E’ arrivato quel momento dell’anno in cui la casa si veste a festa, nell’aria c’è profumo di biscotti appena sfornati ed inizia la caccia al regalo. Ogni anno ci ripromettiamo di non ridurci all’ultimo momento e poi puntualmente ci ritroviamo a girare come trottole la sera della vigilia di Natale alla ricerca dell’ultimo regalo. A quante è capitato? Sono certa di non essere la sola.
Ma se per il tempismo ci stiamo attrezzando, possiamo nel frattempo seguire poche e semplici regole per non sbagliare regalo e far felice chi lo riceverà.
Regalo perfetto? Ecco le 4 regole per non sbagliare.
Diciamo la verità, le aspettative sui regali che potremmo ricevere sono sempre troppo alte. Aspettiamo con impazienza il momento in cui potremmo finalmente scartare il nostro pacchettino (il più delle volte incartato alla buona) e puntualmente arriva la delusione un attimo dopo averlo aperto. A quante è successo? Credo che almeno una volta nella vita sia capitato a tutti di ricevere qualcosa di non gradito o che ci ha fatto spalancare gli occhi e pensare tra noi “ma davvero mi ha regalato questo? A me?”. Il problema è che ormai non si fanno regali “sentiti”, si acquista qualcosa perché obbligati o perché presi dalla frenesia della vita, ci riduciamo all’ultimo secondo e di tempo per pensare al “cosa” non ne abbiamo mai.
E allora ecco le poche regole che tutti dovremmo seguire – non solo a Natale – quando vogliamo fare un regalo
1. Banditi i regali in serie
Quante volte ci siamo ritrovati in una situazione simile: intorno all’albero a scartare regali e scoprire di aver ricevuto tutti la stessa cosa. Per quanto possa essere comodo per chi il regalo lo fa, non è sicuramente piacevole per chi lo riceve. Il messaggio che si trasmette è “non ho tempo, non mi interessa, ecco la prima cosa che ho trovato“. Decisamente spiacevole, non credete?
2. Seguite i gusti della persona che riceverà il regalo
Ricordatevi sempre che quello che state comprando non rimarrà a voi, quindi non ha importanza se quel maglioncino o quella trousse a voi fa impazzire. Deve piacere a chi lo riceverà. Una regola quasi scontata direte ma vi assicuro che in pochissimi la seguono. E ci si ritrova puntualmente a “cestinare” i regali.
3. Personalizzare il regalo
Sembrerà scontato e banale ma non c’è niente di più bello di una confezione “personalizzata” che ci faccia capire che chi ci ha fatto il regalo ha dedicato il suo tempo a noi per cercare di creare qualcosa di unico. Basta davvero poco per impreziosire una carta regalo, un sacchetto o qualsiasi altra cosa. Non occorre molta manualità ma un pizzico di fantasia (in vostro aiuto ci sono migliaia di video da cui trarre ispirazione).
4. Accompagnate il regalo con un bigliettino d’auguri
Non c’è niente di più dolce di un bigliettino scritto a mano che ci faccia capire di essere importanti. SE vi cimentate con lo scrap potreste crearne uno voi ma vanno bene anche quelli acquistati in cartoleria purché non vi limitiate ad un sonoro “AUGURI”.
Basta davvero poco per riuscire a comprare il regalo perfetto, quello che farà capire a chi lo riceve, che lo abbiamo pensato e che no, non ci siamo sentite obbligate. Perché se ricevere è bello, lo è ancor di più donare sorrisi. Che poi questi siano impacchettati per bene è un altro discorso. E voi avete già comprato tutti i regali? O siete come me delle ritardatarie croniche?
Foto credits: Pinterest
ottime dritte! io devo ancora iniziare con i regali!
Perfetti questi consigli!
Alessia
THECHILICOOL
Ottimi consigli, io adoro personalizzare il regalo, e il biglietto d’auguri deve esserci per forza!
Alessandra
io ho preso ispirazione da pinterest senza fine per questo Natale, le tue proposte sono adorabili!
Ottimi e semplici consigli.
Riccardo | http://www.guyoverboard.com
ottimi consigli…
io seguo tutti questi passi quando devo scegliere un regalo!!!
claudia
http://www.piccislove.com
Hai proprio ragione per i regali in serie!!
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
Ottimi consigli! Io sono un po’ una frana a fare i regali :p
Armoire De Mode
Consigli perfetti!
Quanti bei pacchetti…e le regole sono perfette, cerco di seguirle sempre tutte! 🙂
http://WWW.LEFREAKS.COM