Con l’arrivo della primavera i miei capelli hanno iniziato a risentirne un po’ come capita spesso durante i cambi di stagione. Diventano più fragili, si spezzano più di frequente e le punte appaiono secche e sfibrate. In questi periodi quindi, tendo a prendermene cura in maniere maggiore per cercare di migliorare la situazione. Ecco perché sono stata ben contenta di poter provare due prodotti della nuova linea per i capelli di Garnier, Tesori di Miele.
Questa linea si compone di tre prodotti: shampoo, balsamo e maschera ricostituente ed è pensata per chi ha capelli stressati, fragili e danneggiati che necessitano quindi di essere nutriti e riparati.
Come si può evincere già dal nome, questa linea sfrutta le proprietà nutrienti del miele e non solo. Gli ingredienti usati infatti sono tre:
- Miele per nutrire
- Pappa Reale per rinforzare
- Propoli per proteggere
Inoltre i prodotti sono stati formulati
senza parabeni e in modo da non appesantire i capelli rendendoli quindi adatti a tutti.
Considerazioni personali
Ho avuto modo di testare sia lo shampoo che la maschera, li uso da qualche settimana ormai e quindi posso raccontarvi le mie prime impressioni . Come ormai saprete, ho i capelli grassi anche se le punte risultano più sfibrate e leggermente secche. Inoltre i miei capelli sono davvero sottili e tendono a spezzarsi facilmente. Il problema di molti prodotti nutrienti è che spesso non sono adatti a chi ha la cute grassa perché appesantiscono i capelli in modo indescrivibile. Quindi ogni volta che devo o voglio usare un prodotto che sia anche nutriente ed idratante, devo rinunciare ad avere capelli leggeri e ben puliti.
Quindi in tutta onestà ero un po’ titubante che questa linea potesse essere adatta anche ai capelli grassi ed invece mi sono dovuta ricredere. Ho usato sia lo shampoo che la maschera in combo senza ritrovarmi con capelli appesantiti, anzi. L’effetto è stato sorprendente: capelli lisci, morbidi e leggeri, punte ben idratate e cute abbastanza pulita. Anche visibilmente i capelli mi sono sembrati più lucenti anche senza usare alcun prodotto per lo styling dopo.
Altra nota positiva (almeno per chi come me è fissato con le profumazioni) è la fragranza molto dolce, un mix di miele e vaniglia che risulta delicato e per nulla stucchevole. Diciamo che per il momento sono abbastanza soddisfatta. Vedremo come si comporteranno dopo un utilizzo più prolungato.
Presto vi aggiornerò con una recensione più dettagliata, anzi fatemi sapere quale prodotto volete recensito per prima.
Ps: Garnier ha deciso di coccolarmi ulteriormente regalandomi anche 3 confezioni di miele in formato mignon. Non sono adorabili?
*articolo sponsorizzato
I prodotti mostrati mi sono stati omaggiati dall’azienda a scopo puramente valutativo. L’articolo è stato retribuito ma nessuna condizione è stata posta per la sua stesura e le opinioni riportate sono il frutto della mia personale opinione.
Share the post "Garnier presenta: Tesori di Miele || Una coccola per capelli fragili che si spezzano [+ prime impressioni]"
Comments
comments
This looks really wonderful!
the-creationofbeauty.blogspot.com
E' strano prima usavo solo gli shampoo Garnier, invece ora sono secoli che non li compro, devo rimediare 🙂
La maschera mi interesserebbe molto! Ho i capelli simili ai tuoi e farebbe proprio al caso mio per nutrirla 🙂
Baciii
Linea molto interessante
Provato shampoo e balsamo.. Lo shampoo a me personalmente sporca i capelli molto velocemente! il secondo giorno vorrei già lavarli…Il balsamo, che uso solo sulle punte, mi piace!
la maschera mi incuriosisce tantissimo, poi io amo molto il miele, non vedo l'ora che arrivi nei negozi
Sono troppo curiosa anche io di provare la maschera!!
CarmelytaWorld
Pagina di Facebook : Carmelyta'sWorld
Come ho detto ad altre ragazze, sono curiosa di provare questo shampoo!
i prodotti garnier mi piacciono molto io uso sempre lo shampoo
I LOVE SHOPPING
Hey you´ve a great Blog!
Please check out mine and if you want we can follow each other here, on bloglovin and via GFC?
Let me know, now it´s your turn!
xoxo