come organizzare white party natalizio

It’s white time!

Chiudo gli occhi e lo sento già nell’aria il profumo delle feste. Sarà l’odore di zenzero dei biscotti appena sfornati, l’odore di legna bruciata, di  zucchero a velo che cade sul pandoro e il rumore della frutta secca quando la sgusci. Saranno le risate e il mormorio mentre si sta tutti intorno ad una tavola sperando che esca la carta giusta. Saranno gli interminabili pranzi e le cene a cui si viene invitati, quelli che sai quando ti siedi ma non quando ( e se ) ti rialzerai.

È la stagione dei Christmas party, dei brindisi e dei regali da scartare, delle serate con gli amici e i pranzi in famiglia, degli abbracci, quelli veri e degli auguri sinceri.

E se c’è una cosa che ho imparato ad apprezzare da quando sono andata a vivere con Ivano, è la cura per i dettagli, anche quelli più piccoli. Come quando organizzi un white party, perfetto per immedesimarti nell’atmosfera natalizia e la parte più divertente e forse anche più inaspettata, è proprio quella dedicata alla ricerca dei particolari e degli allestimenti. Affinché tutto sia perfetto.

come organizzare white party natalizio

White party per Natale

E lo ammetto, pinterest viene sempre in mio soccorso ogni volta che cerco ispirazione, dai party a tema all’arredo in generale al punto che ho salvato talmente tante board da essere diventata una vera esperta. E così eccomi qui a darvi qualche suggerimento per organizzare un White Party Natalizio degno di una bacheca di pinterest.

Quattro consigli per organizzare un white party natalizio

come organizzare white party natalizio

  1. Prestate attenzione ai dettagli. So che può sembrare banale ma vi assicuro che saranno proprio i dettagli a fare la differenza. Dalle lucine ai centro tavola, dai segna posto agli stuzzichini, tutto, ma proprio tutto deve richiamare l’atmosfera magica del Natale e ovviamente strizzare l’occhio al bianco. Per cui eliminate del tutto, o quasi, gli altri colori e concentratevi solo sul bianco.
  2. Usate oggetti comuni per creare centro tavola originali. Non serve spendere soldi per gli allestimenti, basta un pizzico di creatività e il gioco è fatto. Un esempio? Provate ad utilizzare i calici come fossero dei porta candele o raccogliete piccole pigne da dipingere di bianco e usare anche come segna posto, o più semplicemente usate le decorazioni dell’albero. Le palline bianche, magari di diverse grandezze, saranno perfette per creare un centrotavola a tema e al tempo stesso super originale. Sbizzarritevi ovviamente con le lucine, in commercio esistono quelle a batteria, perfette per il centro tavola. A Natale c’è solo una parola d’ordine: luccicare, per cui abbondate!
  3. Preparate cibo e bevande a tema “white”. Anche il cibo vuole la sua parte, quindi a seconda che voi stiate organizzando un aperitivo piuttosto che una cena, cercate di giocare molto col colore bianco, dalla cheesecake al pandoro, al risotto ad esempio, senza dimenticare lo spumante per brindare. Se la bottiglia è bianca ancora meglio.
  4. Occhio al look. Infine, ma non per importanza, anche il look gioca un ruolo fondamentale per la buona riuscita del nostro white party. Puntate sul total white per immergervi nella tipica atmosfera natalizia, o semplicemente puntate su un capo bianco e abbinatelo a colori neutri e chiari. Sarete perfette.

come organizzare white party natalizio

L’idea in più, preparate cocktail particolari, magari colorati, da servire su di un vassoio ricoperto di lustrini e piume bianche, il contrasto col total white sarà super chic. Un esempio? Provate a mixare Mionetto Sergio White Edition al Vermuth Bianco e al succo d’arancia. Un esplosione di gusto e di colore.

come organizzare white party natalizio

E adesso, non ci resta che brindare alle feste!

 

 

Articolo in collaborazione con #Mionetto#MionettoWhiteTime #ad

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.