere un occhio, è bene non cadere nella tentazione ma piuttosto impegnarsi ad acquisire delle buone abitudini in fatto di skin care. Struccarsi è infatti uno degli step fondamentali – se non il più importante insieme alla protezione solare – per avere una pelle sana e per prevenire l’invecchiamento cutaneo e deve diventare il nostro primo trattamento di bellezza.
L’acqua micellare è un detergente/struccante non solo efficace ma anche e soprattutto delicato, capace di eliminare ogni traccia di trucco dal viso, occhi e labbra.
Acqua Micellare: cos’è?
Si tratta di una soluzione acquosa a base di glicerina che ha proprietà emollienti e da particelle sferiche tensioattive, le micelle appunto da cui trae il nome, che hanno la capacità di intrappolare lo sporco ed eliminare le impurità e il sebo in eccesso. Ecco perché l’acqua micellare oltre ad essere un ottimo struccante è considerato anche un valido detergente. In commercio ne esistono di vari tipi, alcune arricchite con vari principi attivi per lenire o idratare la pelle. E’ adatta per tutti i tipi di pelle anche a quelle sensibili perché non irrita e non ostruisce i pori ma lascia la pelle perfettamente detersa
Acqua Micellare: come si usa?
L’acqua micellare è semplicissima da usare, basta infatti applicare poche gocce su un dischetto di cotone e procedere come di consueto. Per quanto concerne il makeup occhi, basterà appoggiare il dischetto imbevuto della soluzione sull’occhio per qualche minuto (mi raccomando, la zona perioculare è molto sensibile per cui non occorre “strofinare”) e ripetere l’operazione se necessario. In pochissime mosse il trucco sarà perfettamente rimosso, anche quello waterproof. Inoltre dopo il suo utilizzo non è necessario sciacquare il viso e questo comporta un notevole risparmio di tempo.
Physiopure Acqua Micellare, l’ho provata e vi dico cosa ne penso
Da quando ho scoperto il mondo delle acque micellari, ho rivoluzionato il mio modo di struccarmi: meno tempo e maggiore efficacia, il tutto senza stressare troppo la pelle e irritarla. Ultimamente ho provato l’acqua micellare del brand SVR della linea Physiopure a base di magnesio ossigenante, un oligoelemento fondamentale per la rinnovazione cellulare. La linea comprende 4 trattamenti detergenti e struccanti, ideali per tutti i tipi di pelle. Di questa linea ho provato come accennato, l’acqua micellare physipure. Elimina anche il trucco waterproof dagli occhi e le tinte labbra più resistenti. Ne basta davvero poca per eliminare ogni residuo di trucco. Lascia la pelle pulita e ben idratata.
Cosa mi è piaciuto di Physiopure acqua Micellare?
- Il pratico erogatore che consente di prelevare la giusta quantità di prodotto senza inutili sprechi
- L’alto potere struccante capace di rimuovere ogni traccia di trucco anche quello waterproof
- Un unico prodotto, diverse funzioni: adatto a viso, occhi e labbra, strucca o semplicemente deterge
- La sua delicatezza che lo rende adatto anche alle pelli particolarmente sensibili
- La profumazione delicata
- E’ priva di parabeni, di alcol e di sapone, ha un ph fisiologico ed è testata su pelle sensibile.
- Esistono due diversi formati: da 200 ml – 12,50€ e da 400 ml – 16,50€.
L’acqua micellare è ormai entrata a far parte della mia beauty routine, la porto con me anche durante i piccoli spostamenti ( la travaso in uno di quei contenitori da viaggio) perché con un unico prodotto riesco a detergere ed eliminare ogni traccia di trucco in pochi istanti. Inoltre per chi come me, oltre ad avere la pelle sensibile, porta le lenti a contatto, usare questa tipologia di prodotto è davvero l’ideale perché non solo non brucia gli occhi ma non occorre neppure “strofinare” per eliminare ogni traccia di mascara o eyeliner.
Direi che di scuse per non struccarci la sera non ce ne sono più!
Share the post "Acqua Micellare – cos’ è e come si usa [Ho provato Physiopure Acqua Micellare ]"
Ottimo questo prodotto, lo voglio provare!
Alessia
THECHILICOOL
Sono rimasta l’unica a non averla provata insomma?
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Io non ne ho mai provata una, ma sarei davvero curiosa!
Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
Io l’ho provata e mi trovo davvero bene!
http://www.beautyandnail.blogspot.com/
Marta
l’acqua micellare è davvero ottima
Great review, very informative. Thanks for sharing.
ciao!!!
ti ho scoperta solo adesso…e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
Passa a trovarmi e se ti va iscriviti…io sono agli inizi, ho solo da imparare!
un bacio
vale
http://www.unblogchevale.blogspot.it
Adoro i prodotti SVR, un marchio veramente serio nell’ambito della cosmesi!
Un bacione
http://elisasala.com