Eccomi qui, mentre leggerete questo post io sarò in volo per quel di Milano…
Avrei tanto voluto scrivere diversi articoli programmati ma non ci sono riuscita. Quindi molto probabilmente ci “risentiremo” domenica sera – sempre se non sono troppo stanca!
Oggi è anche la festa della Donna. Non sono solita festeggiarla, non ne condivido il lato prettamente commerciale. Troppi abusi e soprusi, troppa la dignità ancora oggi calpestata delle donne. Troppe vittime di ingiustizie e discriminazioni.
La festa della donna dovrebbe farci ricordare quante battaglie abbiamo fatto per raggiungere l’indipendenza. Ma che tante altre ancora si devono fare per far sì che non ci siano più vittime di una società malata e misogina come quella in cui viviamo.
Sarebbero tante le cose che vorrei dire ma spero che possiate lo stesso comprendere ciò che penso da queste piccole riflessioni.
Io da Donna vi faccio gli auguri. Vi auguro di riuscire ad affrontare sempre a testa alta tutte le difficoltà che la nostra società vi porrà di fronte. Vi auguro di avere la forza di mandare giù tutti i bocconi amari e far si che ogni discriminazione vi faccia diventare sempre più forti. Vi auguro di non perdere MAI la vostra dignità anche quando sembrerebbe la soluzione migliore perché non ci potrà mai essere DIGNITA’ nel perdere se stesse.
PS:Ci risentiamo tra domenica o lunedì. Se riesco – leggasi ” se in albergo c’è la connessione” – vi aggiornerò su facebook sul mio Cosmoprof e sulla Beauty in Vogue Nigth!
Share the post "In partenza, direzione Cosmoprof! A presto e…. Buona Festa delle Donne a TUTTE!"
auguri anche a te cara 🙂
è vero, molto spesso si pensa solo a festeggiare e non alle lotte che hanno fatto tante done prima di noi e per cui è nata la festa della donna!
buona giornata,
Ecchi
Sono contenta che la pensiate come me in tante ! Grazie mille!
Buona serata!! ^_^
Io vado domani mattina al Cosmoprof uhhhh sono agitata XD
Per quanto riguarda la festa della donna, condivido quello che hai detto, le battaglie sono ancora molte!
A saperlo prima cercavamo di incontrarci, sarà per la prox volta ^_^
Ecco, la pensiamo allo stesso modo riguardo all'8 Marzo. Io non voglio criticare chi ha voglia di festeggiare, perché certe volte si trova il pretesto anche per fuggire dalla vita che a volte è così frustrante. Punto il dito contro chi deve strafare, andare a festeggiare con spogliarellisti o cose simili è come decidere di andare a ballare il 27 Gennaio il così detto "giorno della memoria".
Concordo…a parte il fatto che a me proprio non piace l'idea di andare ad urlare perché un maschio si spoglia, mi sembra proprio denigrante per la mia dignità…Non urlo o scalpito per nessuno ahahah 😛