Lo stile Boho Chic o Bohémien è in assoluto tra i miei preferiti in tema di matrimoni. Romantico, a tratti retrò, riesce a creare un’atmosfera davvero suggestiva, immersa nella natura a metà strada tra lo stile hippie e quello gypsy.
Da qualche tempo lo stile Bohémien è stato sdoganato anche qui da noi e ricrearlo non è difficile. Se amate i matrimoni all’aperto e a stretto contatto con la natura allora vi innamorerete di questo stile.
Dettagli per un matrimonio in stile Bohémien
Come già detto si tratta di uno stile a metà strada tra l’hippie e il gypsy, si prediligono i luoghi aperti e immersi nella natura per ricreare un’atmosfera romantica ed etera. Di seguito alcune idee per realizzare un matrimonio in perfetto stile bohémien o semplicemente per sognare un po’ ad occhi aperti.
Allestimento Bohémien
Puntate su materiali naturali come il legno, piume colorate, acchiappa sogni o ancora scegliete oggetti in macramè, runner colorati, lanterne e bottiglie in vetro. Via libera anche ad angoli creati ad hoc per il photo boot ad esempio con un vecchio furgoncino o vecchie valigie. E poi fiori, tanti fiori ovunque e anche questi super colorati.
Partecipazioni Bohémien
Carta riciclata e motivo floreale, se poi li fate fare a mano con gli acquerelli ancora meglio.
Se posso vi consiglio di pensarci per tempo perché a volte è difficile reperire anche la carta (io ne so qualcosa e avendo organizzato tutto in meno di 4 mesi alla fine ho optato per altro ma questo genere sarebbe stata la mia prima scelta, qui potete comunque vedere le mie bellissime partecipazioni).
Sposa Bohémien
L’abito deve essere lungo e dalle linee morbide e svolazzanti, maniche ampie o bretelle sottili, pizzo antico e macramè. In una parola sola, etereo. Optate per capelli sciolti e leggermente mossi o trecce spettinate, usate fiori o coroncine.
Bouquet Bohémien
Deve essere oversize e con fiori grandi e colorati e ricco di foliage.
Torta Nuziale Bohémien
La parola d’ordine è naked cake, torte decorate solo con fiori e tante foglie.
Arco Nuziale Bohémien
Dato che molte cerimonie Bohémien si svolgono all’aperto, un arco nuziale è perfetto. Potete sceglierlo in legno e rivestito con foglie e fiori.
[Image Source: Pinterest ]Share the post "Identikit del Matrimonio Bohémien, idee su come realizzarlo"
Bellissimo questo stile e tutti i consigli che hai dato su come realizzare un matrimonio in perfetto stile Boho! kiss
Federica – Cosa Mi Metto???
bellissime le immagini che hai selezionato per questo post a tema matrimonio!!!
claudia
http://www.piccislove.com
amo lo stile boho!
Bellissimo stile!!
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
Uno stile fantastico, molto belli i tuoi consigli per organizzare l’evento più bello della propria vita!
Alessia
Il matrimonio dei miei sogni *_*
Anche io adoro questo stile, specialmente per i matrimoni ♡♡♡
Favoloso un matrimonio così! 😀
Federica – Kiki Tales