Ricordate le Galatine? La storica tavoletta al latte compie 60 anni ed è subito un tuffo nel passato.
Mi capita spesso di ripensare alla mia infanzia. Un odore, una vecchia foto o persino un sapore può evocare in me ricordi dolcissimi di quando ero solo una bambina.
Di lune ahimè ne sono trascorse davvero tante ma basta poco per fare un tuffo nel passato. Vi ricordate le Galatine ad esempio? Le tavolette al latte dolcissime che non potevi non magiare. Una tirava l’altra e d’un tratto ti ritrovavi ad aver finito l’intero pacco e scattava inevitabilmente la lite con i tuoi fratelli.
Oggi con loro non litigo più per delle caramelle in compenso però c’è mio marito che ho scoperto essere un mangiatore compulsivo di galatine alla fragola. E quando si arriva all’ultima caramella è una lotta a chi deve mangiarla. Ma poi finisce sempre che lo lascio vincere. In fondo l’amore è pure questo, no?
Oggi le Galatine compiono 60 anni ma il gusto è sempre lo stesso.
Le Galatine ci hanno accompagnato durante la nostra infanzia e se piacevano tanto anche alle nostre mamme è perché fatte con ingredienti naturali: 80% di latte, miele e yogurt. E da oggi c’è anche la versione Latte e Fragola (buonissima) e per i più golosi anche quelli con pezzi di cioccolato.
E i festeggiamenti non sono mancati. Una confezione celebrativa e un super concorso online “60 anni con Galatine” (peccato averlo scoperto in ritardo) e sulla loro pagina facebook potrete scoprire tante curiosità sulle caramelle della nostra infanzia.
Io intanto vado a finire di mangiare le caramelle prima che ci pensi qualcun altro.
Share the post "Ricordate la Galatine? Le caramelle della mia infanzia festaggiano 60 anni."
Leave a Comment