Ottobre sta arrivando e anche quest’anno l’intero mese si tingerà di rosa. Inizia la Campagna Nastro Rosa, all’insegna della prevenzione e della diagnosi per il tumore al seno. Un mese dedicato alle donne per ricordarci di volerci bene e soprattutto che la prevenzione insieme ad una diagnosi precoce può davvero salvarci la vita!
Ad affiancare Nastro Rosa ci sarà ancora una volta Estée Lauder Companies,
società leader nella profumeria di prestigio, che da oltre 20 anni lotta in prima linea contro questa grave patologia neoplastica, a fianco della LILT (Lega
Italiana per la Lotta contro i Tumori).
società leader nella profumeria di prestigio, che da oltre 20 anni lotta in prima linea contro questa grave patologia neoplastica, a fianco della LILT (Lega
Italiana per la Lotta contro i Tumori).
L’edizione 2012 della Campagna Nastro Rosa quest’anno ha un particolare significato per la compagnia poiché servirà anche a celebrare la vita e l’eredità della Fondatrice del Breast Cancer Awareness Program (BCAP), Evelyn H. Lauder, scomparsa lo scorso novembre. La Campagna 2012 sarà infatti dedicata anche all’immenso coraggio di questa donna e al suo incrollabile impegno profuso per debellare il tumore al seno.
Nel 1992, quando migliaia di donne venivano colpite da questa malattia, della quale non si parlava ancora apertamente, la signora Lauder lanciò, per la prima volta, il programma di sensibilizzazione del Gruppo Estée Lauder Companies, per aumentare la consapevolezza su questa patologia, informare ed educare le donne e raccogliere fondi a favore di questa causa.
Per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere, della propria salute, ma anche della propria bellezza.
Sarà Cristina Chiabotto la testimonial italiana dell’edizione 2012 della Campagna Nastro Rosa, giunta alla XIX edizione in Italia e XX edizione nel Mondo.
Tante le iniziative che saranno realizzate, in tutta Italia, durante il mese di ottobre:
visite senologiche
Durante il mese di ottobre i 395 punti Prevenzione (Ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali.
il calendario di visite ed eventi
Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare, per informazioni, il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.nastrorosa.it o www.lilt.it dove saranno pubblicati anche gli eventi organizzati nelle varie città italiane nel mese di ottobre.
IN ROSA LA VIA DELLO SHOPPING
Via Monte Napoleone a Milano, la via simbolo dello shopping di lusso, si vestirà di rosa – nel week-end del 5 ottobre – con oltre 50 boutique e negozi monomarca delle più grandi firme di stilisti, designer, abiti, accessori e gioielleria. Due giorni di shopping solidale, “illuminati di rosa”, organizzati da LILT con Estée Lauder Companies e dall’Associazione della Via Monte Napoleone, dove le più importanti griffe devolveranno il 10% degli incassi del week-end a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Al progetto partecipa anche Philips, azienda diversificata che opera nel campo del benessere e della salute per migliorare la qualità della vita delle persone con continue innovazioni nel settore Healthcare, Lighting e Consumer Lifestyle. Philips sosterrà l’Unità Mobile della LILT che sarà messa a disposizione nelle piazze e nei luoghi simbolici di Milano e della Lombardia per offrire visite gratuite alle donne nel mese della prevenzione.
Palloncini, luci, nastri e tappeti rosa addobberanno la via dello shopping dove volti noti della moda, dello spettacolo e del giornalismo – tra cui Cristina Chiabotto, testimonial della Campagna Nastro Rosa in Italia – si daranno appuntamento il 4 ottobre alle ore 19:30 per sostenere insieme l’importante messaggio di prevenzione. Fare acquisti, insomma, non sarà mai stato tanto utile e “salutare”.
monumenti illuminati di rosa in memoria di evelyn lauder
Nel mese di ottobre, l’Italia, e il resto del mondo si tingeranno nuovamente di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.Idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti edifici, statue, fontane, piazze che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere! Location famosissime e prestigiose nel mondo si accenderanno di luce rosa: l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda), in Italia Palazzo Reale (Milano), il Campidoglio (Roma), l’Arena di Verona, Via Montenapoleone (Milano).
Per ulteriori informazioni o per prenotare una visita www.nastrorosa.it e www.lilt.it
La prevenzione non è mai abbastanza, dobbiamo volerci bene e fare SEMPRE tutti i controlli necessari. La vita è solo una e se è vero che per alcune cose non c’è rimedio, per altre basta semplicemente “prenderle” in tempo… Non ci riduciamo all’ultimo minuto perché purtroppo indietro non si può tornare…
In bocca al lupo a tutte!
*Testo elaborato dal comunicato stampa
Share the post "Estée Lauder & Nastro Rosa Insieme contro il Tumore al Seno!"
Un post davvero interessante,grazie!!
Grazie, credo che la sensibilizzazione sia fondamentale in questi casi 🙂
ciao1
mi sono iscritta al tuo blog dopo averlo trovato grazie al gruppo blogincontro su fb ^_^
se ti va passa da me ^^
Grazie mille! Certo, passo subito 🙂
molto interessante come post grazie 🙂
davvero una bellissima e lodevole iniziativa ^_^
Splendida iniziativa
è una bellissima iniziativa!
Un'ottima iniziativa 🙂
tanti eventi molto utili….brava estee lauder
xoxo mini nuni
prevenire spesso salva la vita….ben vengano tutte le iniziative volte a sensibilizzare!
brava per questo post 🙂
Grazie mille…si, la prevenzione e la diagnosi precoce possono davvero fare la differenza!!
post interessantissimo! adoro queste campagne!
Bella iniziativa!
Bellissimo post e ottima campagna mi piace quando le aziende partecipano attivamente ne sociale a difesa della salute 🙂
bellissimo post brava!
ottima causa pessima testimonial
Ottimo post, bravissima! La prevenzione è la cosa più grande che possiamo fare per evitare certe diagnosi…queste iniziative sono ottime e vanno diffuse a tutti!
Un iniziativa davvero nobile che va sostenuta sempre! Grazie x il tuo post!
Fantastica iniziatica, grazie per il tuo post… unica cosa che non mi va giù è la testimonial: potevano scegliere una col seno al naturale! -_-'
un post davvero interessante x noi donnine. grazie x le info.
Molto interessante questo post, prevenire è sempre meglio che curare 😀