Galeotto fu instagram con le sue centinaia di foto, a farmi innamorare di uno dei trend di questa stagione: il Kimono.
Inutile dire che, come sempre, Zara aveva fatto centro con il suo modello di punta, il kimono verde acqua. Certo il prezzo era un po’ altino per un capo così particolare secondo me, ma dato che è andato sold out in pochissimo tempo, non ho avuto modo di ponderarne l’acquisto. E seppure sia ancora alla ricerca di un modello simile nella forma e nel colore, ho comunque trovato una valida alternativa ad un prezzo decisamente più piccolo.
Come indossare il Kimono, il nuovo trend della primavera/estate 2017
Rivisitazione del tradizionale kimono giapponese, ossia un abito lungo sino alle caviglie a forma di “t”, maniche ampie e lunghe, stretto poi da un cinturone in vita, il Kimono è già diventato un capo must have per questa primavera/estate 2017. Il motivo è semplice: versatile e super femminile, si presta a tantissimi look differenti, dal casual a quelli più eleganti.
In giro si trovano tantissimi modelli, lunghi alla caviglia oppure al ginocchio (come quello scelto da me), tessuto strutturato o morbido chiffon, stampe esotiche, floreali o a tinta unita…insomma ce n’è per tutti i gusti.
Io l’ho abbinato in un look casual, jeans skinny (ma sono perfetti anche il modello mom), t-shirt basica bianca e slip-on dorate. Che ne pensate? Non vedo l’ora che le giornate siano più calde per sperimentare altri look con il kimono. Intanto continuo la mia ricerca per trovare un modello simile a quello di Zara, si accettano suggerimenti!
Kimono: Stradivarius || Jeans: Zara || Shoes: Aldo || Bag: Furla
Amo il kimono.. sbaglio o sei a Taormina? Vista la scorsa estate, meravigliosa!
Daniela
http://www.raccontidiviaggioenonsolo.com
Ciao Daniela 🙂
Non sbagli, sono a Taormina, la mia seconda casa!
Sono contenta che ti sia piaciuta, Taormina è davvero stupenda 🙂
Un bacione grande :*