Poco prima di tagliare i capelli (vi ricordate la mia beauty experience by You Hair?), nonostante le mille attenzioni e cure a cui li sottoponevo – e li sottopongo tuttora – avevo le punte un po’ secche con diverse doppie punte. Diciamoci la verità, se non si elimina il problema alla radice, non è facendo migliaia di impacchi che magicamente si risolvono le cose.
Io ci ho provato, lo giuro. Ma alla piastra non riesco proprio a rinunciare. Ed avendo i capelli sottili, è facile che si spezzino e si rovinino alla velocità della luce.
Della mia hair routine ve ne parlerò presto, ci sono vari prodotti che sto usando e che mi stanno dando diverse soddisfazioni. Ma oggi vorrei soffermarmi su un siero mineralizzante della Hairmed, N3.
Hairmed N3, il siero mineralizzante per i capelli
Si tratta di un prodotto pensato non come trattamento bensì come rimedio temporaneo. Illumina e ammorbidisce all’istante i capelli grazie agli oligominerali. Si applica dopo lo shampoo e si risciacqua abbondantemente dopo qualche minuto. Non necessita di tempi di posa lunghi proprio perché pensato e studiato per essere efficacie subito.
Come tutti i prodotti appartenenti alla categoria della Flash Cosmetology, anche N3 è arricchito da microparticelle di minerali e da strutture proteiche che sono ideali per levigare e compattare la struttura del fusto, seppur temporaneamente.
Ho apprezzato molto questa tipologia di prodotti perché ammettiamolo, la vita di oggi è un continuo “correre”. Non si ha quasi mai il tempo per fare una pausa e concedersi le dovute coccole. Il poco tempo a disposizione è una delle cause principali della mia interruzione dell’hennè ad esempio. Così come, ultimamente ricorro davvero troppo poco a maschere&Co. Con mio sommo dispiacere si intenda.
Ma la necessità di avere i capelli morbidi, lucenti e pettinabili è sempre presente e quindi ben venga qualsiasi prodotto che riesca in questo.
Io lo uso solo sulle lunghezze perché ho i capelli grassi e devo dire che fortunatamente non è pesante e riesce ad “idratare” abbastanza le mie punte secche. E’ facile e pratico da utilizzare in quanto si presenta come uno spray liquido che va nebulizzato sui capelli bagnati, subito dopo lo shampoo classico. Va pettinato e lasciato agire qualche istante e poi risciacquato con acqua tiepida. Io ammetto di non pettinare i capelli quando sono bagnati perché in questa fase sono talmente delicati che possono spezzarsi più facilmente. Quindi preferisco massaggiarli delicatamente per far assorbire meglio il prodotto.
Il risultato sono capelli morbidi e luminosi.
Ovviamente come già specificato, non è un trattamento nutritivo, ergo non sostituisce le maschere o i vari impacchi che andrebbero fatti con costanza. Si tratta di un rimedio temporaneo per quando si hanno i capelli particolarmente secchi e crespi e non si ha il tempo di fare un trattamento strong.
Considerazioni Finali
Mi sono trovata bene con questo siero e continuerò ad usarlo alternandolo al classico balsamo (amo alternare i prodotti per la mia hair routine). Mantiene ciò che promette, ossia pettinabilità, morbidezza e lucentezza della chioma in tempi assolutamente celeri. Adatto ad ogni tipo di capello – anche quelli grassi – facile e veloce da utilizzare.
Pro: rapido e veloce da utilizzare, lascia i capelli morbidi e lucenti.
Contro: inci non verde (da evitare se non amate i “siliconi”) e costo un tantino elevato.
Scheda Tecnica
Brand: Hairmed
Nome: N3
Tipologia: siero mineralizzante capelli
Quantità: 150ml
Pao: 12 M
Costo: 18,00€
Reperibilità: on line su hairmed.it
Share the post "Hairmed N3, il siero mineralizzante per capelli pensato per le donne cosmopolite"
Ciao ragazze… vi invitiamo a visitare il nostro blog http://elpy.it/ che unisce moda, lifestyle e beneficenza.
Vi aspettiamo numerose!!!
il fatto che non sia pesante è già ottimo, io ho sempre paura che questi trattamenti mi sporchino i capelli.