L’arrivo di Marzo porta con sé sempre tanto entusiasmo. Saranno le giornate che si allungano, saranno gli alberi in fiore o semplicemente la consapevolezza che la primavera è ormai davvero vicina. Fatto sta che io non vedo l’ora arrivi la bella stagione con le sue temperature miti. E quale migliore occasione per fare shopping?
Come sempre ho dato uno sguardo ai trend di stagione che secondo me non possono mancare nel nostro guardaroba, per cui carta in mano e iniziamo.
10 tendenze per la primavera-estate 2017
1. Plissè
Si avete letto bene, il plissè sarà ancora di gran tendenza per la prossima stagione. Si a gonne lunghe, midi o super mini da abbinare con look casual o eleganti.
Guarda come ho indossato una midi plissettata in modo casual, perfetta per l’estate
2. Rouches e voilants
Rouches e voilants non solo su bluse e camicie ma anche sue gonne per non passare inosservate. Le rouches sono perfette per camuffare anche qualche difettuccio: in base a quale modello scegliete, potrete dare o tagliere “volume” lì dove serve.
3. Stampa floreale ricamata
Fiori in primavera? Avanguardia pura direbbe Miranda Priestly ma quanto meno questa volta il trend non vuole solo una stampa floreale. Vuole ricami. Ricami ovunque. Su bluse, giacche, gonne, borse e persino scarpe.
4. Maniche a campana
Abbiamo già visto un piccolo assaggio questo inverno ma mai come in questa stagione stanno esplodendo le maniche a campana. Perfette anche per dare un tocco più frizzante ad un look casual o per essere eleganti e super chic.
5. Monospalla
Erano i primi anni duemila (oh mamma, quanto tempo è passato) quando il monospalla la faceva da padrona e ammetto che questa tendenza mi sia sempre piaciuta. Se avete qualche capo chiuso nell’armadio, è giunto il tempo di fargli prendere di nuovo aria.
6. Stampa vichy
Fantasia dal sapore retrò, la stampa vichy, ovvero micro quadretti bicolore, torna in auge per la prossima stagione. Su abiti, gonne, pantaloni e bluse. La versione classica vede il binomio blu e bianco ma potete optare anche per la versione rossa e bianco o nel classico nero e bianco.
7. Pantaloni sportivi
Lo stile sporty chic è diventato ormai uno status, un modo di vivere easy. Da tempo infatti abbiamo sdoganato le sneakers e abbinato con ogni genere di look per adattarle alla vita di tutti i giorni. Ma questa stagione vedremo proprio pantaloni sportivi in stile tuta con tanto di banda laterale.
8. Micro bag
Se zaini e borse a secchiello continueranno a farci compagnia per la prossima stagione, a loro si uniranno le mini bag tra gli accessori must per la primavera-estate. Piccole, piccolissime, grandi quanto basta per portare con sé il necessario, ovvero smartphone e rossetto, mi pare ovvio.
9. Orecchini importanti
Nelle ultime stagioni gli orecchini si erano fatti discreti, piccoli punti luce per addobbare i lobi. Questa estate invece le dimensioni conteranno tantissimo. Dai cerchi, grande revival degli anni Novanta, ad orecchini in metallo appariscenti. L’idea in più? Portarne solo uno extra large da mixare con un orecchino più piccolo.
10.Colori vitaminici
Ebbene si, la bella stagione fa rima con colore e anche se Pantone ha decretato il greenary come colore dell’anno, quelli che utilizzeremo di più saranno il giallo e il rosa lampone.
Infine come non menzionare uno dei trend che sta spopolando in questo periodo e che sfrutteremo sicuramente per tutta la primavera? Sto parlando delle calze a rete a cui ho dedicato un post ad hoc. Io le adoro, voi?
Leave a Comment