Liz Earle: Sheer Skin Tint

Ciao Ragazze!
Finalmente vi parlo dello Sheer Skin Tint della Liz Earle (per leggere la sua presentazione clicca QUI).

Cosa è:
Lo Sheer Kin Tint è una crema colorata con un fattore di protezione SPF15.
Esistono 3 colorazioni (anche se l’azienda ha detto che presto aumenteranno). Io ho avuto modo di provare la tonalità n 02, ossia il  Beige. Si uniforma perfettamente col mio incarnato. Trovo questa tonalità adatta a chi ha la carnagione medio/chiara con sottotono giallo.


Cosa mi piace?

Premetto che non sono un’amante dei fondotinta, gli unici che di tanto in tanto utilizzo sono quelli minerali e  per le grandi occasioni riciclo qualche campioncino trovato qua e là.
Quindi l’idea di utilizzare una crema colorata sicuramente per me è l’ideale.
Mi piace moltissimo la sua consistenza, cremosa ma densa allo stesso tempo.  La applico proprio come fosse una crema, mettendo poco prodotto. Lascia l’incarnato uniforme senza appesantire. Ha un finish leggermente lucido ma nonostante questo, va bene anche a me che ho la pelle grassa. Basta semplicemente applicare un po’ di cipria per fissare il tutto e per opacizzare.
Sicuramente non posso consigliare questo prodotto a chi ha la pelle con molte imperfezioni perché purtroppo non è molto coprente e non so se con l’uso di un buon correttore potreste risolvere il fattore “coprenza”.

A chi ama avere un incarnato uniforme e al tempo stesso vuole idratare la pelle e proteggerla dai danni provocati dal sole (ciò grazie al fattore di protezione medio) ma non vuole un prodotto troppo pesante. Una volta stesa, sembra di non avere niente in viso. Non appesantisce e non unge anche se tende un pò a “lucidare” la zona T.
Inoltre nonostante sia molto idratante non mi ha provocato l’insorgenza di imperfezioni nè mi ha occluso i pori (cosa che spesso mi capita con i normali fondotinta, motivo per cui non li amo molto).

Il packaging è essenziale ed elegante. Si tratta di un classico tubetto di colore blu notte perlato racchiuso all’interno di una scatolina rettangolare di cartone nello stesso colore.

 

Il colore che io ho scelto è il beige 02 che come detto prima, lo trovo particolarmente adatto a chi ha un incarnato medio chiaro con sottotono giallo.

 

Ma la cosa che più mi è piaciuta, è la sua totale capacità di “scomparire” sulla pelle; sembra che si fonda perfettamente con questa.

Come potete notare dalla foto, sembra che io non abbia niente e questo proprio perchè il colore si fonde alla perfezione con la pelle.

Inci:
Aqua (water), Cyclopentasiloxane, C12-15 Alkyl benzoate, Zinc oxide, Titanium dioxide, Sorbitol, Cetyl PEG/PPG-10/1 dimethicone, Isononyl isononanoate, Polyglyceryl-4 isostearate, Talc, Disteardimonium hectorite, Sodium chloride, Squalane, Borago officinalis (borage) seed oil, Polyhydroxystearic acid, Propylene glycol, Alumina, Aluminum stearate, Silica, Isostearic acid, Stearic acid, Aluminum hydroxide, Triethoxycaprylylsilane, Sodium dehydroacetate, Methicone, Tocopherol (vitamin E), Persea gratissima (avocado) oil, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Ethylparaben, Propylparaben, Methylparaben, +/- CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI77492 (iron oxides), CI77499 (iron oxides).

Scheda Tecnica:
Brand: Liz Earle
Nome: Sheer Skin Tint
Colore: 02 Beige
Tipologia: fondotinta/crema colorata
Consistenza: fluida/cremosa
Quantità: 40ml
Pao:
Costo: 21,00£
Reperibilità: on line sul sito liz earle


Considerazioni finali:
Questo prodotto mi piace perchè uniforma l’incarnato senza appesantirlo. Inoltre la sua formulazione naturale (contiene anche olio di avocado, olio di borraggine e vitamina E) consente di poterlo “indossare” con assoluta tranquillità tutti i giorni. E’ molto idratante ma non eccessivamente grasso e non occlude i pori. Il fatto che abbia un fattore di protezione SPF15 è un punto a suo favore. Si stende facilmente ed altrettanto facilmente si sfuma. Resiste a lungo. Tende a lasciare un effetto lucido sul viso ma con un pò di cipria la pelle appare perfettamente matt.
Unica pecca è che non è molto coprente (ma a me piace anche per questo), ma se non avete eccessivi problemi ve lo consiglio.

Voi lo avete provato? Vi incuriosisce? Preferite usare un prodotto naturale anche se poco coprente o puntate tutto proprio sulla “coprenza”?

“Il prodotto citato mi è stato inviato dall’azienda per puro scopo valutativo. Non sono affiliata con l’azienda nè sono stata pagata per fare questa review. L’invio del prodotto non è stato condizionato dall’obbligo di parlarne. Le opinioni espresse sono solo il frutto della mia personale esperienza e il mio parere non sarà MAI condizionato da nessun genere di fattore esterno”.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    3 commenti

  1. Aru 4 Novembre 2011 at 11:00 Rispondi

    concordo in toto con la tua review ^.^ se non avessi avuto la pelle cosi problematica probabilmente ora userei solo questo 🙂
    un bacio!

  2. Patri - LAismydream 4 Novembre 2011 at 11:59 Rispondi

    Non disdegnerei di provarla, da quando è uscita mi tenta molto anche se non copre molto le imperfezioni, cosa che invece a me serve un pò.

  3. lovemakeup24 4 Novembre 2011 at 12:18 Rispondi

    @Aru Io per fortuna in questo periodo non ho tantissime imperfezioni(sto facendo una cura prescrittami dalla dermatologa)..ma quando le ho vado di correttore a gogo ;P
    Un bacio ^.^

    @Patri Dipende molto se può bastarti il correttore, perchè in questo caso magari potresti provarla…
    Un bacio 🙂

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.