Ricami floreali per la primavera-estate 2017.
Ho scelto un vestitino morbido ricoperto di ricami sulla parte superiore e l’ho sdrammatizzato con le Dr Martens
Stampa floreale? Avanguardia pura direbbe Miranda Priestley ma quest’anno la tendenza più classica della primavera estate si trasforma. Ricami e applicazioni floreali e non solo stampe.
Anch’io ho ceduto al fascino di questo trend e sono andata alla ricerca di qualche pezzo chiave per comporre il mio look. Poi ho visto questo vestitino di Zara (difficilissimo da trovare in negozio ma on line ancora disponibile) ed è stato amore a prima vista. Ampio, svolazzante, con micro pois e una pioggia di ricami floreali sulla parte superiore.
Come indossare la stampa floreale?
- La stampa floreale, sia nella versione classica che in quella più originale del ricamo, deve essere la protagonista assoluta del look.
- Scegliete accessori semplici e che riprendano magari uno dei colori della stampa. Usatela con parsimonia e soprattutto un capo ricamato alla volta. Questo significa che se optate con un capo in cui i ricami siano tanti e soprattutto vistosi, deve essere l’unico pezzo del vostro look con questa stampa. Fanno eccezione quei capi in cui il ricamo floreale sia piccolo e discrete; in questo caso potete optare per due capi ricamati alla volta (ma non di più).
- Non abbiate paura del colore. Stiamo andando incontro alla bella stagione per cui optate per stampe floreali su fondi anche chiari.
Stampa floreale per la primavera, ecco il look che ho scelto io
Approfittando di un caldo pomeriggio e di una mostra speciale al Castello Ursino di Catania, ho indossato un abitino nero ricoperto di pois che presenta sulla parte superiore una cascata di fiori ricamati. Ho poi abbinato le mie Dr Martens e la giacca in semil pelle per sdrammatizzare il taglio sbarazzino del vestito e conferirgli un allure più rock.
Vi lascio alle foto del mio look e vi ricordo che da oggi mi trovate anche su 21buttons (francesca_demarini)
Dress Zara|| Hat Ovs|| Shoes Dr Martens|| Bag Zara