Negli anni ho imparato che non è mai troppo presto per iniziare a pensare ai regali di Natale. Mai.
L’esperienza mi ha anche insegnato che se non vuoi morire di vecchiaia mentre sei in fila per pagare o per non stressarti eccessivamente per via dell’afflusso di gente che si riversa nei centri commerciali, disperata come te da questa corsa al regalo perfetto, la soluzione più comoda e a portata di click, è sempre e solo lo shopping online.
Quello che personalmente faccio è stilare una lista di tutti gli amici e parenti a cui voglio fare un regalo e segnare accanto ad ogni nome i diversi gusti o le diverse passioni, in modo da poter iniziare a pensare a qualcosa di unico o sfizioso da potergli regalare.
Leggi anche: Regalo perfetto: 4 regole per non sbagliare!
E quando sono a corto di idee, cerco siti che vendono gadget originali e possibilmente personalizzabili come Troppotogo, la mia fonte di ispirazione per regali non convenzionali.
Regali personalizzati a Natale? Si grazie a Troppotogo
Una delle cose che amo fare è personalizzare il regalo, credo sia un modo davvero carino per far capire alla persona che lo riceverà che non abbiamo fatto un regalo a caso, giusto perché va fatto, ma abbiamo dedicato il nostro tempo per cercare di creare qualcosa di unico e pensato appositamente per lui/lei.
Che sia una tazza o un quadro, un orologio da parete o un taccuino, basta aggiungere anche semplicemente una dedica o il suo nome e il gioco è fatto. Se poi personalizzate anche il pacco regalo, ancora meglio!
Ovviamente questo discorso vale anche per noi stessi, io ad esempio mi sono fatta un auto regalo. Da bevitrice compulsiva di the e tisane non potevo non aggiungere alla mia collezione l’ennesima tazza. Se poi porta il mio nome e ha un unicorno stampato, cosa chiedere di più? La trovate qui.
E se il vostro amico è un amante dei viaggi come la sottoscritta, ecco qualche idee pratica ed originale per stupirlo e renderlo sicuramente felice.
- Mappa scratch. La desideravo da tanto. Finalmente l’ho presa e so già a chi devo regalarne una. È una mappa del mondo da “grattare”. Un po’ come il gratta e vinci, solo che qui non si vince niente ma si segnano i posti in giro per il mondo visti o che si sogna di visitare. Solo per viaggiatori e sognatori.
- Selfie Light. No, non serve solo per scattare selfie ma questo gadget può tornare utile tutte le volte che non ci sono condizioni di luce ottimali (quando non si ha a portata di mano la reflex ad esempio) o magari per fare instagram stories in giro per il mondo senza vincoli di luce.
- Quaderno personalizzabile in sughero. Per raccogliere idee, mete, luoghi da visitare o posti in cui andare a mangiare; per appuntare sensazioni ed esperienze dei nostri viaggi cosa c’è di meglio di un quaderno con la copertina personalizzabile?
- Fuji Instax Mini 90. Non c’è niente di più bello del poter collezionare ricordi dei nostri viaggi. E un modo carino di farlo è quello di scattare delle instantanee in formato polaroid da avere subito. Perché se è vero che le foto in digitale sono ricche di dettagli e a volte, davvero spettacolari, il fascino di una polaroid è intramontabile.
Io mi sto già portando avanti, voi?
Leave a Comment