Ormai lo avrete capito sicuramente, amo i matrimoni. Li amo da sempre e da quando sono ragazzina non faccio altro che guardare tutto ciò che ruoti attorno al wedding. Da programmi televisivi, a riviste di settore e adesso ovviamente, nell’era 2.0, non possono mancare blog dedicati e le bacheche di pinterest (fonte inesauribile di ispirazione).
Da qui la mia voglia di ritagliare uno spazio ad hoc anche sul mio blog perché se è vero che mi sono già sposata, l’abito bianco continua a farmi battere il cuore. E poi volete mettere che avendolo organizzato da sola in meno di 4 mesi, posso darvi consigli utili e raccontarvi la mia esperienza? Io ad esempio alcune cose le avrei volute sapere prima ma dato che non posso tornare indietro mi accontento di potervi essere utile in qualche modo.
E visto che come detto più volte, la stagione dei matrimoni si è appena aperta, direi che i consigli non sono mai troppi, anzi.
Uno degli aspetti che mi ha sempre affascinato riguarda ovviamente il look della sposa, dal makeup all’hairstyle. In quel giorno vogliamo essere e sentirci bellissime, quindi perché non iniziare proprio da uno di questi aspetti?
Anche per il 2016 lo stile bohémien lo fa da padrone non solo per l’allestimento e il tema del matrimonio ma anche e soprattutto per quanto concerne il look della sposa.
Vediamo quindi quali sono le acconciature per la sposa più di tendenza ma il consiglio è sempre quello di rispettare la vostra personalità e lo stile dell’abito scelto possibilmente. Inoltre se decidete di usare i fiori per arricchire la vostra acconciatura, cercate di usare gli stessi (o per lo meno la stessa cromia) scelti per il bouquet.
Tre acconciature sposa con tante idee e suggerimenti da cui prendere spunto
1.Capelli sciolti. Chi ha detto che occorre necessariamente creare acconciature elaborate? Da qualche anno infatti è sempre più frequente portare i capelli sciolti, creare morbide onde e magari fermare i ciuffi laterali con delle trecce. Lo stile boho vuole fiori freschi tra i capelli. Sbizzarritevi con le coroncine. Unica accortezza è assicurarsi che il fioraio o la wedding planner sappia come si facciano altrimenti vi ritroverete come me con una specie di fascia inutilizzabile (stendiamo un velo pietoso). Il mio consiglio è quello di acquistarne una di scorta con fiori finti, so che non è il massimo ma meglio prevenire ve lo assicuro. Qui ne potete trovare diverse.
2. Capelli raccolti. La parola d’ordine è semplicità quindi dimenticatevi quelle acconciature costruite, capelli iper laccati et simila. Se volete puntare su un raccolto sceglietene uno morbidi, leggermente spettinato con qualche ciocca ad incorniciare il viso e ovviamente anche in questo caso, fiori o perline non possono mancare.
3. Trecce. Lo stile bohémien vuole semplicità e cosa c’è di meglio di una treccia? Che sia laterale, che contorni il viso, a spiga di pesce o morbida e spettinata non importa. Semplice da realizzare, vi regalerà subito un aspetto dolce e romantico.
Share the post "Acconciature sposa, tre stili e tante idee da copiare"
Adoro i capelli raccolti!
Alessia
Idee fantastiche ! Le trecce e i fiori poi sono davvero adorabili ..
bellissime queste acconciature!
http://www.thefashionprincess.it/