Difficilmente mi vedrete senza un rossetto, posso fare a meno del fondotinta ma su due cose non transigo: il mascara e il rossetto. Il problema è che si entra in una sorta di circolo vizioso. Più ne hai e più ne vorresti avere. Ma a differenza del mascara, con i rossetti mi faccio meno scrupoli ad aprirne diversi contemporaneamente anzi, più colori ho e meglio è. Certo la tavolozza a mia disposizione è abbastanza monotematica. Si va dal fuxsia al rosso, con qualche aranciato che sbuca fuori soprattutto in questo periodo ma posso affermare con assoluta serenità che io amo follemente i colori intensi (tanto da aver usato un fuxsia al mio matrimonio).
Amo il finish matte perché rende le labbra super eleganti, quasi vellutate. Ma non sempre sono riuscita a trovare la giusta formulazione, spesso troppo corposa per le mie labbra e così non sempre questa è la mia prima scelta.
Ma mai dire mai nella vita. Dopo aver provato i Perfectly Matte di Avon devo ammettere di aver riconsiderato questa formulazione anche per me.
Perfectly Matte Avon, rossetto a lunga durata
Si tratta di rossetti 100% matte che riescono a mantenere e a garantire la giusta idratazione per le labbra. Esistono ben 10 colorazioni differenti e la cosa davvero ottima è che nonostante l’alta qualità, il prezzo è davvero ottimo: soli 11,00€ per 3,6 g di prodotto.
Io ho provato 3 colorazioni: Absolute Coral, Electric Pink, Red Supreme. Qual è il mio preferito secondo voi? esatto, il Red Supreme.
Per quanto concerne la resa ammetto che non tutte le colorazioni si comportano allo stesso modo. Le due più chiare evidenziano tantissimo le pellicine in rilievo come potrete notare anche dalle foto (è d’obbligo fare uno scrub prima di indossarli), so che questo è un problema comune a tante colorazioni chiare, poi su di me nonostante io idrati tantissimo le labbra, ogni minimo difetto viene a galla. Motivo per cui prediligo sempre le tinte più scure.
Detto ciò, Red Supreme è sicuramente la mia colorazione preferita non solo perché sono un’amante del rosso ma anche per la sua texture. Come vi dicevo, generalmente non mi trovo bene con le formulazioni matte ma questo rossetto riesce a mantenere la giusta idratazione senza seccare eccessivamente le labbra. Anzi indossarlo è davvero piacevole perché mantiene le labbra morbide ed idratate.
Per quanto concerne la durata anche in questo caso non posso che promuovere questo rossetto. Rimane intatto per diverse ore e cosa ben più importante, quando inizia ad andare via, lo fa in maniera omogenea (con altri rossetti mi è capitato invece che andasse via prima il colore dalla parte centrale, lasciando un effetto contorno labbra colorato davvero brutto).
Sicuramente vi consiglio di provare le colorazioni più scure se anche voi amate questa tipologia di rossetto ma avete sempre avuto timore dell’eccessiva secchezza perché effettivamente sono molto confortanti sulle labbra e da non sottovalutare, il prezzo davvero piccino è un incentivo in più per provarne diversi.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi non riuscite ad uscire di casa senza rossetto.
Non ho mai provato i prodotti Avon, ma ne ho sentito parlare bene, che belli questi rossetti
Alessandra
Alessandra ne sono presentatrice se ti interessa 😉 Posso lasciarti ilmio contatto facebook 😉 Antonietta Avon la mia pagina 😉 https://www.facebook.com/AntoniettaAvon/
io adoro il finish mat e questi rossetti sono favolosi!
Nameless Fashion Blog
Tre tonalità fantastiche!
Alessia
Bellissimi questi colori Matt uno più bello dell’altro! baci
Federica – Cosa Mi Metto???
che belle queste colorazioni…
quello che preferisco è il red supreme!!
claudia
http://www.piccislove.com