Si dice che quando una donna voglia cambiare qualcosa nella propria vita, parta proprio dai capelli.
Ed in effetti è così, non si capisce perché ma sembra proprio che noi donne abbiamo uno strano rapporto con i nostri capelli. Li tagliamo, li coloriamo, li stressiamo ma poi corriamo subito ai ripari con trattamenti ad hoc per coccolarli un po’ e dargli nuova vita. Sino alla volta successiva in cui decidiamo di nuovo di dargli un taglio.
Se anche voi siete tra quelle donne che tendono a segnare un cambiamento con un cambio di look, non potete non dare un’occhiata all‘ultima tendenza in fatto di hair style.
Se il taglio che va per la maggiore e che si è decretato anche per questa stagione il più amato dalle star, è sempre il Lob – a cui ho ceduto anch’io – la nuova tendenza per quanto concerne il colore è decisamente più originale. Grey Blue Hair. E se a prima vista – ops, svista – potrebbe sembrare un ritorno della scorsa tendenza dei Grammy Hair, sappiate che vi state sbagliando. Non più capelli dai riflessi solo argento ma chioma dalle tonalità grigie con evidenti riflessi che virano al blu. E a dispetto di quello che potrebbe sembrare, il grey blue hair regala nuova luce non solo ai capelli ma riesce a conferire un certo tono a tutto il viso. Certo, non è facile da portare sia chiaro ma se si ha voglia di puntare su un look estremo ed originale che al tempo stesso sia chic e ricercato, allora questa tendenza può fare a caso vostro.
Come si porta il Grey Blue Hair?
Trovo sia un trend adatto soprattutto a chi ha la pelle chiara e affinché il risultato non sia “sciatto” e molto “nonnina style”, l’intero look andrebbe curato nei minimi dettagli, partendo proprio dal makeup. Consiglio di puntare su un trucco che enfatizzi i riflessi (badate bene, ho detto “enfatizzi”, non occorre usare ombretti della stessa tonalità, anzi io li sconsiglierei a priori) oppure il cui focus sia la bocca: rossetto rosso – o scuro – e riga di eyeliner. Guardate la gallery in basso per capire quali siano le scelte giuste.
Sicuramente si tratta di un trend perfetto per le giovanissime ma non solo, basti pensare a quanto stia bene Rihanna. Inoltre credo che si adatti di più ai capelli lunghi perché l’effetto degradè è più evidente e viene maggiormente valorizzato con acconciature semplici ma che ne esaltano i riflessi come ad esempio la treccia. Altra cosa importante e da non sottovalutare: affidatevi a dei professionisti. Spesso infatti ci lasciamo prendere la mano dal fai-da-te, io stessa ne sono una sostenitrice ma in alcuni casi è meglio non rischiare. Il perché è presto detto, non solo occorre scegliere la giusta tonalità che si adatti al nostro viso ma occorre soprattutto procedere con cautela per non rovinare i capelli dato che si tratta pur sempre di una decolorazione.
La nuova tendenza dell’inverno sono i Grey Blue Hair, guarda la gallery (image source Pinterest)
Vi lascerete contagiare dal nuovo trend dell’Inverno?
Sono onesta, rimango sempre affascinata da queste nuove tendenze (vi ricordate il rainbow trend?) ma non so se avrei mai il coraggio di farli. Ho sempre avuto un rapporto conflittuale con i miei capelli e per quanto io non li abbia mai risparmiati in tagli particolari (ci credete se vi dico che li ho portati a “spazzola”?) o in colorazioni (sono stata bionda per circa 12h e poi rossa, corvino, nero/blu…), ammetto che oggi non farei nulla di così drastico (forse). E voi?
Share the post "Grey Blue Hair – La chioma si tinge di mille riflessi blue"
Uno splendido trend, ma non credo che ne avrei il coraggio, ma apprezzerei chi lo avrebbe!!!
baci
Federica – Cosa Mi Metto???
Alcune immagini sono photoshoppate, però sono meravigliosi!! Sono mesi che medito di farli grigi in degradé (neri alla radice che diventano grigi sulle lunghezze), ma anche così sono stupendi *-*
Dici? Credo che al massimo abbiano sistemato luce e saturazione. Ad ogni modo non ne sono certa 😀 Comunque anche a me piace molto ma non credo di avere il coraggio di farlo 😉 Se tu invece lo fai, ovviamente voglio vedere le foto *.*
oddio non è che mi piace molto questo trend, non riuscirei mai a farmi i capelli di questo colore
Alessandra
li trovo davvero spettacolari!
Non mi piace molto questo trend!
Alessia
THECHILICOOL
Sai che ne sono molto tentata!!! mi piace un sacco
Mi piace molto ma non lo vedrei mai su di me!
Alla finale italiana dei trend vision hanno presentato una versione corta (che dico? Cortissima!) di sfumatura dal blu al grigio ed era meravigliosa ♡
Alcuni sono davvero belli e a molte ragazze stanno bene anche se non a tutte!
Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post/a>!
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
Con questo post vuoi farmi del male, allora dillo!!! 😀
Sto lottando con la parrucchiera e con i miei capelli da un mese per arrivare a un colore del genere, ma partendo da una base scurissima e con il ramato sotto, decolorarli per arrivare a una base adatta al grigio-blu è quasi impossibile…Per ora mi ritrovo con un biondastro indefinito, ma come dici tu bisogna andarci cauti e affidarsi a dei professionisti per non rovinare del tutto i capelli 😉
Ci vuole un sacco di pazienza per arrivare a questo risultato…
di sicuro non è un trend che seguirò 😉
http://www.thefashionprincess.it/
devo dire che mi piace molto vederli ma neanche io riuscirei a vedermi con questo colore