In questo periodo non ho tantissimo tempo per girare, fare qualche passeggiata o semplicemente per sedermi davanti al pc e sentire fluire i miei pensieri sulla tastiera.
Non è solo una questione di impegni – che per carità, quelli ci sono, eccome se ci sono! – ma di pensieri, di idee, di progetti e di paure che assorbono la tua giornata. Sì, perché non sempre è semplice prendere una decisione, la paura di fallire è tanta. A volte ti toglie il sonno. Altre volte però è necessaria per darti la giusta scossa.
E in momenti come questo cerco sempre una terapia d’urto. Come andare al mare, mettere la musica a tutto volume e ballare o semplicemente uscire e fare una passeggiata. Ed è quello che ho fatto lo scorso sabato, quando le mie ansie stavano iniziando a prendere il sopravvento, mi sono vestita, truccata e via…
Siamo andati a Castelmola, un piccolo borgo medievale a pochi passi da Taormina (che come ormai ben sapete è la mia seconda casa). Considerata uno dei borghi più belli d’Italia, Castelmola ha un fascino tipico dei luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato.
Tra i tanti vicoli, vecchi porticini e finestre rifinite in pietra lavica, è facile immergersi in un’atmosfera d’altri tempi. Ma presto vi racconterò di più di questo piccolo gioiellino dello ionio – dove potreste anche fare “incontri felini” tra le altre cose.
Come indossare una giacca bianca, il mio look per i vicoli di Castelmola, tra antico e moderno
Oltre alle meraviglie di questa piccola città, volevo mostrarvi il mio look (si perché di tanto in tanto ricordo di avere anche una sezione “fashion” sul blog!).
Look semplice e casual, perfetto per camminare molto senza mai rinunciare a quel tocco chic dato dagli accessori.
Blazer bianco? Perché no. Sicuramente non è un capo semplice nonostante il colore lo renda abbinabile praticamente con tutto, ma secondo me è perfetto per questa stagione. Io ho scelto un modello over, dal taglio maschile, con le maniche leggermente arruffate e lungo poco più sotto del sedere. Ho voluto giocare poi con toni neutri e dare un tocco di colore con la borsa viola (ultima arrivata, io la amo). Spero vi piaccia!
Blazer: Zara || Top: Stradivarius || Jeans: Levi’s || Shoes: Mango || Bag: Furla Metropolis
Leave a Comment