Come vestirsi in gravidanza, i miei consigli per look invernali

La gravidanza è un periodo molto delicato nella vita di una donna. Il corpo che cambia, gli ormoni impazziti che ti portano a piangere per ogni cosa, anche per un tramonto o una stupidissima pubblicità, le mille voglie di cibo, i dolori… insomma, non esattamente una passeggiata di salute.

Se poi aggiungiamo che durante i nove mesi, in particolar modo nell’ultimo trimestre, vestirsi diventa sempre più difficile, ecco che le crisi isteriche sono dietro l’angolo.

Se mi avete seguito sui social, saprete sicuramente che ho vissuto la mia prima gravidanza per buona parte durante l’estate, mentre l’ultimo trimestre proprio a cavallo tra l’autunno e l’inverno. E se in estate mi è bastato un semplice vestitino leggero e dal taglio over per ovviare al problema “Come mi vesto in gravidanza?“, ecco che non appena la pancia è iniziata a crescere di più e le temperature sono calate, ho iniziato ad avere qualche problema di outfit (con tanto di crisi annesse).

come vestire in gravidanza

Come vestirsi durante la gravidanza? I miei consigli per look invernali

Essendo la mia prima esperienza ho commesso, come tutte, tanti errori di valutazione, anche e soprattutto in tema outfit. Ecco perché sto scrivendo questo articolo, per aiutarvi a non commettere i miei stessi errori e darvi qualche suggerimento per dei look premaman che pero non siano sciatti e non ci facciano sentire ancora più impacciate di quanto, i kg di troppo, non lo facciano già di loro.

come vestire in gravidanza

Jeans e leggings:

I capi premaman possono tornare utile, non demonizzateli come ho fatto io in un primo momento. Acquistare qualche capo basic della linea premaman vi aiuterà a non impazzire una volta che la pancia sarà talmente grande da non sapere più come vestirvi. Io vi consiglio di puntare sui jeans e sui leggings, entrambi con una fascia elasticizzata che non soltanto sosterrà la vostra pancia, ma si adatterà ad essa man mano che questa crescerà. Io mi sono trovata molto bene con la linea premaman di H&M, comoda, carina e soprattutto economica (ho acquistato sia jeans che leggings). Per quanto concerne le taglie, generalmente dovrete prendere quella che portavate prima della gravidanza, ma dipende molto anche da quanti kg avete preso, comunque se volete stare più comode e andare sul sicuro, magari prendete una taglia in più. Ottima anche la linea Asos e Pietro Brunelli.

Per quanto concerne i leggings inoltre, vi consiglio anche di puntare su quelli termici di Tezenis o Calzedonia. Io ho sfruttato i miei in simil pelle praticamente per tutto il terzo trimestre.

come vestire in gravidanzaCome vestirsi in gravidanza, i miei consigli per look invernali

Vestiti:

Non solo pantaloni, tute o capi casual durante la gravidanza, ma anche vestiti super femminili che ci facciano sentire carine e curate. Io ho scelto la maggior parte dei vestiti in funzione anche dell’allattamento, quindi con uno scollo sul davanti e tagliati sotto al seno in modo da accompagnare dolcemente la pancia. In generale comunque vi consiglio di prediligere modelli ampi (da poter sfruttare successivamente magari con una cintura sul punto vita).

come vestire in gravidanza

come vestire in gravidanza

Capospalla:

Se in estate basta un vestitino e siamo pronte, durante l’inverno dobbiamo pensare anche al capospalla e quando la pancia è ormai quasi al termine, riuscire a chiudere un cappotto diventa un impresa davvero ardua. Onde evitare di acquistare capi ad hoc che magari poi non useremo più, il mio consiglio è quello di puntare sui modelli dal taglio over di super tendenza (e che quindi potremmo usare anche dopo) o direttamente scegliere una mantella che ci terrà al caldo senza però avere il problema della chiusura della stessa.

Vestirsi bene in gravidanza è un diritto inalienabile che ogni donna dovrebbe avere. Perché va bene avere la pancia, ma portarla in modo chic è ancora meglio. E poi ammettiamolo, la gravidanza ci rende più belle anche se noi ci sentiamo sempre gonfie e super goffe, per cui giochiamo con la moda e cerchiamo di prenderci più cura di noi.

Anche perché vi posso assicurare che dopo il tempo scarseggerà.

Parola di neo mamma!

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.