Sono cresciuta sognando la California, le spiagge chilometriche e le palme maestose che arrivano a sfiorare le nuvole, ché quando le guardi devi alzare gli occhi al cielo. E poi lo scorso Luglio quel sogno è diventato realtà. La California l’ho incontrata, amata e scoperta poco a poco. Lei con le sue grandi strade, i suoi parchi, le vie lussuose di Rodeo Drive, le ville da sogno a Beverly Hills, le spiagge… Tutto di lei mi ha fatto innamorare.
California e le “case famose”, quando ti sembra di vivere in un film
Lo ammetto in questo innamoramento hanno sicuramente contribuito le decine di serie televisive che mi hanno fatto compagnia durante tutta la mia adolescenza, da Beverly Hills 90210 a The O.C. senza dimenticare The Big Bang Theory che continua a farmi ridere ogni giorno.
Quindi capirete bene che non potevo non ammirare luoghi e quartieri di questi telefilm, certo il tempo a mia disposizione era poco e ho dovuto fare una cernita ma è stato bellissimo camminare sullo stesso molo dove Ryan, Melissa, Summer e Seth si sono divertiti ed innamorati. O scoprire che la casa dei Walsh si trova ad Altadena (vicino Pasadena) come il Cottage di Dylan (che però non sono riuscita a vedere) e fermarsi a mangiare al Chees Cake Factory e aspettare che da un momento o l’altro arrivasse Penny per l’ordinazione.
California e le “case famose”, alla scoperta dei luoghi di The O.C. e Beverly Hills 90210
Pasadena è divenuta famosa grazie ad uno dei miei telefilm preferiti in assoluto: The Bing Bang Theory. Così durante il nostro viaggio on the road da Los Angeles a Las Vegas abbiamo fatto una tappa obbligatoria per pranzare proprio al celeberrimo The Cheesecake Factory. L’arredamento è diverso rispetto a come appare nel telefilm (esigenze di copione dicono)ma nonostante ciò è stato uno dei migliori posti dove abbiamo mangiato. E lo confesso. Aspettavo di vedere arrivare da un momento o l’altro tutto il quartetto al completo e anche Penny per prendere l’ordinazione. Così ovviamente non è stato ma pranzare lì si è rivelato assolutamente fantastico.
[Si ho le lenti colorate, mi sono divertita a cambiare aspetto per qualche giorno!]
Casa Walsh, la famosissima villa protagonista del telefilm Beverly Hills 90210
Pasadena è una località davvero carina e pittoresca, stile classico, calde temperature ma la calma e la quiete ad un passo da Los Angeles. Ma quello che forse non sapete è che proprio al confine, esattamente ad Altadena sorge la famosissima casa dei Walsh e il cottage di Dylan.
Quest’ultimo non ho avuto modo di vederlo (si era fatto troppo tardi e ci aspettavano ancora diverse ore prima di arrivare a Las Vegas) ma la casa di Brenda e Brandon quella non potevo cero lasciarmela sfuggire. Situata in un quartiere residenziale ben curato, dove le case fanno a gare per essere elette le più belle. Ci siamo fermati, fatto qualche foto e accumulato anche la nostra (mia) consueta brutta figura. La gente del posto mi ha guardato e sorriso perché aveva capito che ero fan di Beverly Hills 90210. Ed io volevo nascondermi dalla vergogna ma alla fine ho pensato “Chi se ne frega, questa gente non mi vedrà mai più”. Così ho portato a casa un ricordo stupendo.
Casa Walsh – 1675 Altadena Drive Altadena
La casa sulla spiaggia di Donna e Kelly – Beverly Hills 90210
Sono stata a Manhattan Beach, un luogo davvero stupendo, dove puoi fare una passeggiata sul lungomare alla scoperta di abitazioni meravigliose (e dove mi trasferirei anche domani se solo potessi) e arrivare sino ad Hermosa Beach dove scovare una delle case sul mare più famose. Bianca e azzurra vi dice qualcosa? Le coinquiline erano entrambe bionde…
Casa sulla spiaggia di Donna&Kelly – 3500 Strand Hermosa Beach
E sempre vicinissimo ad Hermosa si trova un’altra ridente cittadina famosa per il suo “pier” dove i ragazzi di The O.C. si incontravano spesso e facevano colazione in un locale proprio su questo molo. A dispetto di quello che si possa pensare, molte scene però non sono state girate a New Port Beach ma bensì a Redondo Beach. E dato che ero proprio ad un passo da lì potevo non andare e mangiare qualcosa proprio in quel locale? Certo io ho preso solo un caffè (che per loro “espresso” equivale a ad una tazzona piena fino all’orlo ma va beh ) ammetto che lo hanno un po’ lasciato andare. Ma l’emozione di essere seduta proprio su quei sedili in pelle consumata è stata comunque tanta. Se anche voi avete amato i drammi di Marissa e Ryan, Seth e Summer, non fatevelo scappare.
