Di tanto in tanto anch’io esco dal letargo e ricordo che tra le altre cose in questo blog si parla di fashion anche attraverso outfit personali, così complice un weekend romantico in quel di Ragusa, ne ho approfittato per scattare qualche foto.
Mi sono già messa all’opera a sistemare tutte le migliaia di foto fatte, quando hai di fronte a te un paesaggio così bello e spettacolare non puoi non fermarti ad immortale ogni scorcio, ogni angolo, ogni istante. Certo, anche il fatto che sia una blogger contribuisce a questa mia “mania” ma la realtà è che ho scoperto una passione per la fotografia che non credevo di avere. Una volta ho letto una frase di Daniel Pennac, scrittore francese contemporaneo che mi ha colpito, tanto da averla utilizzata anche come didascalia di una foto su instagram:
Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare.
Ed è esattamente così ogni volta che scatto una foto. Certo non sono una fotografa professionista ed i miei scatti saranno banali e pieni di errori tecnici, ma la fotografia vive nelle emozioni di chi guarda e di chi scatta. Ed io voglio emozionarmi ogni volta che i miei occhi vedono qualcosa che valga la pena di dover ricordare ed avere la possibilità di rivivere quelle stesse emozioni ogni volta che ne sento l’esigenza. Semplicemente attraverso uno scatto. Diapositive di vita vissuta.
E sarà per questo che ultimamente preferisco stare dietro l’obiettivo piuttosto che davanti a farmi immortalare ma il bello di essere una persona camaleontica è pure questo. Posso essere tutto e niente.
Riflessioni filosofiche a parte (lo sapete, quando inizio a scrivere mi lascio trasportare dalla mia logorrea; io e il dono della sintesi, due mondi opposti!), ho scelto di indossare un look comodo dato che avrei dovuto camminare un po’ ma che fosse al tempo stesso ricercato. Ho puntato sui toni del grigio, colore che sto adorando in questo periodo, indossando due capi acquistati da poco grazie ai saldi. Uno di questi è stato un vero affare scovato all’outlet. Ci credete che ho trovato questi jeans di Tezenis a soli 5,00€? Hanno dei micro pois, potevo lasciarli lì? Ovviamente no. Credo che andrò a fare un altro giro per negozi, è il momento migliore per trovare di queste chicche.
E voi avete fatto qualche affare durante questi saldi?
Coat Jennifer || Jeans Tezenis || Sweter Forever 21 || Shoes Bocco31 || Hat H&M || Bag Stradivarius
Look easy con un cappotto grigio e micro pois per i miei jeans
Bella!!!mi piace molto questo posto, dove si trova?
A Ragusa Ibla, Giardini Iblei 🙂 E’ piaciuto molto anche a me anche se purtroppo stavano facendo dei lavori e alcune zone erano chiuse 🙁
A meno di non volere qualcosa subito aspettare questo periodo per gli affaroni è il momento migliore, spesso mi è capitato di trovare delle cosine davvero carine (che magari poi ho sfruttato l’inverno successivo ma sono dettagli XD)
Tu stai benissimo, i pantaloni Tezenis sono adorabili ^^
stai benissimo, mi piace molto questo cappottino e il maglioncino, tutto il look molto delicato
Alessandra
Adoro il tuo cappottino, e anche i pois quindi questo video per me è favoloso! baci
Federica – Cosa Mi Metto???
Molto bello il cappotto!
Alessia
new post
THECHILICOOL
che bella Fra, il cappottino è davvero un amore!
Molto carino questo look. Adoro le tue scarpe.
Fashion Dupes
Adoro le tue foto. Bello.
Molto bello questo look…..amo le stringate, le tue sono bellissime!!!
Baci
http://www.lagattarosablog.it