Ciao Ragazze!
Finalmente dopo tante ricerche alla fine sono riuscita a trovare l’eyeliner in gel della essence!
Non vi sembrerà vero, ma non avevo ancora mai provato un eyeliner in gel. Inizialmente avevo puntato il più celibre, il fluidline della Mac , ma il prezzo non proprio economico mi ha sempre scoraggiata. Poi è arrivata la volta di quello della Elf ma il destino mi è stato avverso perché ogni volta che ho fatto un ordine è stato puntualmente sould out.
Così non appena ho saputo che anche la Essence finalmente si era decisa a farne uno che non facesse parte di una edizione limitata (non so voi ma per me ogni volta è una tragedia…difficilmente riesco a trovare qualcosa e mi prendono certi nervi…grrrr) ma bensì di quella permanente mi si sono illuminati gli occhi.
L’attesa è stata un po’ lunga ma alla fine ce l’ho fatta: mai più senza eyeliner!

Ho preso ovviamente il color nero anche se potete trovare ben 4 differenti colorazioni:
Viola – Verde – Marrone – Nero

Dato che si tratta del mio primo eyeliner in gel non posso farvi paragoni con quelli di altre marche però posso dirvi che per essere un prodotto low cost è davvero buono.
Ha un’ottima scrivenza e soprattutto ha un’ottima durata. Ciò vuol dire che una volta steso vi rimarrà intatto per l’intera giornata. Provare per credere! Dura un tantinello di meno nella rima interna dell’occhio (zona che in realtà non sarebbe prevista per l’utilizzo di questo prodotto).

Non so voi, ma io ho sempre avuto un rapporto di amore e odio con gli eyeliner, soprattutto quelli liquidi. Mi piace tantissimo l’effetto che danno ma già tracciare 1 linea decente è difficile, provare a farne 2  identiche è un’impresa (almeno per me). Con il tempo e un pò di pratica la situazione è leggermente migliorata anche se non riesco a tracciare la linea dell’eyeliner come vorrei, diciamo che non mi lamento.

Ho sempre sentito dire che con quello in gel la stesura fosse più semplice ma pensavo tra me e me che si trattasse della solita frase di circostanza e invece mi sbagliavo! Con questo eyeliner riesco a tracciare non solo 2 linee praticamente identiche ma riesco ad essere pure precisa.

L’unica pecca di questo eyeliner è che è leggermente morbido, più che un gel sembra una crema, anzi una mousse! Quindi bisogna davvero fare attenzione a prelevare poco prodotto perché non appena appoggerete il pennellino questo sprofonderà come per magia. Io ho creato un solco la prima volta che l’ho provato e giuro che non ho avuto la “delicatezza” di un elefante.
Altra cosa che ho notato è che si asciuga molto velocemente, quindi dovete essere rapide soprattutto se volendolo usare come base lo dovete sfumare: una volta asciutto non lo “smuovete” più!! Il che non è proprio un male considerando che vi rimarrà intatto per tutta la giornata. E lo trovo perfetto anche per la calda stagione che timidamente si sta affacciando. Avete presente quelle giornate afose in cui ci sono quasi 30° anche di sera? Quei giorni in cui non potete mettere niente senza rischiare di assomigliare ad un panda? Bene, da quel che ho potuto constatare credo che questo problema non si verificherà. E’ waterproof e oltre ad essere resistente all’acqua è resistente pure al sapone. Ho fatto diverse prove e devo ammettere che il risultato mi ha sorpresa! Inoltre il colore è davvero intenso, un nero lucido! Lo promuovo a pieni voti. 

Ecco qualche foto.
Ho tracciato una linea sottile ed una più spessa per farvi notare l’intensità del nero.
Qui la foto è stata scattata con luce naturale indiretta

  Qui con luce artificiale

In questa foto vi mostro come si presenta il tratto dopo aver lavato le mani con il sapone. Non ho strofinato eccessivamente, però il tratto è rimasto è solo leggermente sbiadito. Per eliminarlo ho dovuto strofinare forte.

Marca: Essence
Nome:  01 Midnight in Paris
Tipologia: eyeliner in crema
Quantità: 3ml
Pao: 6M
Costo: 2,99€
Reperibilità: Ovs – Coin

In definitiva questo prodotto mi piace davvero tantissimo, ottima scrivenza, colore intenso e durata eccezionale. Inoltre si stende davvero facilmente, trovo che sia molto più semplice applicare questo genere di eyeliner rispetto a quelli liquidi e per farvi un esempio, l’altro giorno ho convinto il mio ragazzo a truccarmi (se non è amore questo!) e tra le tante cose ha usato questo eyeliner (lo ha steso con il pennello angolato della Elf linea studio). Secondo voi come lo ha steso? Alla perfezione!
E giuro che era la prima volta. La fortuna del principiante? Forse, o forse no!

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    17 commenti

  1. D. 8 Giugno 2011 at 7:40 Rispondi

    anche io non avevo mai usato l'eye liner in gel… e li ho presi tutti e 4!!

  2. chic inside 8 Giugno 2011 at 8:11 Rispondi

    Io nemmeno ho mai avuto un eyeliner in gel! Purtroppo non c'era più quello nero della Essence nel mio stand e ho preso quello catrice. Penso sia molto simile al tuo, sia come intensità che come durata, non ho termini di paragone ma mi sembra un ottimo prodotto!!!

