A distanza di un anno mi sono ritrovata a passeggiare in quegli stessi corridoi in cui esattamente un anno fa iniziavo a sognare fantasticando sul fatidico giorno in cui avrei pronunciato il “SI” più importante della mia vita.
Ancora non sapevo che poco dopo, lui mi avrebbe chiesto “la mano” e che nel giro di 4 mesi ci saremmo sposati. E’ stato tutto così intenso che non abbiamo avuto neppure la possibilità di capire cosa ci stava accadendo.
Torna Sposami, il Salone del Matrimonio
A distanza di un anno sono tornata a visitare la fiera Sposami in veste non di futura sposa ma di blogger, ho guardato quegli stand con una diversa prospettiva e ho capito quanto importante sarebbe stato per noi se già a Gennaio dello scorso anno avessimo avuto in mente quello che sarebbe accaduto qualche mese dopo. Tante idee ma soprattutto tanti fornitori con cui parlare ed interagire, scambiare opinioni e farsi un’idea sul tipo di lavoro che potrebbero fare. Dal catering all’abito, dalla location all’allestimento, dalla musica all’intrattenimento. Tutto in un’unica grande fiera, il non plus ultra del wedding presentato nella mia terra, a Catania grazie a Sposami il Salone del Matrimonio.
Sabato c’è stata l’inaugurazione e sono andata in perlustrazione con la mia fidata compagna di avventure, Sara del blog Miss&Makeup e c’è stato chi, vedendoci, ha detto: “Ma voi viaggiate sempre insieme?” Ebbene si. Perché condividere una passione con una amica rende tutto più bello, non trovate?
Ad ogni modo dicevo, sono stata all’inaugurazione e ho potuto visitare molti degli stand presenti e assistere alla sfilata della design Francesca Paternò. Abbiamo potuto fare quattro chiacchiere con i responsabili dei vari stand e ammirato le creazioni di molti. Ad un salone del wedding puoi trovare davvero tantissime idee che prescindono esclusivamente dal matrimonio.
Ci sono idee e progetti applicabili per le più svariate occasioni ed è sempre affascinante poter prendere spunto dalla creatività e dal talento di molti.
Ho scattato un centinaio di foto ma ho dovuto fare una cernita per il blog, il resto sarà pubblicato nei prossimi giorni direttamente sulla mia pagina facebook per cui se ancora non lo fate, seguitemi. Vi ricordo che troverete la fiera Sposami tutti i giorni fino al 24 Gennaio e che per i futuri sposi c’è un concorso con in palio premi davvero interessanti. Per cui non perdete tempo!
Scenografia a cura di Panta Rhei
Scenografia a cura di Scenogriamoci
Beauty Garden
Scenografia a cura di Carlotta Patti
Alcuni abiti della collezione di Marco Strano
Infine ecco alcuni momenti della sfilata della fashion design Francesca Paternò
Uau sono sicura che sarà un evento pieno di idee per tutte le ragazze che si devono sposare! baci
Federica – Cosa Mi Metto???
Concordo con te, certi eventi andrebbero visitati per tempo. In fondo questo tipo di fiera in Italia dilaga quindi vuol dire che ha una sua funzione di fondo o comunque un riscontro positivo di pubblico. Io una volta sono stata ad una fiera di questo genere e devo dire che, anche se non fossi lì in veste di sposa, è stata un’occasione che mi ha aperto la mente e mi ha regalato molti spunti!
quanto sono romantici questi saloni!
Davvero un bell’evento!
Xoxo
Frenzi
Sono degli eventi bellissimi e molto romantici!
Alessia
THECHILICOOL
Che meraviglia questo tipo di eventi!
http://www.thefashionshadow.com