Speciale estate- pool party- in piscina con i gonfiabili

Ho sempre amato l’estate, l’aria frizzante che si respira, il vento che ti scompiglia i capelli – e pure i pensieri – l’odore di salsedine sulla pelle e i raggi del sole pronti ad avvolgerti nel loro caldo abbraccio. Sa di vacanza, di risate, di amici, di baci e di abbracci.

Quando poi cresci a pane e serie televisive, con l’ arrivo dell’estate nel tuo immaginario non possono non palesarsi quei famosi party, magari a bordo piscina, tra musica, cibo (tanto cibo) e cocktail che hai sempre visto e sognato di farne parte.

E così, se non puoi teletrasportarti al di là dell’oceano, puoi sempre organizzarne uno tu, no?

Un’occasione per stare all’aria aperta, per affrontare il caldo afoso che ci mette sempre a dura prova e per trascorrere del tempo con amici o parenti. What’s else?

pool party, in piscina con i gonfiabili

Piscina party, da dove iniziare?

Prima di tutto occorre scegliere la location. Se non avete una casa con la piscina (e credetemi, capisco benissimo la vostra frustrazione) coinvolgete qualche amico più fortunato che la possiede oppure contattate qualche struttura. Tantissime infatti consentono di organizzare piccoli party a bordo piscina.

Scelta la location occorre pensare all’eventuale tema del vostro party, al cibo e alla musica ovviamente.

Per quanto concerne il tema della vostra festa potete davvero sbizzarrirvi: c’è chi si da alla fenicottero mania (molto in voga la scorsa stagione ma sempre un must irrinunciabile) e chi invece preferisce non vincolarsi e lasciarsi ispirare dal momento. Devo ammettere che io faccio parte di quest’ultima fazione.

Il cibo è un altro elemento da non sottovalutare, ma ricordate che si tratta pur sempre di un party a bordo piscina. Quindi sì a frutta, centrifugati e cocktail freschi, gelati e granite. I vostri amici ringrazieranno.

E per quanto concerne la musica? Preparate la vostra playlist con tutte le hit dell’estate e via con la filo diffusione.Speciale estate- pool party- in piscina con i gonfiabiliSpeciale estate- pool party- in piscina con i gonfiabili

Pool Party? Sì, con gli accessori gonfiabili giusti

Per un pool party che si rispetti non possono certo mancare i gonfiabili, quei materassini super colorati e dalle forme più particolari possibili. Ci sono i fenicotteri, gli unicorni e persino quelli a tema cibo. E chissà perché, questi ultimi sono tra i miei preferiti (no, il fatto che io sia una golosona non c’entra nulla. No, no, no!).

Perfetti per divertirsi, per dare un tocco di colore al party e ovviamente per essere fotografati se, come me, avete anche voi una leggera ossessione con i social e instagram in particolare ahah (mi seguite, vero? Mi trovate come @francesca_demarini).

Ad ogni modo dicevo che per un party che si rispetti i gonfiabili sono d’obbligo e ormai in giro si trovano davvero facilmente. Io ho scelto quelli del brand Euronova, avete presente i famosi “introvabili”? Ecco, proprio loro. Per l’occasione ho optato:

  • per il classico donut, sarà che quando sono stata a Milano ne ho talmente abusato che ho voluto portarlo al mare in una veste diciamo più “dietetica”
  • l’immancabile anguria,che oltre ad essere stupenda e super colorata è pure grande (ci si entra in due e si sta pure comodi)
  • infine un lecca lecca gigante, perché un tocco di rosa e di dolcezza non guasta mai.Speciale estate- pool party- in piscina con i gonfiabiliTelo mare a forma di cupcake, non è adorabile?

Party in piscina, qual è il look giusto?

Che sia un party in stile americano con decine di invitati o più intimo e raccolto con pochi – ma giusti – amici come quello che ho organizzato qualche giorno fa, il look da sfoggiare non può di certo essere trascurato.

Partiamo dalle basi. È un party in piscina e quindi il costume è d’obbligo certo, ma proprio perché si tratta di una festa, non dobbiamo mica preoccuparci dell’abbronzatura, quindi perché non sfruttare tutti quei modelli particolari? Il costume intero ad esempio è chic e non passa di certo inosservato.

Per quanto concerne gli accessori invece, potete sbizzarrirvi. Puntate su occhiali da sole colorati e appariscenti, dalle forme particolari come quelli a cuori o con montature super colorate. Scegliete poi orecchini importanti e bracciali e puntate su foulard da usare come turbanti o comunque per tenere a bada la vostra chioma. La borsa di paglia è un pezzo cult: super di tendenza per essere indossata anche in città, sarà a maggior ragione perfetta per portare tutto l’occorrente per il vostro pool party.

E il makeup? Anche se si tratta di un party, ricordatevi che starete tanto in acqua e prenderete del sole, quindi vi sconsiglio di truccarvi. Optate piuttosto per un mascara waterproof che vi aiuterà ad aprire lo sguardo, indossate un rossetto a lunga durata e sarete perfette. E se proprio non riuscite a rinunciare ad un tocco di colore sul viso, prediligete prodotti ad hoc, come le creme solari viso colorate con fattore di protezione alto.

E voi avete mai organizzato un piscina party?

Per la location davvero suggestiva  con una vista mozzafiato sull’Etna si ringrazia l’Hotel Capo Campolato 

Speciale estate- pool party- in piscina con i gonfiabili

Speciale estate- pool party- in piscina con i gonfiabili Speciale estate- pool party- in piscina con i gonfiabili Speciale estate- pool party- in piscina con i gonfiabili

Speciale estate- pool party- in piscina con i gonfiabili Speciale estate- pool party- in piscina con i gonfiabili

Speciale estate- pool party- in piscina con i gonfiabili Speciale estate- pool party- in piscina con i gonfiabili Speciale estate- pool party- in piscina con i gonfiabili

 

*articolo in collaborazione con Euronova

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.