Ricordate che tempo fa vi ho parlato e recensito la famosissima CC Cream di Collistar?
Se vi siete perse l’articolo in questione, vi consiglio di andare a leggerlo perché si tratta di un prodotto davvero valido, talmente tanto che Collistar ha deciso di introdurre delle novità, una di queste riguarda uno dei trend più amati degli ultimi tempi in fatto di capelli.

La prima – e forse quella più scontata – è che sono state aggiunte due nuove colorazioni per un totale di otto cc cream: Rosso Amarena e Biondo Caramello.

 

 

La seconda novità, quella decisamente più interessante, è che è stata creata la prima maschera per ottenere in casa e in modo assolutamente semplice,  il tanto amato effetto shatush: Magica Sfumatura “effetto shatush”.

Si tratta di una crema unica nel suo genere. Formulata per non seccare o rovinare il capello grazie alla presenza di proteine del grano, pantenolo, estratto di moringa oleifera, vitamina E. Non contiene ammoniaca ma acqua ossigenata, dosata per avere l’ottimale compromesso tra efficacia e sicurezza e l’estratto di camomilla per esaltare la luminosità e l’intensità delle sfumature.

Si applica come una normale maschera/crema (da metà lunghezza circa) e non va risciacquata. In soli 3-5 applicazioni si riesce a schiarire il colore di quasi due toni.
E’ però bene ricordare che a differenza della CC Cream, la Magica Sfumatura è permanente, perché vi schiarisce i capelli e questo effetto non è reversibile, per cui se decidete di usarla, dovrete tenere conto di ciò.

Magica Sfumatura però si presta a creare diversi effetti, non semplicemente lo shatush.
Vediamo come funziona.

Effetto Shatush 
In questo caso dovrete raccogliere i capelli in due o più codini fermandoli con un elastico.
Stendete il gel/crema con le mani su tutta la parte inferiore, oppure solo sulle punte, modulando a piacere l’effetto

Effetto Colpi di Sole
Selezionate piccole ciocche e distribuire la crema dalle radici alle punte.

Effetto Graffiature
Applicate il gel su un pettine e distribuitelo su tutta la lunghezza dei capelli.

Semplice, no? Credo che questo sia uno dei trattamenti da fare in casa per ottenere l’effetto shatush, più semplice e comodo da fare, non trovate? Chissà se funzionerà davvero.

Ammetto di essere tentata dalla possibilità di ricreare comodamente in casa l’effetto shatush ma per il momento mi accontenterò di provare la nuova colorazione, Rosso Amarena dato che già da un po’ medito di cambiare colore e farmi rossa. Questa cc cream potrebbe essere un valido aiuto per ravvivare il colore.

E voi? Vi farete tentare da queste novità Collistar?

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    6 commenti

  1. Shannon Boyce 30 Maggio 2014 at 0:35 Rispondi

    These products look so wonderful!
    the-creationofbeauty.blogspot.com

  2. Sara 30 Maggio 2014 at 10:09 Rispondi

    Interessantissimo prodotto, ma mi lascia perplessa il fatto di non risciacquare…

  3. Laura C. 30 Maggio 2014 at 10:41 Rispondi

    non penso che me lo farò mai preferisco il colore omogeneo;) un bacio

  4. Carmen Vecchio 30 Maggio 2014 at 10:49 Rispondi

    un bel prodotto!
    http://www.mrsnoone.it
    kiss

  5. marilena zannotti 5 Giugno 2014 at 15:45 Rispondi

    Sembra un buon prodotto, complimenti per la descrizione!

    Ps. Il tuo blog è davvero carino e non potevo non unirmi a te. Che ne dici di ricambiare? Mi farebbe molto piacere, ti aspetto! http://reviewbeautyweb.blogspot.it/

  6. Anonimo 9 Ottobre 2014 at 12:29 Rispondi

    La maschera biondo caramello a me rende i capelli biondo cenere intenso anziché quella sfumatura di biondo ramato..ho i capelli biondo chiarissimo.Ad ogni modo lo trovo un ottimo modo per smorzare il biondo e renderlo di una tonalità più naturale,tendente al castano.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.