Chi ha i capelli lisci li sogna mossi, chi invece li ha mossi li vorrebbe lisci. Questo è ormai assodato. Così come è ormai assodato che i miei capelli – liscissimi e sottili ma sul “gonfio” andante – non tengono la piega nemmeno sotto tortura. E dato che, neanche a dirvelo, amo i capelli mossi potete ben immaginare la mia tristezza nel non riuscire a “sfoggiare” per più di 10 minuti boccoli e onde morbide.
L’unico modo che ho per tentare di averli leggermente mossi almeno per qualche ora – mai sia un’intera giornata, giammai! – è di usare bigodini&company per tutta la notte. Non un minuto di meno. E così sono sempre alla ricerca di metodi alternativi per “boccolarmi” – si conio nuovi termini, ahahah! -che vadano dagli elastici, alla stagnola ai celeberrimi magic leverang di cui vi ho ampiamente parlato.
Ma sono un tipo curioso, non mi fermo certo al primo macic leverang che incontro. No. E così ho voluto provare questi strani bigodonzi (come li chiamo io!): i bigodini roller.
Sono bigodini morbidi che possono essere ripiegati su se stessi. Sono resistenti al calore e consentono di ottenere onde morbide o boccoli più rifiniti a seconda di come arrotolate i capelli.
Bigodini roller: come ottenere morbide onde senza usare il ferro
Il metodo per ottenere morbide onde è molto semplice, basta arrotolare una ciocca di capelli di medio spessore intorno al bigodino partendo dalle punte e una volta arrotolata tutta la ciocca, girate l’estremità del bigodino per chiuderla al suo interno. Dovreste ottenere una cosa simile:
Io preferisco lasciare la parte superiore dei capelli liscia, voi ovviamente potete far partire il boccolo anche dalla cute.
Neanche a dirvelo, per far durare un po’ la piega ho tenuto questi bigodini per tutta la notte.
Inoltre ho applicato sulle ciocche ancora umide – quindi prima di mettere i bigodini – un mix di gel d’aloe e di una crema attiva ricci della Framesi o in alternativa uso il gel ai semi di lino fatto in casa (QUI la ricetta). Una volta ottenuto i boccoli, ho vaporizzato su tutti i capelli una lacca volume adatta ai capelli fini come i miei che fissa senza lasciare residui.
Questi sono i miei capelli. In una foto ho ottenuto dei boccoli meno definiti, quasi “spettinati”, nell’altra invece onde morbide e definite. Quale look vi piace di più? Io direi decisamente il secondo.
Siete per i capelli “boccolosi” o per il liscio assoluto? Cosa fate per ottenere i capelli mossi? Sono curiosa.
Share the post "Come realizzare onde morbide senza il ferro – Come usare i bigodini roller"
Molto interessante!
Fashion Mommy
Caspita, potrebbero proprio fare al caso mio… Grazie per la dritta 🙂
Ciao
Prego 🙂
Fammi sapere se provi a farli, magari mi mandi una foto su fb 😉
Che belli, proprio così li vorrei questa sera! 😛
Si io amo i capelli boccolosi *_*
Io amo i capelli boccolosi e li faccio sempre con la piastra… devo dire con ottimi risultati. Ho provato i magic leverag ma non fanno per me: troppi capelli e poca pazienza. Questi dovrei provarli. Questo blog è pieno di consigli utili. Ti seguo, ci siamo viste al DesigualBloggers. Non abbiamo avuto modo di parlare ma spero ci siano altre occasioni.
A presto
Io purtroppo o li faccio così o non mi durano nemmeno 10 minuti, ho i capelli troppo lisci e sottili. Io comunque continuo ad amare i magic leverang anche se concordo che ci vuole pazienza 🙂
Per il party hai perfettamente ragione, ho parlato poco in generale perché mi vergognavo troppo ma spero che magari sciolto il primo ghiaccio, la prossima volta avremo modo di conoscerci un po' tutte ^_^
li avevo adocchiati
ho un capello media lunghezza
quali mi consigili di diametro?
palemona@libero.it
Ciao! Questi che ho io dovrebbero andare bene ma dipende dal tipo di boccolo che vuoi ottenere… A presto 🙂