come-fare-struccante-occhi
Ciao Ragazze!
Scusate l’assenza ma purtroppo in questo periodo ho avuto ed ho tutt’ora, problemi con Internet e sono costretta ad utilizzare la chiavetta quando posso (ossia quando me la prestano). Peccato solo che nella mia zona non arriva bene il segnale e quindi la connessione salta di continuo. Per farvi un esempio, l’altro giorno per cercare di rispondere ai vostri commenti ho impiegato 15 minuti (non scherzo) perché la pagina non caricava, poi mi dava errore e via dicendo. Immaginate di dover scrivere un post intero (quando lo faccio ci impiego diverse ore). Quindi cerco di approfittarne quando sono dal mio ragazzo, ma spero di risolvere presto e di tornare ad avere l’amata ADSL anche perché ho diverse recensioni da farvi e poi ho troppa voglia di  leggere e commentare i vostri blog (mi mancate ^^).

Nel frattempo, dato che mi manca troppo scrivere sul blog ( ;P) vi lascio una piccolissima ricettina (sperando di riuscire a caricare il post) per fare uno struccante bifasico per occhi home made utilizzando l’acqua di rose (trovate la ricettina QUI).

Come realizzare uno struccante bifasico per occhi

INGREDIENTI:

  • Olio di Mandorle dolci (2 parti)
  • Olio di Ricino (1 parte)
  • Acqua di Rose (3 parti)

Come noterete, le misure non sono indicate in ml, questo perchè è consigliato fare poco prodotto alla volta dato che l’acqua di rose (quella fatta in casa) non contiene conservanti e può durare al massimo 10 giorni. Potete utilizzare come misurino per le dosi un tappo o un bicchiere e versate tutti gli ingredienti in un contenitore. Prima di ogni utilizzo agitate per bene in modo da far unire la parte oleosa con quella acquosa.

L’idea in più:
Questo struccante è adatto per gli occhi, se volete farne uno per tutto il viso vi consiglio di sostituire l’olio di mandorle dolci (in quanto è comedogeno) con dell’olio di Argan o di Jojoba.

In pochi minuti avrete uno struccante economico, naturale, delicato ma al tempo stesso efficace: elimina ogni traccia di trucco anche quello waterproof.

Spero di esservi stata utile.
Fatemi sapere se lo fate e come vi trovate.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    12 commenti

  1. Vintage Makeup 30 Maggio 2011 at 1:15 Rispondi

    This is very helpful! Great 🙂

  2. Alessandra 30 Maggio 2011 at 8:13 Rispondi

    grazie mille, proverò 😀

  3. stella e meggie 30 Maggio 2011 at 9:32 Rispondi

    provo com'è!se funziona,sono salva!!mai più mille euro in bifasici maleodoranti..grrr!

  4. Manuki 30 Maggio 2011 at 10:57 Rispondi

    ricettina molto carina!

  5. lovemakeup24 30 Maggio 2011 at 11:30 Rispondi

    @Vintage Makeup If you do, let me know how you are 🙂

    @Alessandra Fammi sapere come ti trovi 🙂 Ciaooooo!!

    @Stella e Meggie Spero che ti troverai bene… ^_^

    @Manuki Grazie mille Manu 🙂

  6. INstyle 30 Maggio 2011 at 11:38 Rispondi

    e anoi sono mancati i tuoi consigli..:)
    questo mi serviva proprio!
    a presto!
    kiss

    http://aliceinstyle.blogspot.com/

  7. Des 30 Maggio 2011 at 12:10 Rispondi

    ..è identico a quello che ho pubblicato io il 15 maggio.

    http://www.trucchisvelati.it/2011/05/oleoliti-con-metodo-caldo-camomilla-e.html

    Sarebbe carino linkare quando si cita qualcosa di conosciuto, così come io ho citato Carlita -.-'

  8. lovemakeup24 30 Maggio 2011 at 13:43 Rispondi

    @INstyle Grazie mille 🙂

    @Des Veramente non ci ho fatto caso che lo avevi scritto anche tu…io faccio questo struccante da 1 anno circa e l'ho visto scritto su diversi forum (non posso tenere a mente tutto e può capitare che qualcosa sfugga ^^). Ho proprio una cartella in cui ho raccolto tutte le ricettine semplici che faccio e non ricordo dove le ho prese proprio perchè quando ho iniziato a raccoglierle non avevo il blog…altrimenti cito sempre le fonti. Per questo struccante è successo lo stesso (un pò come l'acqua di rose che in tante avranno scritto la ricetta o fatto video…). Io non ho problemi a linkare, davvero…l'ho sempre fatto e continuerò a farlo. Ma in questo caso la mia "fonte" non era il tuo blog e non ricordavo nemmeno che l'aveva già fatto anche Carlita…Cmq per evitare qualsiasi malinteso aggiungo i link proprio perchè non mi va di passare per quella che non sono 🙁

  9. Maria 24 Gennaio 2012 at 11:30 Rispondi

    ma non bisognerebbe utilizzare un conservante? 🙂 non me ne intendo molto ma ho paura a fare anche queste ricette semplici soprattutto se son dosi con le quali si può tirare avanti anche 2-3 settimane…

    • lovemakeup24 24 Gennaio 2012 at 11:59 Rispondi

      Se ne fai poco non serve perchè si consuma in massimo 2 settimane. Se invece fai una dose maggiore allora il conservante serve ovviamente. Ma io ne faccio poco alla volta proprio perchè non ho il conservante. Oppure se usi l'acqua alle rose comprata al supermercato, quella contiene già il conservante e così non hai problemi 🙂

    • Maria 24 Gennaio 2012 at 17:18 Rispondi

      non ci avevo pensato!!!! grazie mille 🙂

    • lovemakeup24 24 Gennaio 2012 at 17:28 Rispondi

      Figurati 😉 A presto ^^

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.