Quante volte avremmo voluto essere come la principessa di quella favola che tanto ci piaceva ascoltare da piccine. Principesse romantiche, coraggiose che con la sola forza dell’amore potevano tutto.
Le immaginavamo in abiti lunghi e voluminosi, strati su strati di tulle rosa e una corona tra i capelli ad illuminarle il viso dai tratti angelici. Belle, bellissime tra le sontuose pareti di un castello incantato.
Oggi come allora, sognare di essere una principessa e vivere in una favola fa parte di noi, della nostra natura. E la moda, come una saggia amica, ascolta ogni nostro sogno recondito e decide di dar voce a quei desideri assopiti, regalandoci l’ebrezza di vivere quel sogno. Like a princess.
Forse è questo che amo di più della moda, puoi interpretarla e reinventarla ogni volta per renderla più conforme alla tua persona o per sentirti, almeno per un giorno, diversa (e perché no, anche un po’ principessa!).
Il bello della moda è proprio questo. Nulla dura per sempre, tutto è destinato a mutare. Si prende spunto dal passato perché si sa, prima o poi tutto torna in voga, ma si cerca sempre di conferire quel quid plus che faccia la differenza, che faccia capire che nonostante il tuffo nel passato, la moda sta al passo coi tempi.
E poi giocare ad interpretare ogni giorno una me diversa. Un giorno bambolina perché in fondo c’è sempre un lato infantile in ognuno di noi, un altro invece la rockettara che è in me prende il sopravvento. E allora vai con chiodo, ankle boots, teschi e borchie. Poi c’è il lato romantico, quello serioso e quello sensuale – senza prendersi mai troppo sul serio.
Ogni volta è come salire su di una giostra, fare un giro intorno alle mille sfaccettature di me e sceglierne una. E nonostante gli stili differenti, avere la consapevolezza che si è comunque unici perché ogni look scelto avrà un tocco di te.
Perché seguire la moda è una passione, reinterpretarla è un’arte. E anche se a volte posso sembrare un’artista sgangherata, scelgo di distinguermi, di ritagliarmi un piccolo spazio in questo mondo incantato, che in tanti chiamano fashion system.
Credits: Tumblr
Si dice infatti che la moda sia momentanea ed effimera, è che sia questione di stile! 😉
Un nuovo OUTFIT
ti aspetta sul mio blog!
Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! 🙂
http://www.it-girl.it
Un bacione,
Ele
Hai perfettamente ragione e aggiungo che non sempre e non tutti riescono ad avere stile 🙂
Bellissimo post e bellissime immagini 😀
Condivido le tue osservazioni sulla moda!
C'è un nuovo outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi!
ARMOIRE DE MODE – Fashion Blog
Grazie mille, davvero 🙂
Ho amato il post, bellissime parole… è proprio vero, tutto è destinato a mutare.
Un bacione
The Indian Savage Diary
Grazie mille, leggere questi commenti fa sempre un immenso piacere ^_^
Fantastico questo post
Cultureandtrend Blog
CultureandTrend Facebook
Grazie mille 🙂
La penso esattamente come te. La moda prende spunto dal passato ma lo rende attuale con quel dettaglio che la differenzia da altri tempi.Il bello è poter creare ogni giorno uno stile diverso a seconda dell'umore, ed il modo in cui lo interpretiamo è una certa forma d'arte. Buona serata!
Si infatti è quello che penso, c'è chi la moda la segue come un'ossessione,magari non sentendosi a proprio agio con gli abiti che indossa che però sono dei "must"… Io preferisco scegliere ogni giorno una sfaccettatura diversa ma pur sempre di me, perché è la mia identità a rendere unico l'abito che indosso 🙂
Grazie mille per il bellissimo messaggio ^_^
Lilli ha fatto un commento giusto e molto dettagliato ed aggiungo che il tuo post è perfetto e molto originale…complimenti!! buon weekend 🙂
METAMORPHOSE CONCEPT
Grazie mille…non sai quanto sia felice di sapere che la pensiate come me e che vi piace il mio "modo" di esprimere le mie idee 🙂
Buona serata!
La moda è proprio un gioco delle parti…tante maschere, tante interpretazioni, ma la sostanza non cambia, il soggetto deve rimanere inconfondibile,non deve omologarsi…
Mi è piaciuto il tuo post e sono felice di aver scoperto il tuo blog!
Ti inizio a seguire..
bacini
Meggy
IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB
Hai detto bene, mai omologarsi alla massa ma distinguersi sempre per rimanere fedeli a se stessi 🙂
Beautiful post!!! would you like to follow each other?
Besos, desde España, Marcela♥
Thanks 🙂
Besos desde Sicilia :*
Anche io la penso come te, la moda è anche evasione, serve a rifugiarsi in un angolino felice almeno per un po'!!!
Don't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
Serve anche a quello, a prendersi una pausa dalle difficoltà della vita…è un argomento che tratterò a breve, ci sto già lavorando 😉
Eccome se la moda è evasione e guai se non fosse così!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Bellissimo e originalissimo post! Un bacio
http://www.maridress.blogspot.it/
http://www.bloglovin.com/maridress
https://www.facebook.com/maridressfashionblog
Sono d'accordo con te sul concetto di moda…per me è comunicare nel modo più personale possibile quello che si è grazie per il post…mi sono aggiunta al tuo blog se ti va di ricambiare…passa a trovarmi 🙂
http://www.ollyup.com
Very beauty!
Have a nice weekend!
xxx
Tatiana
http://www.bonnieblog.net/
My FACEBOOK
My TWITTER
My LOOKBOOK
La penso esattamnte come te! La moda è un gioco ed un modo per esprimere l'umore del momento!
Bellissimo post!
Baci!
s
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
great post, amazing photos <3
http://rebeltakipte.blogspot.com/
Infatti la penso come te, la moda in fin dei conti e' un "gioco" dove ognuno gioca le carte che vuole, un gioco senza regole insomma (: chiamiamolo cosi'!
SoBarbylicious BLOG
SoBarbylicious Facebook PAGE