Lo scorso anno sono stata al Cosmoprof e lì una delle tappe obbligatorie è lo stand della Make Up Forever. Non so se molte di voi lo sapranno – ma credo di si – durante la fiera la Truccheria di Bologna è solita fare degli sconti davvero consistenti, del 40 o del 50% per cui acquistare MUFE diventa davvero conveniente.

Così anch’io non mi sono lasciata sfuggire l’occasione e ne ho approfittato per acquistare qualcosina. Mi ero informata per bene e sapevo cosa mi sarei dovuta aspettare una volta arrivata lì.
Ma come ogni cosa, se non la vivi in prima persona non potrai mai capire esattamente a cosa andrai incontro. E quindi nonostante avessi visto video, letto post al riguardo, sono arrivata impreparata.
Ecco perché ho deciso di darvi qualche piccolo suggerimento, 3 semplici regole per non sbagliare e affrontare al meglio il caos che incontrerete davanti allo stand.

Prima di tutto sappiate che lo stand è davvero piccolo e generalmente ha due entrate. Davanti ad ognuna di queste ci sarà qualcuno del personale che fungerà da una sorta di butta fuori. Avete presente quando dovete andare in discoteca o ad un concerto e vi fermano prima dell’ingresso per smaltire la confusione e vi fanno entrare a poco a poco? Ecco, succede la stessa cosa anche per la Make Up Forever.
E vi assicuro che c’è talmente tanta confusione che se non sapete bene cosa dovete acquistare, scegliere lì dentro sarà praticamente impossibile.

Infatti una volta entrata dentro quei pochissimi metri quadri, mi sono resa conto che non c’era spazio per muoversi per via dell’eccessiva calca. Inoltre
lo stand non poteva essere girato per bene e molti prodotti come ad esempio i set, si trovavano praticamente alle casse (per le quali tra l’altro ho dovuto fare una seconda fila, interminabile anche questa) e ad esempio io me ne sono accorta solo mentre stavo pagando. Risultato? Volevo prendere un set ma di fare per la terza volta la fila non se ne parlava manco morta, per cui li ho lasciati lì dove erano. E se ancora oggi a distanza di un anno ci penso, evidentemente mi rode ancora…

Fatte tutte queste doverose premesse ecco come non arrivare impreparate allo stand della MUFE.

1. Organizzazione è la parola chiave. Andate con le idee ben precise su cosa prendere, non pensate neanche per un secondo di poter scegliere con assoluta tranquillità una volta arrivate lì. Per cui block notes alla mano, recatevi alla Sephora più vicina e spulciate per bene tutto il reparto dedicato alla MUFE.
Fate swatch (possibilmente guardate i colori al di fuori della profumeria perché le luci ovviamente sono pessime e sfasano i colori). Segnatevi quindi per bene tutto quello che volete prendere con i nomi, i codici e anche qualche eventuale sostituto nel caso non doveste trovare qualcosina.
Le luci sono pessime esattamente come quelle di tutte le profumerie (uno dei misteri ai quali non darò MAI una spiegazione) e anzi forse pure peggio. Se poi considerate la confusione e anche un po’ di fretta che vi fanno, se non sapete bene cosa prendere il rischio di sbagliare aumenta tantissimo.
Se non avete una Sephora vicino niente panico,  guardate sui vari blog, sui forum e sulla pagina fb della Truccheria. Insomma controllate per bene i colori soprattutto se dovete acquistare fondotinta o correttori perché se sbagliate tonalità non potrete fare molto.

Per quanto concerne i set, dato che molti non si trovano  in tutte le Sephora (poi questa cosa qui vorrei capirla) e quindi potreste non sapere cosa cercare esattamente, controllate sul sito de La Truccheria quali sono i set che vendono e segnatevi quelli che più possono interessarvi. Ovviamente non potendo sapere prima cosa troverete lì, vi consiglio di dare subito un’occhiata vicino alle casse prima di mettervi in fila per il pagamento perché una volta lì sarà difficile poter guardare ancora. Non avete idea di quanta gente possano fare entrare in uno spazio davvero piccolo. Se soffrite di claustrofobia vi sconsiglio caldamente di entrare in negozio.

2. Suddivisione dei compiti. Altra piccola accortezza è quella di entrare con un’amica e dividervi i compiti: una segnerà nell’apposito foglietto che vi daranno tutti i prodotti che dovete acquistare (qui dovrete segnare il nome e il codice del colore per questo se li sapete già potrete risparmiare un po’ di tempo) e l’altra nel frattempo farà la fila alla cassa. Vi assicuro che il tempo vola lì dentro. Io ho perso più di un’ora per prendere solo 3 prodotti.

3. Tempismo. Dato che acquistare allo stand della Make up Forever metterà a dura prova i vostri nervi, la vostra pazienza e vi sfinirà, il mio consiglio è quello di recarvi subito, appena arrivate in fiera la mattina. Lasciate perdere tutto e recatevi direttamente lì. Prima arrivate e più possibilità avrete di non trovare troppa confusione. Inoltre non sarete stanche e una volta acquistato tutto, avrete ancora l’intera giornata per visitare la fiera.
Potrà sembrare banale ma non è così. Lo scorso anno sono andata praticamente il pomeriggio e avendo perso più di 1 ora ed essendo già particolarmente provata da un’intera giornata a girare in lungo e in largo la fiera, uscita di lì non ho più avuto la forza – né il tempo ad essere onesta – per continuare a girare e così ho perso tantissimi stand che volevo visitare (come quello della NYX).

Troverete la Make Up Forever al padiglione 16, stand B4/C3.




Spero che questi semplici suggerimenti possano esservi utili. Al Cosmoprof manca ormai poco quindi presto arriverà sia la review dei prodotti che ho acquistato con gli swatch in modo da aiutarvi nel caso li vorreste prendere anche voi e soprattutto la guida per affrontare al meglio la fiera senza perdervi gli stand migliori!

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    3 commenti

  1. Camelia Flower 10 Marzo 2014 at 18:25 Rispondi

    uuuuuuuuh quanto mi piacerebbe andarci O_O

    • Francesca 11 Marzo 2014 at 14:17 Rispondi

      Io sono andata lo scorso anno, è stato un regalo che mi ha fatto il mio ragazzo (sant'uomo) ma credimi i costi del viaggio sono davvero improponibili, che peccato 🙁

  2. Martina | » Cookies, tea & make-up 27 Marzo 2014 at 9:53 Rispondi

    Grazie per le dritte! Io non ho nulla di MUFE, mi piaceva l'idea di provarci.. Vedremo! 😀

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.