Ciao Ragazze!
Oggi vi mostro il  Magnetic Nail Art Kit della Pupa.
L’ho vinto partecipando a al concorso “Prova Prodotto” sulla nuova pagina Pupa4Fan.

Ho scelto il kit Red anche se la scelta non è stata facile, li avrei voluti provare tutti. Ma alla fine ho pensato che il rosso è un classico che non tramonta mai e che avvicinandoci al periodo natalizio, dove il rosso per me è un must, lo avrei sfruttato molto.

Il kit è composto da uno smalto (nella tonalità scelta) e 2 magneti: uno permette di ottenere linee orizzontali, l’altro verticali.

La boccetta è la classica degli smalti pupa, in vetro trasparente e tappo nero. Il pennellino è piccolo e piatto.

Lo smalto è davvero molto pigmentato e quindi risulta coprente con una sola passata. L’unica cosa che non mi convince è il colore. Attenzione è bellissimo, ma secondo me non è rosso. Mi spiego meglio. Per poter utilizzare lo smalto ed ottenere l’effetto magnetico, occorre agitare bene la boccetta in modo da distribuire bene tutte le particelle di “metallo” (?) ma quando lo si fa il colore cambia e vira più a un porpora metallizato. Non so perchè faccia questo effetto ma il colore sulle unghie non è rosso. Ad ogni modo mi piace tantissimo, forse lo apprezzo di più!

Ecco qualche foto

 

 

Questo è l’effetto con le righe verticali

Il prodotto si stende facilmente e si asciuga in tempi piuttosto celeri. Ho notato anche che la durata senza top coat è nettamente superiore rispetto agli altri smalti pupa che ho provato. Con il top coat è rimasto intatto per una settimana (*_*) nonostante avessi fatto lo shampoo (come ho detto più volte, avendo i capelli lunghi impiego tanto tempo per lavarli ergo per parecchio tempo le mie manine sono a contatto con acqua e tensioattivi!!).

Modo d’uso:
Per ottenere l’effetto magnetico occorre stendere un abbondante strato di smalto (mi raccomando, procedete con un’unghia alla volta) e subito avvicinare il magnete scelto all’unghia e tenerlo in posa circa 10 sec. Più il magnete sarà vicino e più l’effetto sarà netto. Ma state attente a non tenerlo troppo distante perchè altrimenti non otterrete nulla.
Se per caso sporcate i magneti con lo smalto, basterà rimuoovee i residui con del semplice acetone.

Conclusioni:
Sono rimasta davvero suddisfatta da questo kit. Mi piace l’effetto magnetico che si crea, lo trovo molto elegante; mi piace la “scorrevolezza” dello smalto che permette una stesura semplice e veloce; mi piace la pigmentazione che fa si che il colore risulti coprente solo con una passata. Ed infine mi piace la “resistenza”. Insomma, sono rimasta davvero soddisfatta.
Unica nota negativa, come sempre, è il prezzo del kit, circa 11,00€ (può variare a seconda della profumeria). Mi piacerebbe costassero un tantinello meno, in questo modo sarebbe più semplice cercare di collezionare tutti i colori e non dover fare sempre una cernita.

Voi li avete provati? Quali sono i colori che più vi piacciono? E soprattutto, secondo voi, questo smalto è davvero rosso? No, perchè mi stanno venendo seri dubbi al riguardo.

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    6 commenti

  1. Aru 30 Novembre 2011 at 9:13 Rispondi

    bellissimo colore, davvero natalizio 😀

  2. Roxy 30 Novembre 2011 at 11:20 Rispondi

    Sono tentata di comprarne uno pure io! Secondo me è un rosso con una puntina di blu! 😀 kiss

  3. lovemakeup24 30 Novembre 2011 at 11:50 Rispondi

    @Aru Si e poi indossato è molto elegante, anche mia madre che non impazzisce per gli smalti (emh, si, lo so sembra strano ma è così…non ho preso per nulla da lei ;P) quando l'ha visto mi ha detto che le sembrava davvero molto elegante 🙂

    @Roxi Si, infatti a me sembra che viri al porpora/beardoux… ^_^

  4. Roberta - Make up Girls 30 Novembre 2011 at 19:07 Rispondi

    Oooh è proprio il colore che volevo provare io! Che fortuna! E' bellissimo *_*

  5. sabrys 1 Dicembre 2011 at 0:13 Rispondi

    Effettivamente rosso rosso non lo vedo,ci sono delle punte di rosa?? O_o comunque bello!

  6. lovemakeup24 1 Dicembre 2011 at 10:15 Rispondi

    @Roberta Quando mi sono iscritta al concorso "prova prodtto" c'era uno spazio apposito per scegliere il colore che avrei voluto ricevere…ero indecisa tra questo, il viola e il verde 🙂

    @Sabry Vero? Pure a me sembra che ci sia del rosa… ^_^

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.