Ciao Ragazze!
Oggi vi parlo finalmente di un prodotto per lo styling:
I.Dentity X Alt.

Si tratta di una crema “attiva ricci” ideale per chi ha capelli ricci e li vuole ben definiti ma anche per chi, come me ,ha i capelli lisci e sogna boccoli definiti.

Dicono di lui:

Crema dalla texture morbida per esaltare i capelli mossi.
Una formula leggera che non unge e non appesantisce i capelli. Il massimo per dare più volume e lucentezza, per definire i ricci ed eliminare l’effetto crespo. 

Considerazioni personali:
Io non amo molto i prodotti di styling perchè avendo i capelli sottili e grassi, ogni volta finisco solo con l’appesantirli e a conferirgli quell’odiatissimo effetto unto che proprio non si può vedere.
Quindi cerco sempre di non mettere troppa roba in testa. 
Ma  ho anche capelli  lisci che non tengono la piega neanche se li supplico in ginocchio. E come da copione, amo alla follia i boccoli. Li ho sempre desiderati, ho provato di tutto ma niente da fare, dopo 10 minuti i bei boccoli (ottenuti dopo ore di preparazione) si “ammosciano” assumendo forme non altrimenti definite.
Così ho testato questo prodotto senza troppe aspettative.

Quello che mi è piaciuto è sicuramente il fatto di essere davvero “leggero” anche sui miei capelli. Non me li ha appesantiti o unti. E questo è già un bel passo avanti.
Per quanto riguarda l’effetto crespo, non avendo questo genere di problema, devo rifarmi all’esperienza di mia madre che credo abbia i capelli più crespi al mondo (povera…). E su di lei ha funzionato decentemente, non ha fatto miracoli ma perlomeno l’effetto “ho messo 2 dita nella presa della corrente” l’ha aiutata a contrastarlo.

Non contenta ho voluto provare questo prodotto per vedere se poteva aiutarmi a far durare di più i miei boccoli.
L’ho testato in 2 modi differenti (piastra e bigodini).

Le piastre (o arricciacapelli) creano onde davvero belle ma ahimè poco durature per i miei capelli e questa crema non ha sortito l’effetto sperato (ma è anche vero che su di me non funziona nemmeno il casco della parrucchiera!!). Come ogni volta, i capelli mossi durano poco più di una manciata di minuti.

Ho voluto provarla, però, con i miei magic levarang, di cui ho scritto una recensione QUI.
Questi bigodini hanno del miracoloso su di me. Grazie a loro posso finalmente sfoggiare boccoli degni di questo nome. Certo, devo tenerli semplicemente in posa per tutta la notte  ma chissene…
Ho notato che i boccoli, usando questa crema, risultano più definiti e brillanti rispetto a non utilizzare nulla. 
Questo mi fa pensare che magari, se avete la fortuna di avere capelli normali, che tengano la piega, questa crema può essere un valido aiuto.

Ovviamente, essendo un prodotto di styling “professionale”, non contiene certo ingredienti naturali. Anzi nell’inci si possono trovare vari siliconi. Motivo per cui consiglio, soprattutto a chi sta cercando di cambiare hair routine per utilizzare prodotti naturali, di utilizzarlo solo in alcune occasioni. Io faccio proprio così. Quando voglio avere boccoli definiti e brillanti che durino il più possibile, metto una noce di questa crema sulle lunghezze, pettino bene e procedo con i miei bigodini.

Ha la consistenza di una crema abbastanza fluida di color bianco latte

Come ho detto prima non appesantisce i capelli però vi ricordo che io ne metto solo una noce e ho i capelli davvero lunghi. Non so come si comporta una “dose” maggiore.

In generale mi sono trovata abbastanza bene con questo prodotto. Non lo uso tutti i giorni e non potrei consigliarvi di farlo. E’ sempre bene usarne il meno possibile di questo genere di prodotti. Ma una tantum direi che si può fare uno strappo alla regola, o per lo meno io lo faccio …

So che i prodotti Framesi sono venduti nei saloni professionali, vi rimando al sito per trovare quello più vicino a casa vostra QUI.

Spero di esservi stata utile.
Fatemi sapere se anche voi usate prodotti per lo styling e se avete mai provato questo brand.

“Il prodotto citato mi è stato inviato dall’azienda per puro scopo valutativo. Non sono affiliata con l’azienda nè sono stata pagata per fare questa review. L’invio del prodotto non è stato condizionato dall’obbligo di parlarne. Le opinioni espresse sono solo il frutto della mia personale esperienza e il mio parere non sarà MAI condizionato da nessun genere di fattore esterno”.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    2 commenti

  1. sabrys 23 Novembre 2011 at 11:58 Rispondi

    prodottino interessante 🙂

  2. lovemakeup24 23 Novembre 2011 at 17:53 Rispondi

    Si, non è male 🙂

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.