Magica CC Cream Collistar Rosso Amarena, la maschera riflessante per i capelli
Quando ti “innamori” di un prodotto finisci non solo col consigliarlo a tutte le tue amiche ma anche – e soprattutto – per volerlo ricomprare ancora e ancora.
E’ quello che mi è accaduto con la Magica CC Cream di Collistar. Da quando è uscita la prima volta molte case cosmetiche hanno cercato di emularla ma io sono sempre rimasta fedele a lei ma dato che amo cambiare (e i capelli di noi donne ne sanno qualcosa) ho voluto provare altre colorazioni.
Ultimamente sono entrata nel mood RED e cerco sempre di ottenere dei riflessi rossi, così quando sono uscite le nuove colorazioni, mi sono subito fiondata sul Rosso Amarena.
L’ho provata per la prima volta a Natale e a distanza di mesi continua a piacermi tanto.
A dispetto del nome, non vi ritroverete con la chioma rosso fuoco ma questo dipende soprattutto dal vostro colore di partenza. Ma andiamo per gradi.
Se non ricordate cosa è una CC Cream vi consiglio di leggere questo due articolo in cui l’ho già spiegato CC Cream Castano Cioccolato. In poche parole si tratta di una maschera riflessante che va applicata dopo lo shampoo e lasciata agire per una decina di minuti. Promette di regalare splendidi riflessi e di coprire i primi capelli bianchi.
Magica CC Cream Collistar, la maschera riflessante per capelli splendidi e lucenti. Io l’ho provata e l’ho amata e adesso vi spiego il perché.
Funziona?
Si, decisamente.
Copre i capelli bianchi?
Si li copre e in questo caso si arricchiscono di riflessi ramato/mogano davvero carini (ovviamente dovete amare il rosso altrimenti questa colorazione non fa per voi).
Come si usa?
Dopo il normale shampoo, tamponate bene i capelli e applicate qualche noce di prodotto su tutte la testa e lasciate in posa dai 5 ai 15 minuti a seconda dell’intensità desiderata.
Io la tengo generalmente 15 minuti perché voglio essere sicura di coprire tutti i capelli bianchi.
Altra cosa che tengo a precisare è che non serve applicare tanto prodotto perché trattandosi di un riflessante, non si creeranno di certo stacchi di colore. Io ne applico tre noci nonostante abbia i capelli a metà schiena e sono sufficienti per cui una confezione vi durerà almeno per 3-4 applicazioni (o di più se avete i capelli più corti).
Infine trattandosi appunto solo di una maschera riflessante, il colore andrà via dopo qualche shampoo (a me dopo circa 3-4 shampoo).
Io la sto adorando anche e forse più del castano cioccolato perché mi piace di più l’effetto che ottengo con questa colorazione. I capelli sono leggermente più scuri ma pieni di riflessi rossi. Altra cosa fondamentale è che trattandosi di una maschera nutriente, mentre li “colorerete”, starete nutrendo i vostri capelli.
Scheda Tecnica:
Nome: Magica CC Capelli
Brand: Collistar
Tipologia: maschera riflessante
Colore: Rosso Amarena
Riflessi: rossi
Durata: circa 5 lavaggi
Quantità: 150 ml
Costo: 13,90€ (ma alcune ragazze lo hanno trovato a meno)
Vi mostro qualche foto scattata con diverse tipologie di luce per mostrarvi meglio tutti i riflessi.
Io l’adoro e non potrei più farne a meno. Voi l’avete provata?
Your hair looks absolutely gorgeous!
the-creationofbeauty.blogspot.com
Mi sembra un ottimo prodotto, il risultato mi piace molto!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
bellaaaaa
:*
MI sa che prima o poi lo proverò (sempre se l'inci permetterà) ma nella versione castano cioccolato! 😉
Mi e piaciuta molto pure quella (trovi la review). Speriamo che non ti dia problemi, uffa :/
Mi piace un sacco il risultato finale!
http://www.thefashionshadow.com
L'effetto mi piace davvero molto!
L'effetto finale è veramente bello!
Fashion Dupes
Wow che bell'effetto, mi hai incuriosita! La proverò
Kiss
tatilovespearls.com
i prodotti collimate sono molto buoni ma ormai il colore lo faccio solo dal parrucchiere! baci
2 Fashion Sisters
Su di me ha fatto veramente pochissimo a livello di colorazione-riflessi. Di contro ammorbidisce molto i capelli.
Io questa non ho mai avuto il coraggio di provarla, avendo i capelli molto più chiari dei tuoi ho paura di diventare un semaforo, anche se la curiosità c’è sempre stata. Ho provato altre due colorazioni e le ritengo davvero un’ottimo prodotto