  3. lovemakeup24 9 Giugno 2011 at 9:52 Rispondi

    @D. Io mi sono dovuta trattenere…li prenderò un pò per volta XD

    @Chic Inside Si credo anch'io che siano gli stessi, in fondo fanno parte della stessa azienda produttrice… ^_^

    PS: Scusate se avete letto il post quando ancora doveva essere completato, lo avevo pubblicato per sbaglio 🙁

  4. D. 9 Giugno 2011 at 15:33 Rispondi

    è quello che ho fatto anche io, hai fatto bene a prendere subito il nero, io ho iniziato dal viola, poi il verde, il marrone…e il nero non riuscivo + a trovarlo!! ma alla fine ce l' ho fatta!

  5. lovemakeup24 9 Giugno 2011 at 21:40 Rispondi

    @D. Anch'io ho avuto difficoltà a trovare il nero…non ho preso gli altri perchè cmq ho già un eyeliner verde, uno viola e uno marrone anche se di quelli liquidi…non appena posso cmq li prendo! ^_^
    Ciaoooooo!!

  6. Manuki 9 Giugno 2011 at 22:38 Rispondi

    Sembra un buon prodotto! Devo cercare un sostituto di quello di elf che dopo un anno s'è seccato.

    Anche a me è capitato di pubblicare una bozza… un paio di volte addirittura!
    Capita! Don't worry! =)

  7. lovemakeup24 9 Giugno 2011 at 23:54 Rispondi

    @Manuki Perchè non provi con il metodo di Enkore? Credo che Chienkiri abbia fatto un video su Youtube…dovrebbero servirti un primer viso e la glicerina…dicono che l'eyeliner torna come nuovo!!! Cmq grazie 😉 Pensavo di essere l'unica ;P Non ci sono con la testa in questo periodo ^^

  8. Stellina 10 Giugno 2011 at 14:37 Rispondi

    SALVEEEEEEEEEEEEE, VORREI UNA PICCOLA INFORMAZIONE SULLA SEPHORA CHE DOVREBBE APRIRE A CATANIA, MA IN QUALE ZONA? IO SONO DI SIRACUSA, E NON SO DI PRECISO DOVE APRIRà, MA NON VEDO L'ORAAAAAAAAAAA

  9. S 10 Giugno 2011 at 18:26 Rispondi

    Io adoro l'eye liner ma non sono capace di metterlo decentemente, questo senza nemmeno il tubetto ammetto che mi spaventa ancora di +, però vista la recensione….sarei davvero curiosa di provarlo!
    Un bacio!

    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

  10. lovemakeup24 10 Giugno 2011 at 18:46 Rispondi

    @Stellina Il centro commerciale è stato inaugurato oggi ma non c'era scritto l'elenco dei negozi che già sono aperti…molti apriranno nelle prossime settimane. Io in questi giorni dovrei andare e se vuoi ti faccio sapere di preciso se la Sephora è già aperta. Ecco l'indirizzo:
    Località La Tenutella – Strada Provinciale 54
    Contrada Cubba
    I- 95045 Misterbianco (CT)

    Tangenziale Ovest di Catania,
    Uscita di S.Giorgio, a pochi km dallo svincolo dell’Autostrada A19 Catania-Palermo

    Ti lascio il link del sito in cui trovi anche la mappa così ti regoli meglio 🙂
    http://www.centrosiciliashopping.it

    Spero di esserti stata utile ^_^

    @S. Guarda nemmeno io, però con un pò di pratica sono migliorata e con questo genere di prodotto ho avuto meno difficoltà…se lo provi fammi sapere 😉
    Ciaoooooooo!!!

  11. Stellina 11 Giugno 2011 at 9:34 Rispondi

    grazie mille per le informazioni. sei stata superdettagliata. se vai fammi sapere se ha già aperto… quella sephora sarà la mia rovinaaa….
    grazie ancora e buon fine settimana

  12. Alice 11 Giugno 2011 at 11:15 Rispondi

    Questi eyeliner in gel di Essence, sono ottimi! 🙂
    Io ho comprato il marrone, il colore e' un po' piu' "soft" rispetto al nero, infatti e' perfetto per il giorno e, la durata strabigliante!
    Sicuramente e' meglio struccarsi con uno struccante bifasico oleoso, altrimenti si fa fatica a rimuoverlo…decisamente ottimo per l'estate! ^_^

  13. lovemakeup24 11 Giugno 2011 at 12:32 Rispondi

    @Stellina Ma figurati…io credo di andare tra martedi e giovedi…così ti faccio sapere quali negozi sono già aperti ^_^ Buon fine settimana anche a te!!

    @Alice Infatti io uso o lo struccante bifasico fatto in casa o del semplicissimo olio di cocco…Hai perfettamente ragione, sono davvero ottimi, anch'io volevo il marrone ma sto usando quello all'interno della palette di essence della limited edition Metallics (non so se ricordi)…anche quello è ottimo!!
    Ciaoooooo!! ^_^

  14. Feddy 12 Giugno 2011 at 13:02 Rispondi

    bellissimo! io vorrei provare quello marrone!

  15. lovemakeup24 12 Giugno 2011 at 14:36 Rispondi

    @Feddy ^_^ Io li vorrei tutti 😉

  16. antigone 25 Luglio 2012 at 15:35 Rispondi

    di nero comunque ce ne sono due il secondo si chiama london baby ed è opaco. io quando son andata a comprare non sapevo la differenza e ho comprato questo, vero che non sbava ma il tratto diventa molto simile a quello di una normale matita putroppo.
    detto questo appena posso comprerò almeno l altro nero anche se mi piacerebbe avere tutti i colori

    • lovemakeup24 25 Luglio 2012 at 16:51 Rispondi

      Quando l'ho preso io c'era solo questo, nel frattempo ne hanno aggiunti altri e tolto alcuni 🙂
      Con Essence è così…io intanto vedo di finirlo, dopo un anno è ancora a metà 0_o poi appena finisce magari provo anche l'altro ^_^
      Ciao!!!

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.