Pontile di The O.C. – Redondo Beach
Se l’articolo ti è piaciuto forse ti interesserà leggere molto di più del mio viaggio negli Stati Uniti:
Un vestito a fiori a Central Park
Dove mangiare a New York: posti carini e specialità da provare assolutamente
Un vestito lungo in pendant con la Statua della Libertà
Greenwich Village e la casa di Carrie Bradshaw e lo storico palazzo di Friends
Puoi vedere tutte le mie foto su instagram seguendo gli hashtag #ELGUIDE e #enchantingland
Share the post "California e le “case famose”, alla scoperta dei luoghi di The O.C. e Beverly Hills 90210"
Ah che bello! Io da adolescente ero appassionata di OC, per cui quando nel 2007 andai in California per la prima volta, non sai che emozione trovarmi a Newport Beach, nonostante sapessi che molte scene non erano state girate lì!
D’altra parte il fascino delle serie tv con cui siamo cresciute è innegabile 🙂
Io avrei voluto fare il giro delle ville ma non ho avuto moltissimo tempo per cui ho dovuto fare una scelta. E devo dire che il “molo” è davvero stupendo, è stato un tuffo nel passato. Ho pure mangiato nel locale preferito dai ragazzi di O.C anche se purtroppo non è tenuto benissimo.
Quando vai negli Stati Uniti è impossibile non pensare ai centinaia di film o serie tv con cui sei cresciuto, figurati che ho fatto la stessa cosa a NY con i luoghi di friends, Sex&The City e persino con la caserma di GhostBuster ahahah 😀
Ma dai!!! Sono stata anch’io a Hermosa Beach (avevo l’hotel a Manhattan beach) ma mica lo sapevo che lì ci fosse l’appartamento di Donna e Kelly! Mannaggia ci sarei andata!
Manhattan Beach mi ha fatto innamorare, è una perla! Se dovessi tornare (spero prestissimo) sicuramente soggiornerò lì perché è un posto stupendo. Noi abbiamo fatto tutto il lungomare a piedi per una passeggiatina tranquilla sino ad Hermosa, e la casa di Donna&Kelly è proprio al confine tra le due cittadine 😀
Deve essere strano trovarsi davanti agli edifici che hai visto e rivisto nelle serie tv che seguivi 🙂 e comunque figuraccia o no, hai fatto bene: chi se ne frega degli altri, non ti vedranno mai più!
Wow anche io super fan di Beverly Hills! Bellissima la casa di Donna e Kelly!
Post interessantissimo e foto molto belle! Sembrano uscite fuori da un telefilm! 😀
Che bell’articolo, io non mi sono mai persa una puntata di Beverly Hills 90210 (e dopo anche di O.C.)! 🙂
Tutte queste case mi sembra di conoscerle come le mie tasche. Molto carina l’idea di visitare i luoghi in cui sono stati ambientati film o serie tv. Se dovessi tirar giù una lista, sarebbe troppo lunga. 🙂
Ero una fan di Beverly Hills 90210 :). Guardavo la serie televisiva in Polonia degli anni 90′ che mi sembrava un altro pianeta rispetto al post socialismo polacco. Ti sei fatta un bel viaggio e brava per il coraggio davanti alla casa di B&B.
Oooooh… hai visto le case di Beverly Hills 90210! Il sogno di tutti i fan della serie TV! Che bel viaggio (e che belle foto)!
Che bello!!!! Sono cresciuta con Beverly e vedere le case dal.vivo deve essere davvero bello!!!! Bravissima:)