È arrivato quel periodo dell’anno in cui vuoi solo avvolgerti in un caldo abbraccio, sorseggiare una tisana calda e rilassarti sul divano, telecomando in mano e Netflix.
Non sono un’amante dell’inverno, sono una metereopatica, il mio umore ballerino varia in base al tempo. Se piove e fa freddo mi deprimo e mi rattristo. Credo che in una vita passata io sia stata un girasole, lo sapevate che in antichità rappresentava il Dio Sole? Ed io proprio come un girasole sarei eliotropica, mi orienterei rispetto al movimento del sole. Non è colpa mia, è scienza.
Vaneggiamenti a parte, ammetto che c’è qualcosa di magico nell’autunno e nelle giornate uggiose. Si ha la scusa di lasciarsi avvolgere in un morbido e caldo maglione di lana.
Wool mania, un caldo maglione di lana che si trasforma in un mini dress
Non avevo mai pensato di indossare un maxi maglione in lana come fosse un mini dress, in origine lo avevo immaginato con un paio di stivali over the knee, una delle tendenze di stagione ma non avendo ancora trovato il modello giusto, ho preferito un paio di biker boots che sdrammatizzano l’intero look.
Indossare un maxi maglione in lana come un mini dress?
Si può indossare un maxi maglione come se fosse un mini dress. Basta sceglierlo una misura più grande in modo che arrivi a metà coscia e indossare un paio di shorts al di sotto. Non si vedono ma all’occorrenza coprono quello che c’è da coprire perché l’esperienza insegna che è meglio essere previdenti. Ma lo immagino anche con un paio di leggings e biker boots (o ugg se amate il genere).
E anche se è un look insolito per me che sono jeans dipendente durante l’inverno, devo ammettere che non mi dispiace. E poi nonostante l’apparenza, è un look caldo. Parola di freddolosa.
Dress: H&M || Bikers: Blocco31 || Bag: Stradivarius || Parka: Zara
Leave a Comment