Ho finalmente ricevuto la mia Glossy Box… e come al solito l’ho ricevuta  solo un paio di giorni fa e quindi avevo già visto tutti gli spoiler sul web e addio sorpresa!

Ma dato che c’erano varie versioni, diciamo che ad ogni modo aprire la mia scatoletta è stata pur sempre una scoperta!

La presentazione come sempre è impeccabile: nastro, sigillo, scheda prodotti.

Come tutte le ragazze, ho trovato quello che credo fosse il prodotto più atteso: la matita pastello di Neve Cosmetics. Io ho trovato il colore Pioggia (confesso che speravo di trovare Melanzana ma ad ogni modo è un colore bellissimo anche questo!!) ma ancora non ho nemmeno avuto modo di “swatcharlo”.

E poi? Curiose di sapere cos’altro ho trovato? Sicure?
Se proprio ci tenete.

Emh si, ho avuto la versione più economica e “sfigata” come la definisco io.

Ci tengo ad esprimere alcune considerazioni in merito alla Glossy Box.
Ho letto e sentito critiche di ogni tipo (alcune davvero assurde…) sulle quali non mi soffermerò perché non è mio solito né polemizzare né puntare il dito contro nessuno. Ma quella che (secondo me ovviamente) doveva essere LA CRITICA, l’ho sentita fare giusto da un paio di persone. 
Premetto che non ho amato e non condivido l’utilizzo di toni accesi o di parole pesanti. Sulla pagina facebook della Glossy Box si respira un’aria fin troppo pesante per i miei gusti. E credo che a volte si esagera decisamente. Ma queste sono ovviamente le mie personalissime considerazioni.
Detto ciò quello che non mi convince del servizio è la assoluta disparità di valore tra le varie versioni proposte nel corso dello stesso mese. In questo modo si creano (anche involontariamente per carità) abbonate di serie A (quelle che ricevono più di un prodotto full size dal valore non indifferente) e abbonate di serie B (che a mala pena ricoprono le spese della Glossy). Ecco, questa è la critica che si dovrebbe fare. Non il tipo di prodotti, i colori, le aziende; anch’io non ho condiviso la scelta di aquolina o dei coloniali ma mi accontenterei anche di questi brand, purchè tutte le box avessero lo stesso valore. Perchè parliamoci chiaro, questo mese alcune versioni raggiungevano anche i 40€ di valore e altre, come quella che ho ricevuto io (e che hanno ricevuto in tante) a stento raggiunge i 12€.

Onestamente non riesco a capire il senso di ciò. So perfettamente che se si vogliono creare più versioni non si può pretendere che le box abbiano tutte lo stesso valore contando pure i centesimi, però io mi aspetto una variazione al massimo di un paio di euro e non  di 10/20€. Io non so se anche gli scorsi mesi è stato così, questa è la seconda che la ricevo ma a Gennaio non mi è sembrato che ci fossero disparità simili. A voi risulta il contrario? 

Sinceramente non riesco a capacitarmi di come sia potuto accadere ciò, magari è una svista? Mi auguro che sia un caso isolato (mensilmente parlando) e che dal prossimo mese facciano più attenzione anche a  questi dettagli. 
Le box a mio modestissimo parere devono differenziarsi SOLO per contenuto e NON per valore

Sono un po’ delusa onestamente.

Vi lascio i link per ulteriori informazioni:
Sito: http://glossybox.it/
Facebookhttp://www.facebook.com/GlossyBox.it
Twitterhttp://twitter.com/#!/GlossyBox_it

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate (con toni possibilmente pacati ^^).

“Il prodotto citato mi è stato inviato dall’azienda per puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per fare questa review. L’invio del prodotto non è stato condizionato dall’obbligo di parlarne. Le opinioni espresse sono solo il frutto della mia personale esperienza e il mio parere non sarà MAI condizionato da nessun genere di fattore esterno”.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    8 commenti

  1. Quando costa esser donna 7 Marzo 2012 at 22:13 Rispondi

    Finalmente ho ri-trovato il tuo blog! xD Lo leggevo pomeriggi fa, però poi non riuscii a seguirti! 😀
    Per quanto riguarda glossybox io l'ho scritto in più occasioni, non mi piace questo tipo di servizio. Cioè, sicuramente è carino il fattore sorpresa, però boh preferisco comprare da me i prodotti che mi servono! =)

    • lovemakeup24 7 Marzo 2012 at 22:19 Rispondi

      Sono contenta che tu lo abbia ritrovato 🙂
      A presto ^^

  2. sabrys 7 Marzo 2012 at 23:37 Rispondi

    e hai ragione,non ci dovrebbe essere tanta differenza di valore tra le varie versioni…!Certo che il team Glossy proprio non riesce a fare le cose per bene,alla fine c'è sempre qualcosa che non va 🙁

    • lovemakeup24 8 Marzo 2012 at 14:08 Rispondi

      Io credo che dovrebbero lavorare molto su questo aspetto altrimenti prima o poi si seccheranno tutte…è un vero peccato perchè a me l'idea è sempre piaciuta….

  3. Claudia 8 Marzo 2012 at 15:18 Rispondi

    sono perfettamente d'accordo,a me non c'era nemmeno il buono sconto. passa a vedere la recensione che ho fatto io se ti va!ciao!

    • lovemakeup24 8 Marzo 2012 at 22:06 Rispondi

      Certo, appena posso vengo a leggerla con piacere…per ora riesco a stento a rispondere ai mess, domani ESAMEEEEEE…help 😉

  4. multicolorlips 8 Marzo 2012 at 21:57 Rispondi

    Io mi sono disabbonata e non credo mi riabbonerò… Mi sono resa conto che erano veramente dei soldi buttati. E quando sono buttati, anche 14 euro al mese possono pesare.
    Un bacione!

    • lovemakeup24 8 Marzo 2012 at 22:08 Rispondi

      In effetti così diventa un terno al lotto, se sei tra le fortunate becchi quella buona altrimenti ti subisci la versione "misera"…spero che migliorino sotto questa punto di vista perché a me l'idea in sé piace troppo 🙂
      Un bacio anche a te ^^

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.